IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46) | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
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    Micra K12 1.2
    Eh ma le voglio vedere anche io! :biggrin: Soprattutto voglio vedere gli errori segnalati da bat (che a quanto pare si intende anche di GPL :mrgreen:)
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
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    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non mi intendo di gpl, ma di lavori fatti male sì.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Concordo, Puccio perchè non te lo sei cazziato?!?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
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    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Vuoi dire che il coperchio punterie lo riesci a smontare lo stesso senza toccare l'impianto? E come fai?

    Poi c'è anche un discorso di calore, quella parte è la più calda di tutto il vano motore, da lì sale anche il calore dei collettori di scarico, che si trovano poco più in là, e probabilmente i tubi del gas ci passeranno sopra...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    sull'E39 la sostituzione di candele e bobine non ha dato problemi di interferenze.

    questo è il vano motore dell'E39.

    rispetto a questa, gli iniettori sono posizionati più a sinistra

    [​IMG]
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Beh questa non è fatta male, qui si vede che non interferisce, ma se gli iniettori o qualche tubo lo ha fatto passare proprio sopra il coperchio punterie (a sinistra del tappo dell'olio), sicuramente dovrai spostare qualcosa.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    si, esattamente, il flauto arriva lì, rispetto a questa gli iniettori sono molto diversi, leggermente più grandi, ma non è una posizione "rigida" (come non lo era sull'E39)
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Vabbè le foto sicuramente faranno capire al meglio!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Riportagliela quando è a secco o quasi cosi te lo tara.:wink:
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
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    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bmw 325i come è questo lavoro per tè?

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
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    19 Agosto 2007
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    EX 320ci - 120d MY'09
    cavolo vedendo queste allora pure il mio non è proprio una cozzaglia
     
  14. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

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    23 Agosto 2010
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    Micra K12 1.2
    Lo sapevo :mrgreen:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

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    7 Dicembre 2006
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    ex 330ci
    immagini leggere eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    In effetti il carter non era da tagliare.
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    849
    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    quoto...nn mi piace tantissimo la staffa sul collettore aspirazione prima del filtro a pannello:confused:
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
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    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    La motivazione per la quale preferiscono posizionare il rail sul coperchio punterie è chiara: non far fare una curva eccessiva ai tubi del gas, che se gli iniettori fossero posizionati sul collettore di aspirazione, dovrebbero fare un angolo eccessivo. Se i tubi fossero più slim, si potrebbe fare senza problemi, con quei tubi enormi capisco che non sia facile.

    Questa mi sembra un pò meglio di quella postata da Fasolini, (solo per la parte sulle punterie, per il resto è meglio l'altra) perchè probabilmente a te basta sollevare tutto il blocco e dovresti poter accedere al coperchio, senza staccare nulla. Certo però un pò di agio poteva lasciarlo almeno per ruotare il tappo dell'olio, almeno per come si vede in foto il tappo sbatte contro l'iniettore per poter essere svitato.

    Inoltre, non so se è un effetto ottico (e spero proprio di si), il tubo del gas passa proprio sopra il filtro dell'olio, e quello va sollevato completamente per la sostituzione, di circa 20cm. Credo che anche quello dia fastidio.

    E' un problema anche tirare fuori la ventola per cambiare la cinghia o altra manutenzione. Ed ha avvitato la staffa sul condotto dell'aria?!? Anche quello va smontato per la semplice sostituzione del filtro aria!

    Un'altra cosa che non mi piace molto è il commutatore nel portaoggetti in quella posizione. Basta un oggetto leggermente pesante (es. telepass nella tua foto) che se sbatte sopra potrebbe accidentalmente commutare. Inoltre ti perdi mezzo portaoggetti, perchè sopra non puoi appoggiare nulla.

    Per il resto che dire, adoro sempre più il mio impianto :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Devo dire che invece il taglio a punta del carter tutto sommato mi piace :mrgreen:

    Diciamo che i 20€ di carter non fanno la differenza in questo caso, anche perchè pur lasciando il carter intatto, l'estetica è comunque compromessa da tutto il resto di centrale nucleare che passa per il vano motore... :wink:

    Cmq tirando le somme, quella postata da te è certamente più pulita, perlomeno invade solo la parte punterie, vuol dire che quando si deve lavorare lì si smonta il rail e amen.
     

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