Il sacrificio....continua!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Il sacrificio....continua!!

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da nivola, 29 Marzo 2009.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ti ringrazio per le belle parole e per l'apprezzamento del mio nick. E' un onore per me, fregiarmene:wink:
    Quoto e sottoscrivo anche il grassetto anche perchè (facendo corna e scongiuri vari) non vorrei mai provocare assolutamente una minimo danno al mezzo. Se così fosse dovrei fuggire in esilio permanente in Siberia!!!:fear

    Mah...un encomio sicuramente no...ma sarei un bugiardo se dicessi che non sono un privilegiato:mrgreen:

    Grazie, Davide per i complimenti. Interessanti i tuoi quesiti. Ti risponderò molto volentieri con un apposito post:wink:
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Per rispondere alle domande di Davide occorre fare una precisazione: come giustamente ha scritto, c’è un comprensibile ed ovvio entusiasmo iniziale nel guidare certe tipologie di vetture che esulano da tutte quelle caratteristiche di “normalità” che contraddistinguono i modelli comuni più o meno performanti.

    Come alcuni di voi sanno (e lo ripeto non per un mero vanto personale, ma solamente per coloro che non ne sono a conoscenza) grazie alle mie amicizie in Lamborghini, ho avuto la possibilità non solo di guidare quasi tutta la produzione degli ultimi anni e, pertanto, una certa idea ed un minimo di esperienza in merito, l’ho acquisita, ma, e soprattutto, di venire a conoscenza di situazioni e di particolari che difficilmente un utente comune, anche se appassionato, potrebbe apprendere.

    Questa premessa è utile per affrontare, razionalmente e “lontano” da quell’entusiasmo iniziale di cui si parlava prima, nella maniera più distaccata possibile, quelli che sono i pregi ed i difetti di una vettura.

    Passo a rispondere analiticamente ai quesiti di Davide:

