Il senso delle cose | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il senso delle cose

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da redwind, 20 Ottobre 2008.

1. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Z3 Roadster 1,9 140 cv 1996
    Cosi l'ho scelta ,si tovava in un garage anonimo e subito mi ha trasmesso il sogno di scorrazzare su quei vialoni tra albergherie e bagni sognando con gli occhi al cielo la gioia di assaporare il vento tra i capelli miei e i suoi sapendo di essere osservato ma questo passa in secondo piano perchè quando spingo dove è possibile i sogni si infragono e questa idea di libertà che solo una moto ti sa dare non posso fare a meno di crederci sopra e magicamente come fotogrammi mi passano davanti paesaggi incredibili,sogni di infanzia,il cielo sopra e la terra da scoprire nel suono buono e sicuro della mia carrozza, immagini da cabrio che volevo trasmettervi e su questa z3 mi auguro di vivere e rivivere a tutti ,per chi un auto non è solo ferro e lamiera ma un anima fasciata addosso di chi la guida e ci dia un senso della vita fuori dai canoni comuni.

2. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che post poetico. :biggrin:
    Bella scelta la piccola zetina,postaci le foto(togli la targa).

3. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    capisco perfettamente cosa provi. x tanti anni ho avuto come compagna fedele la z3 atlantablau che vedi nella foto (purtroppo un po' rovinata) mentre valica il confine fra inghilterra e scozia
    un consiglio. durante i miei viaggi preparo sempre un cd che mi faccia da colonna sonora con le musiche "coordinate" al viaggio. ad es quando sono andato in scozia avevo fra gli altri brani la colonna sonora di highlander dei queen. non immagini il tramonto al castello di eileen donan...
    con...
    http://it.youtube.com/watch?v=BYOE_b4aYD0

4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Benvenuto nel club dei "fulminati" da Z3 ! :biggrin:

Posta qualche foto della tua Z3.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2008
  5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Complimenti,immagino che Spettacolo.

@redwind:bel racconto :wink:

6. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Un viaggio splendido in panorami da fiaba ,l'auto la ritiro mercoledi e appena posso vi posto le foto,mi fa piacere condividere non solo la bellezza della macchina ma le sensazioni che ti procura guidandola.......anche da ferma.

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sei un grande!!!! hai colto al massimo lo spirito della spider!
    anche io ho avuto una Z3..con cui ho passato momenti da fiaba..con anche una persona che amava il cielo tra i capelli..peccato che non abbia più questa persona al mio fianco..che è stata il mio unico vero grande amore..ma la vita continua..e per fortuna la spider resta..almeno lei non mi tradisce e non mi lascia..
    Ho dato via la Z3..e un pezzo del mio cuore..ora è la Z4 a darmi un pò di gioia..e spero un giorno di condividere queste emozioni con qualcuno che le apprezza e le capisce.

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Carlo, ma anche tu come tutti quelli che ho sentito fare il passaggio z3/z4 si trovano benissimo con la nuova, pero' non ricevono le stesse sensazioni?

9. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    mah..io mi trovo benissimo..le sensazioni erano diverse perchè fondamentalmente ci sono 145cv di differenza..:D

a parte quello, le sensazioni sono sempre quelle, il senso di libertà, e la bellezza di godersi una stellata o una bella giornata, o una bella strada di collina in mezzo ai boschi...
    No, quelle non sono cambiate..anzi, ora che sono accompagnate dalla colonna sonora del 6L..forse sono ancora migliori..
    La sensazioe che è diversa è il senso di possesso...la Z3 è stata la prima spider che mi son comprato..con i miei sforzi..l'ho pagata io..euro dopo euro..con il mio anticipo e il mio bel finanziamento..e quando la guardavo mi dava un sapore diverso da adesso. La Z4 ce l'ho come auto aziendale, e anche se l'azienda è di famiglia (io e mio padre) manca forse quel gusto che avevo prima..quella è l'unica cosa differente.
    Per quanto riguarda le sensazioni dell'auto, sono pari se non superiori adesso..
    il fatto è che la Z3 l'ho avuta in un periodo con cui stavo assieme ad una ragazza che ho amato..più di ogni altra cosa o persona nella mia vita..e che tutt'ora ad un anno da quando mi ha lasciato..ancora un pò mi manca..questo cambia..il fatto di aver condiviso quelle emozioni con chi ami..e il fatto di viverle adesso da solo..è la cosa che più mi pesa.. :(

10. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si

concordo e benveniutooooooooo

11. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    WoW spirito roadster fino al midollo BRAVO!!!!!!!!!!!!!!

12. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Io ho la Z4 e non ho mai guidato una Z3, ma mi ha sempre attirato moltissimo :wink:

13. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Quando guardo il cielo che mi passa sopra

Ci sono quelli che viaggiano in aereo,in barca ,in moto ,ma una musica che è solo tua ,le curve che cerchi e i panorami che a volte ti arrivano senza aspettarteli,una pioggia improvvisa che vuoi prenderti e poi ti fermi su quelle curva e pensi che la vita su una z3 ferma ad asspettarti ha il sapore di immagini sognate chissà quante volte e ragazzi lasciatemelo dire di auto ce ne sono tante ma amalgamarsi in questa e nei nostri sogni se poi le puoi condividere con ti pare nell'appagamento totale, vale il sacrificio per alcuni ,per altri che solo per sfizio aquistano sappiano che è solo una macchina per altri uno stile completo di vedere le cose.=D>

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ti capisco benissimo Carlo :wink: Ho provato le stesse cose e poi ho l'ho sposata.E questo è uno dei motivi per cui non la vendero' mai,nemmeno mi offrissero chissacosa'.Il mio sogno è farmi una piccola ''Scuderia'',non la Ferrari eh :mrgreen:,magari..ma avere qualche Auto da vedere,tenere bene e prenderle quando voglio.Impazzisco per la Morgan,con il valigione in cuoio,ma la moglie dice che sembra ''vecchia''..Le rispondo che è quello il Bello..Ha 23 anni lei,''maturera' '':mrgreen:Battute a parte..son cose che potrai riprovare ancora :wink:

15. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    bravissimo...
    per me la spider (o il cabrio) è uno stile di vita. Chiuso dentro un'auto non resisto..io devo poter sapere che quando voglio..il tetto sparisce e sopra di me solo il cielo..
    Adesso è la spider..ma un domani, se e quando avrò esigenza di avere 4 posti..sarà una cabrio..perchè se sarà..mio figlio voglio che cresca con la stessa passione per il "vento tra i capelli" e io ho giurato che mai mancherà in casa mia un'auto aperta.
    E nel caso non possa essere l'auto di tutti i giorni..conservo e conserverò sempre il mio Duetto del 1980..che compie quest'anno 29 anni!!! ricevuto peri miei 30 anni..e che mio figlio/a riceverà ai suoi 30..
    Ma qualcosa di aperto ci sarà sempre..

16. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    complimenti..sono felice che a te sia andata così..e certo maturerà anche per la Morgan ;)

io la Z3 l'ho dovuta vendere per altre ragioni, mi manca credimi, ma ogni volta che la vedo (l'ha presa un ragazzo che la tiene religiosamente bene) mi viene il magone x i ricordi che porta, un giorno ci sono risalito..per poco non scoppiavo a piangere..il ricordo della mia ex è ancora troppo forte su quell'auto..e io non sono ancora "purificato" dalla batosta che ho preso.
    dopo sei anni arrivare a chiedere ad una ragazza di sposarti, sentirti dire di no..ma che ti ama ancora..e poi scoprire (il mese scorso, quindi dopo 11 mesi) che negli ultimi 6 mesi della Ns storia gia si frequentava con uno.. Guarda credo che se mi avessere sparato, un proiettile avrebbe fatto meno danni e dolore. E nonostante l'odio che ho dentro..non riesco a non pensare a tutti i momenti belli passati..perchè purtroppo l'odio deriva dall'amore..e io un pò ce l'ho ancora in testa...:rolleyes:

17. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Avrai sempre quel posto libero con altri sguardi da riempire:::::::.....

18. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Se penso a volte la mia 500 e le sc..... mitiche ora mi troverei in diffcoltà a meno di essere un contorsionista o peggio un masochista,credo pero che a macchina spenta sotto un cielo di stelle e la vostra musica a contare le stelle con sotto il c...o questo divanetto qualcosa di ancor piu magico possa accadere

19. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Ti rispondo anche io con una massima che puo valere per tutti se la vogliono prendere cosi come io la interpreto L'ESPERIANZA LA OTTIENI NEL MOMENTO IN CUI TI SAREBBE SERVITA

20. redwind

redwind Kartista

138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Beh una multipla ne ha da vendere ,non cambiare auto ,porta il sedile indietro ah ah ah ah ah

Condividi questa Pagina