Il senso di SUV e SW megapotenti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 21 Giugno 2007.

1. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    io vado matto x le SW infatti la mia preferita E LA E55 Sw poi la C55 SW e come ultima opzione D3 Sw

A 2 persone piace questo elemento.
  2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ... e solo io con l'Aston.... :mrgreen: :cool:

3. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Per la sicurezza non saprei quanto conviene il suv.. calcolando il baricentro veramente alto e in molti casi anche un serbatoio della benzina terribilmente esposto, direi quasi che non è affatto un mezzo sicuro; o comunque un mezzo che garantisce molta meno protezione di quella che sembra dare! Ma non mi sto riferendo tanto al Cayenne (la cui qualità è garantita da un marchio di tutto rispetto), quanto a tutti i suv prodotti a basso costo che di sicuro non avranno dietro tutti gli studi necessari per la sicurezza di tale veicolo.

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    .....averci le possibilità lo prenderei di sicuro (il Cayenne!)
    se non altro per la comodità FISICA!

5. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    non so se gli altri di voi che abitano in città concordino o meno, ma quando sono in coda (ovvero a tutte le ore del giorno, qua a monza) e mi trovo i suv attorno, mi in***** tantissimo.
    A quegli schifosissimi e odiosi camion, quando ti si affiancano, gli vedo la maniglia della portiera e se sono leggermente + avanti di me qualche genio ha anche pensato di fare i vetri completamente oscurati per completare l'opera. quando devo svoltare e me ne si affianca uno non vedo + una mazza e quindi pure io creo per forza coda dietro di me perchè non posso uscire dallo stop finchè questo pachiderma si leva di mezzo... bah
    Visibilità ZERO per tutti coloro che non hanno un fuoristrada o un furgone o cmq un camion.
    Io li abolirei dalla circolazione nei centri già ingolfati di traffico, fuori dalle balle.
    Se poi uno ha una carta che dimostra che deve andarci per lavoro, allora ok niente da dire, ma se come vedo qui al mattino alla scuola dove è andata anche una delle svariate figlie di berlusconi, ci sono tutte le mamme che arrivano sull'X5 e fanno colonna dietro perchè si fermano e scendono con UN bambino per lascirlo a scuola, quesot no... è non aver rispetto di chi già deve stare in coda, e rompergli ancora di + le palle con quegli ingombrantissimi, scomodissimi (certo non per chi li guida) e inquinantissimi mezzi... sono auto da Ruote 66 negli usa o autostrada, mica da centro monza o da milano cazz!!!:evil::evil::evil:

6. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Cayenne turbo S e ML63 amg sono due auto stupende, incredibilmente veloci sul dritto ma che in curva non possono fare miracoli. Quindi sono auto totalmente inutili a parer mio. Se scelgono motorizzazioni così estreme è solo per status. Basta vedere dove le parcheggiano il venerdi e il sabato sera.

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mettiamola così... io distinguerei se deve essere l'auto principale o definitiva, oppure hai talmente tanti soldi che il G55 AMG o l'M5 Touring sono la quindicesima auto di un garage dove dentro c'è dalla GT3Rs alla 599, dal DB9 Volante alla Cooper S JCW, dalla Caterham CSR alla Morgan Aero8, dalla Daytona al Carrera Rs 2.7.

Per questa seconda tipologia di persone la svalutazione dell'usato o il consumo nell'uso quotidiano sono fattori talmente realativi che passano in secondo piano rispetto al piacere di avere un mezzo versatile, confortevole ma che non gli faccia rimpiangere la spinta della sportiva con cui vanno in pista.
    Voi non avete idea di quante SUV carrellate ci siano alla Mille Miglia, seguono la corsa in caso che la storica che partecipa alla gara debba essere caricata. Bene, non sono SUV da barboni a gasolio: dall'X5 V8 al G55 AMG o ML63 AMG a Caghenne Turbo S.

8. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e scusa che attaccano il carrello ad una hyundai tucson per portarci un gt3 cup? (senza nulla togliere al tucson) visto che i mezzi monetari non mancano, è questione d'immagine :wink:

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Esatto, il senso è proprio questo.
    Se tu guardi anche tra le Capre ci sono un sacco di persone col SUV supermotorizzato a benza e due o tre sportive tra Porsche, Lambo e Ferrari in garage.

10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ma infatti ho pensato proprio a loro :wink:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ciò non toglie che con ingenti possibilità, io a Cortina o S.Moritz a capodanno ci andrei con una Subaru preparata da neve in Prodrive, ma questo è un altro discorso.