    1. Cambio. Si, c’è stata una evoluzione in merito riguardo al cambio ma ancor di più riguardo al nuovo motore (di cui parlerò dopo). Specifico che ho guidato anche la Superleggera e devo dire che, spesse volte, determinate scelte (vedasi tipologie e gestione del cambio E-Gear, ad esempio) vengono determinate anche dalle richieste e dalle aspettative della clientela. Il cambio della Superleggera pur non velocissimo rispetto a quello della Ferrari, è un cambio..come posso definirlo..violento, per certi versi. Soprattutto in modalità Sport, le cambiate avvenivano in maniera molto secca, per certi versi brutale, oserei dire. (Detto questo confermo per certi versi l’aggettivo “agricolo” usato da Davide). Tuttavia questo era voluto poiché la vettura si presta molto ad un utilizzo pistaiolo e, dunque, anche le richieste della clientela andavano in quel senso. Nella nuova LP 560 un miglioramento, come dicevo, c’è stato e quella sensazione di una certa “ruvidità” di utilizzo è quasi scomparsa. Ovviamente bisogna sempre vedere l’utilizzo della vettura: ad es. utilizzandolo in modalità “Auto” (sacrilegio!!) la cambiata è veramente dolce e non ha nulla da invidiare ad una comoda e paciosa berlina di classe; passando alla modalità “Manuale”, la velocità di cambiata aumenta ma resta sempre nei limiti di un cambio veloce e comunque preciso. Passando a “Sport” la cambiata diventa ancor più secca, la doppietta in scalata sembra ancor più performante e, ovviamente, i colpi secchi nei cambi di rapporto ancor più “evidenti”. Sono curioso di vedere come sarà il cambio nella nuova Superleggera che dovrebbe uscire a fine anno.
    2. Freni. Secondo me la Lamborghini va meglio con i freni normali e non con i carboceramici (facendone un uso prettamente stradale. Per la pista vale il discorso inverso). Quelli in acciaio (le due LP560 che ho guidato erano equipaggiate con queste tipologie di freni) sono molto più modulabili dei carboceramici e sono comunque ottimi, ripeto, per l’utilizzo stradale. Altro vantaggio: non devono entrare in temperatura come gli altri e dunque sono più sfruttabili immediatamente ed in ogni situazione di guida normale/sportiva su strada. Unico neo, come tutti gli impianti “normali”, se sfruttati a fondo (e nella prova di oggi l’ho verificato), soffrono un po’ di fading che, tuttavia, è sempre accettabile. I carboceramici, invece, che equipaggiavano la Superleggera (non ho mai provato quelli Porsche che dicono siano l’eccellenza) è vero che sono scarsamente modulabili e ti fanno andare, in alcuni casi, un po’ nel panico: quando vuoi rallentare l’auto e non tirarti la staccata “alla morte” non frenano immediatamente e tu vai nel panico perché alla prima pigiata non sortisci alcun effetto…sei costretto a schiacciare di più sul pedale per rallentare la macchina fino all’andatura voluta. Lo riconduco al fatto che sono freni ottimi per la pista, dove non c’è bisogno, di solito, di una frenata modulata e, pertanto, anche nelle staccate più brutali, non si scompongono più di tanto e ti arrestano la vettura in un lampo facendoti sentire tutta la loro potenza e poi, devono esser scaldati a dovere affinché rendano al meglio. Ricordo che rimasi impressionato dal fatto che, mentre ero ancora sul sedile del passeggero, il mio amico si avvicinò ad una curva ad una velocità folle e frenò solo all’ultimo momento, buttando la macchina letteralmente dentro la curva e la Superleggera non si scompose minimamente. Poi quando la guidai, sperimentai direttamente questa sorta di duplice veste di questi tipi di freni. Ribadisco se si usa la vettura principalmente in strada (come il 90% dei casi) quelli in acciaio vanno più che bene..anche qui, son curioso di vedere se nella nuova Superleggera ci sarà un miglioramento anche su questo fronte.
    3. Motore. Qui la differenza in positivo rispetto al vecchi propulsore è notevole e non solo per l’aumento di cavalli. Si è lavorato molto e bene sulla stessa erogazione della potenza. Il motore è più pieno, pronto..riprende con immediatezza (non che quello vecchi non lo fosse..ma questo nuovo…di più) anche ai regimi inferiori e poi sale, sale, sale in un crescendo che ti dà una gioia immensa!! E’ impressionante vedere la velocità della lancetta del tachimetro che rapidamente schizza verso l’alto!! Quando con le nostre Bmw acceleriamo ed in un attimo siamo a 160 lì si è in un baleno a 250/260 all’ora!! Gran bel motore, davvero.
    4. Telaio. Qui si è tornato indietro rispetto alla vecchia serie della Gallardo (Superleggera in primis) perché sono state “imposte” le sospensioni dell’Audi R8. Questo ha fatto si che la LP 560 sia una vettura un po’ imprecisa (rispetto sempre alla Superleggera) e un po’ più “galleggiante” in curva. Colpa, soprattutto, delle boccole delle sospensioni che non fanno adeguatamente il loro dovere. La differenza la si nota maggiormente se si ha come riferimento la Gallardo con sospensioni Lambo che era estremamente precisa ed immediata, rispetto a questa che risulta essere un po’ “gommosa”. I tecnici sono già intervenuti per cercare di irrigidire un po’ di più le boccole, tuttavia nella nuova Superleggera si dovrebbe (speriamo che Audi non si impunti su questo argomento) tornare alle “vecchie” ma validissime sospensioni made in Sant’Agata.

    Un saluto!![​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
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  3. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    =d>=d>=d>=d>=d>
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Grande Maurixxxio :wink:
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Graxxxxieeeeeeee:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[​IMG]
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    Il vero sacrificio lo faccio io quando mi scarrozza la marika :lol: #-o
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie Maurizio , ottimo post , esaudiente piu' che mai =D>
    Non è che volessi cercare il pelo nell'uovo sull'ottima Gallardo 560/4 , solo che chi ha la fortuna di spendere 175.000 Euro per un'auto , è giusto che acquisti un qualcosa di piu' vicino possibile alla perfezione .
    Mi piacerebbe che un giorno provassi la Nissan GT-R per conoscerne un tuo giudizio . Io l'ho provata e senza avere la pretesa che il mio test ''casereccio'' sia attendibile come i tuoi , l'ho trovata davvero stupefacente ed a parte la linea non proprio raffinata , non ho riscontrato alcun difetto . Solo pregi , pregi e pregi . Non ultimo il prezzo relativamente basso .
    Tanto che sto seriamente pensando di acquistarne una , anche se non subito , ahime' .
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie a te, figurati. E' un piacere potersi esprimere cercando di trasmettere le mie gioie, emozioni e la mia passione rivolgendomi a chi è come me: appassionato, appunto, di auto e di guida sapendo che...parlando la stessa "lingua", certamente mi capirà.
    Guarda, per quanto concerne il "pelo nell'uovo" non ti crucciare, anzi! Ne stavamo prorio parlando, io e il mio amico, mentre guidavo la gallardo e si diceva prorio questo: si deve cercare sempre di raggiungere la "quasi" perfezione (la definisco io) e, dunque, non si deve temere di sottolineare le imperfezioni affinchè queste vengano, poi, eliminate.
    Piacerebbe anche a me, molto, provare la Nissan GT-R ( ho avuto modo di guidare per un pò di volte una 350 Z Syder..) poichè è una vettura che mi ha sempre incuriosito molto e condivido il tuo pensiero e le tue impressioni 8per quello che ho potuto leggere sulla stampa specializzata).
    Ciao!:wink:
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Maurizio
    Ho avuto modo di guidare per un paio d'anni una F430 F1 acquistata da mio padre e da lui usata pochissimo per una serie di problemi di salute che purtroppo si porta appresso . L'auto era certamente d'alto livello , come anche la sua precedente 996 Turbo con upgrade originale Porsche da 450 cv . Sulla prima il cambio era si' velocissimo (anche se non come l'attuale Superfast) , pero' dava tali scossoni che era facilissimo immaginarne la breve durata . Inoltre è un 'auto che se utilizzata con tutti i controlli inseriti , non riusciva ad esprimere nemmeno meta' del potenziale . Con i controlli parzialmente disattivati (modalita' RACE) , iniziava a diventare troppo impegnativa da utilizzare su strada . In modalita CST OFF era buona solo in pista , dove tra l'altro è necessario saperci davvero fare per non girarsi ad ogni curva , nonostante l'E-Diff. Io personalmente ho conosciuto un paio di muretti che avrei tanto voluto non conoscere ](*,)
    La 996 Turbo con il Tip. di derivazione Mercedes-Benz era un'auto che portata al limite era impossibile da guidare , poiche' ti disarcionava senza preavviso . Era buona per andare ''fortino'' , non ''fortissimo'' , come avrebbe dovuto essere . Ed il pessimo Tiptronic certo non aiutava .
    La GT-R , a mio umilissimo modo di vedere , è una spanna sopra entrambe . Non ho provato la 997 , ma difficilmente credo possa rivelarsi migliore , dato che l' economica (si fa per dire...) Nissan ha gia' bastonato le piu' specialistiche ed estreme GT3 e GT2 .
    Un saluto :wink:
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao Davide…beh, direi che la tua “esperienza” sulle supercar non è affatto male, anzi!!:wink:
    In più hai avuto, secondo me, il vantaggio della continuità e questo è fondamentale per un’ottima esperienza di guida su qualsiasi mezzo figuriamoci su di una supercar!
    Complimenti, innanzitutto, per il parco auto di tuo padre. Nella mia vita da automobilista ho incontrato anche io, sulla mia strada, Ferrari e Porsche, tuttavia gli incontri son stati sempre fugaci e di brevissima durata e questo, purtroppo per me, non mi ha consentito di saggiarne a pieno le caratteristiche.
    Ho guidato una 360 Modena (la mia prima Ferrari), poi anche io un 430 F1, e poi una Porsche Turbo manuale (993) oltre ad un paio di Boxster ma, ripeto, le uniche supercar che sono riuscito e riesco a sfruttare un pochino sono le Lamborghini, grazie alla mia amicizia.
    Concordo con te sulla descrizione che hai fatto della 430 e sul suo cambio. Nonostante il mio breve “giro” ricordo molto bene la sua velocità…effettivamente penso anche io (e tu me lo confermi) che sia un’auto che, per essere sfruttata a pieno, debba essere condotta con molta perizia ed esperienza.
    Leggendo e parlando con Porschisti di vecchia data, avevo sentito della negatività del cambio Tiptronic ed anche in questo caso la prova della non bontà di quel cambio, è la tua testimonianza. Le Porsche mi hanno sempre dato l’impressione di essere sportive non estreme, nel senso cioè che sono auto più sfruttabili anche nella quotidianità. Tu che hai avuto la possibilità di guidarle a lungo, mi confermi questa mia impressione?
    Nulla da dire, invece, sul livello generale delle due marche e sulla qualità costruttiva della Porsche.
    Purtroppo non sono mai riuscito a testare le supercar in pista ma mi piacerebbe molto partecipare ad un corso tipo “Lamborghini Academy” che utilizza auto che un po’ conosco per poter capire ancora meglio il funzionamento delle stesse ed apprezzarle cos’, ancor di più.
    Nella tua famiglia, ora, ci sono ancora sportive del calibro di quelle descritte?