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e io con una panda vecchia 4x4 :mrgreen:

13. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    a St. Moritz vidi un ragazzotto vestito con jeans stracciati e maglietta bianca da pizzaiolo con Rolls Convertible bianca tutta scritta con pennarelli e biro... ecco quello è un calcio nei maroni alla decenza ed alla miseria...di fatto vedere uno che va in giro con un 8.000 di cilindrata da 200.000 euro non mi da affatto fastidio e neanche credo lo faccia per farsi figo...credo gli piaccia quella auto (Hammer... non la prenderei neanche a 10.000 euro!!).. al contrario una un'Audi RS6o una M5 touring le prenderei al volo.. le hiper sportive?? le avete mai provate per lunghi viaggi?? io si, da porsche a ferrari, da lotus a Lamborghini...il miglior compromesso (la sera si facevano viaggetti da 400 km)? la porsche.. comoda e poco rumorosa... la peggiore? il Lambo...era una figata solo davanti ai locali di tendenza, a MonteCarlo o oltre i 250 km/h...siuCan!!!!

14. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    una bella GV12 by Brabus mica maleeee Altro che gayenne Turboo

15. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il senso di un suv o di una SW superpotente è che ognuno si compra quel che vuole, e non necessariamente per esigenza. E' assurdo, se qui uno dice che ha preso la Serie 3 Touring solo perchè gli piaceva di più del berlina e non ha bisogno di spazio, nessun problema, se invece uno si compra un suv o una SW tipo ///M5 deve giustificare con il bisogno di spazio e altre cazzate del genere.... ma perchè?
    Tutti che comprano le auto per passione, poi basta dire suv e tutti comprano auto solo per esigenza..... mah.....:rolleyes:
    E poi perchè dobbiamo dire a priori che chi compra un Cayenne Turbo è uno che la se la tira? magari è uno che nella vita ha fatto cose importanti, si è fatto un culo così e si compra l'auto che più gli piace senza farsi troppe seghe mentali... scusate, ma queste sono generalizzazione del ***** per me.
    Ora parliamo del loro utilizzo cittadino, devo ancora capire perchè un X5 lungo 4,85 metri, largo 1,93 metri da più fastidio e occupa più spazio nei vari parcheggi rispetto a una normalissima A6 Avant (un 2.0 o un 3.0 TDI che si trovano in giro piuttosto facilemente) lunga 4,93 metri, larga 1,85 :-k
    I vetri scuri? non sono certo un esclusiva dei suv, anzi.
    Mah......

A 1 persona piace questo elemento.
  16. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in effetti...mettici pure altre sw..ed il discorso non fa una grinza...=D>=D>

aho...pure la Cmax con bozzo-tuning ha i vetri scuri....che non servono ad una mazza (non proteggono dal sole, non proteggono la privacy) però stavano nel pacchetto TITANIUM........

17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...:-k Che ci facevi nel mio Garage? :mrgreen:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a me i SUV non piacciono ma onestamente non li odio, ognuno spende i soldi come crede e soprattutto non trovo logica in chi dice "li abolirei dalla città" (e qualche sindaco ci ha provato)....non occupano più spazio di una grossa berlina, e non inquinano poi più di altre auto...detto questo, credo che il motivo del grosso successo di questi mezzi sia dovuto anche a una disciplina fiscale, molti sono immatricolati come autocarri e intestati a società con tutte le agevolazioni del caso, anche una station-wagon si può fare autocarro ma si perde il 5° posto ... credo che fondamentalmente il punto sia questo ;)

19. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D>

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quoto questo discorso se si tratta di un acquisto consapevole. Di cosa? Di comprare un'auto forse inutile e non da palato sopraffino (le SUV, una SW incaz.zata già ha un'altra filosofia) ma che fa piacere in quanto tale.

Non mi piace invece il SUVvista che te la sbatte in faccia cercando di istruirti sul futuro dell'auto, che il manuale è roba da persone antiche, che tanto coi cerchi da 20" tiene 'na favola, che la guida alta è meglio della guida bassa e tutte queste menate che spesso si sentono dire o ti fanno capire queste persone. Oppure quello che mi vuole convincere che lui con due tonnellate e mezzo di macchina e le 325/35 21" va più forte sulla neve di me con la Mini o la Micra con 4 M+S da 175/65 15".:confused:

Ma quello che carrella il 250GTO o l'SWB per andare a fare la Le Mans storica lo capisco, magari non lo condivido ma di sicuro è uno che di macchine ne sa abbastanza.

Insomma sono sfumature..:wink:

Condividi questa Pagina