    PS: a proposito di Ferrari, Lamborghini e Co., allego un paio di fotine scattate durante un trackday al Mugello.:biggrin:

    Ti saluto :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Maurizio
    Purtroppo mio padre per problemi di salute non guida quasi piu' , ed il nostro attuale parco auto si limita alla mia BMW 330xd che ha solo 3 settimane di vita e di cui sono soddisfattissimo piu' una vecchia Rover 200 16v con la testa alla frutta...
    Probabilmente in un secondo tempo completero' il parco auto con una GT-R , se ne avro' la possibilita' .
    A dire il vero non ho mai amato molto le Porsche poiche' non mi sono mai trovato bene nello sfruttare lo sbilanciamento dei pesi . Vi sono degli specialisti che vanno fortissimo sulle 911 ma sono lenti con le altre auto , a testimonianza del fatto di come sia particolare la guida di un auto 30/70 nella distribuzione delle masse . I motori sono senz'altro straordinari , tuttavia il V8 Ferrari a mio giudizio rimane di un altro pianeta . Per contro il 3.6 ed il 3.8 boxer sono molto piu' elastici e parchi , anche se questa voce parlando di tali auto non ha senso . Nessuna auto provata ha l'allungo della 430 , tuttavia la GT-R riesce a stargli davanti anche sul lungo , perche' prende troppo vantaggio nelle prime fasi d'accelerazione , direi fino a fine quarta .
    Una delle auto che alla guida mi ha entusiasmato piu' di tutte è senza dubbio la Mitsu Lancer EVO VI , la rivincita delle auto ''popolari'' . Ecco , la GT-R è una EVO piu' potente , ma la sostanza è quella . Versatilita' e velocita' pazzesche ovunque ed in qualsiasi condizione , non solo in pista .
    Design e finiture lasciamole pero' ad altri . Direi che queste giapponesi sono rifinite straordinariamente bene dal punto di vista meccanico , per il resto hanno un impronta qualitativa di due categorie sotto rispetto ad altre auto dalle medesime prestazioni ma dal prezzo triplo .:wink:
    Un saluto
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao Davide, mi spiace, innanzitutto, per tuo padre:sad:
    Più ti "leggo" e più noto, con piacere, che le cose che abbiamo in comune sono tante...compresa la Rover!!!:biggrin::biggrin:
    Io ho avuto una 200 Si 16V da 103 cv con la quale mi "palesai" al Ring. Non ricordo quanta benzina ci misi dentro, ma fu un esborso notevole. Era tutta originale di motore (tranne un filtro aria più aperto ed un terminale Supersprint..:mrgreen:) ma aveva un assetto da "paura". Ammortizzatori regolabili Koni, molle (porc...non ricordo la marca) e barra a duomi Sparco..era un Go-kart...mi son divertito abbastanza sulle colline dell'Eifel:mrgreen:
    Ah...che bei ricordi..
    E anche io, guarda caso, ho avuto problemi alla testata (causati, però dalla corrosione del radatore dell'acqua...comunqu non mi ha mai lasciato a piedi!!).
    Mi stai facendo aumentare sempre più la curiosità e la voglia di provare una Nissan Gt-R. Concordo con te con la valutazione che ne hai fatto in quanto l'ho riscontrata anche nella 350Z di cui ti parlavo qualche post dietro.
    Ti quoto anche in merito allle considerazioni sui 6 cilindri di Stoccarda ed il V8 Ferrari...mi piacerebbe poter fare un "confronto" un giorno, tra il 12 cilindri made in Maranello e il 12 Lambo che ho avuto modo di provare sia nella configuarazione da 6.2 litri, sai nella sua evoluzione che equipaggia la LP 640...
    Mi auguro che il tuo parco auto possa arricchirsi quanto prima, affinchè tu possa parcheggiare in garage la strepitosa Gt-R:wink:
    A presto!
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Maurizio
    Mitica la 200 con motore Honda . Peccato per quel difetto di progettazione alle guarnizioni della testa . L'olio tende a mischiarsi all'acqua , e non è bello...
    Che goduria dev'essere l'LP 640 , a mio giudizio l'auto esteticamente piu' bella in assoluto . Ed il motore a vista , che spettacolo divino . Starei per ore a guardarlo quel , capolavoro . La SuperVeloce immagino sia qualcosa da lasciare senza fiato !
    La Ferrari ormai ha fatto la scelta di relegare i suoi leggendari 12 alle vetture meno estreme , a parte le fuoriserie F50 , Enzo ed FXX . Credo che la 599 Fiorano esca scornata dal confronto con la poderosa Murcy , che è anche molto piu' bella , siamo sinceri . Fosse solo un po' piu' agile , leggera , con un cambio piu' raffinato ed il controllo di stabilita' (settabile) , sarebbe perfetta .
    La Murcielago è l'unica auto che acquisterei solo guidato da canoni estetici , pur essendo dotata di una meccanica tra le piu' stupefacenti e raffinate al mondo :wink:
    Un saluto ed a presto
    P.S Il nostro millequattro 16v ha sempre un gran bell'allungo ed è piu' adatto alla pista di molte altre auto che nascono con intenti piu' palesemente sportiveggianti . Grande la tua sortita alla Nordschliefe !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao Davide!! Verissimo grande auto la Rover...si formava la "fanghiglia" di olio e acqua, ma nonostabte quello, ripeto, non mi ha mai deluso qul motore...penso che il colpo di grazia io l'abbia dato proprio al Ring:mrgreen::mrgreen:
    Effettivamente la Murcièlago ha un impatto visivo non indifferente, anzi!
    Con quelle porte che si aprono a forbice, poi...
    Avevo sperato che il mio amico venisse a trovarmi con la SV, tuttavia ciò non è accaduto in quanto son state tutte vendute:sad:
    Non oso immaginare la potenza di quella vettura: già la LP640 è brutale...la SV, più leggera e potente dev'essere devastante.

    Esatto (mi riferisco al tuo secondo richiamo in grassetto)..perciò mi sarebbe piaciuto provare la SV per vedere in che "peso" l'alleggerimento della vettura ne avrebbe giovato alla stessa per quanto concerne la maneggevolezza..

    Quoto anche il tuo terzo richiamo "grassettato"...io avevo percorso più di 120.000 km prima di darla via e confermo che ha un allungo incredibile...del resto, anche l'Honda, non ha nulla da invidiare ad altri costruttori di motori..:wink:
    Ti allego una foto del 10 cilindri della Gallardo (visto che ora, anche su questa, hanno ripreso il cofano motore a vista come per la Murcy:wink:)..anche sel a foto è stata fatta a cofano motore aperto.
    A presto e buon divertimento col 330 :wink:

    [​IMG]
     
  15. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    scusate l'ignoranza.. ma cosa e' quella targa?
     
  16. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    e' una targa prova:wink:
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto: queste Lamborghini, provenendo direttamente dalla Factory, il più delle volte hanno la targa prova.
    L'esemplare nelle foto aveva appena 700 km quando ha varcato i cancelli di Sant'Agata!!:wink:
     
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  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E vvvvai Maurizio , che motorone esagerato . Dovrebbero far pagare solo per poterlo guardare . E gia' lo facevano , quando chiedevano 4.500 Euro per la copertura in Plexiglass , eheh :biggrin:
    Sembra strano ma GT-R a parte la Gallardo è la Supercar piu' versatile , non fosse che per entrare ed uscire tocca essere piuttosto agili . Per versatile intendo dire che il suo motore , pur capace di frullare ad oltre 8.000 giri è molto affidabile , tanto che i 4 anelli lo adottano (che blasfemia ](*,)) sui loro modelli . Grande auto e tutto sommato la richiesta economica non mi pare esagerata , considerando che la GT2 costa 20.000 Euro in piu' e che se è bagnato non puoi uscire di casa...
    Prima delle vicissitudini di mio padre , ho avuto un contatto telefonico con il gentilissimo direttore della Lamborghini Milano per un ipotesi d'acquisto , e si sono dimostrati gentilissimi . Dando 50.000 Euro d'anticipo o meno , con relativamente modeste rate mensili ed un ragionevole riscatto finale o maxirata , non è poi cosi' impossibile acquistarne una . E si sa che noi patiti riusciamo a fare qualunque tipo di sacrificio pur di poterci svegliare la mattina , scendere in garage , accendere la bimba e sentire i suoi gemiti a freddo , che mano a mano si fanno piu' sicuri e sembrano dirti : Che aspetti , sto soffrendo qui tutta sola , portami a fare un giro ...
     
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  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E' vero...sono molto versatili e ti infondono anche molta sicurezza, indubbiamente.
    Pensa che le "vecchie" Gallardo della Polizia Stradale hanno percorso più di 300.000 km enon hanno avuto assolutamente alcun problema meccanico...(certo, una volta si staccò una delle ruote..ma questa è un'altra storia:mrgreen:).

    Certo, noi appassionati faremmo di tutto e di più per poter..raggiungere i nostri sogni:biggrin:
    PS: a prposito di affidabilità, come dicevo l'ultima LP 560/4 guidata aveva pochissimi chilometri. ti allego una foto di un cockpit di un Gallardo SE che ho guidato un pò di tempo fa che aveva piu di 120.000 km!!:eek: La foto non è eccelsa, ma si riesce comunque a vedere che il display del contakm era a 6 cifre:mrgreen:

    [​IMG]
     
  20. lele89

    lele89 Kartista

    81
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    fiesta
    mamma mia che invidia
     

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