IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46) | Pagina 555 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    molto sottile sicuramente, visto tutto il tempo che ci stai dedicando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Qui tutti possono esprimersi o non esprimersi, al punto di editare quanto espresso in passato, nel rispetto di tutti.

    Lo garantisco personalmente.

    Se invece qualcuno esprimendosi non rispetterà la libertà di un altro, lo impedirò, sempre personalmente.

    Ma anche se qualcuno andrà troppo o.t. ne terrò debito conto, nel rispetto del 3d, del suo autore e del regolamento
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.512
    214
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ormai questo thread non ha più niente da dire senza gli attori principali.......è inutile che si cerchi di girare il discorso in qualche modo......qualcuno ha fatto in modo che questo thread venisse abbandonato....perchè tanto si sapeva che faceva questa fine se veniva tolto da dov'era.....

    E comunque anche se scrivevano in pochi dopotutto era molto seguito......proprio per la sua natura......e sinceramente è inutile secondo me accampare scuse dopo aver fatto IMHO uno sbaglio per il passion a spostare/abbandonare questo thread.....che era uno dei pochi che si poteva seguire giorno dopo giorno e c'erano sempre cose nuove......non come altri che ci sono 4000 pagine e si dicono sempre le stesse cose...

    Sarà ripetitivo ma trovo giusto esprimere quello che penso......
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ah, che peccato...

    io leggevo spesso le strampalate, simpatiche, tecnicamente sofisticate valutazioni degli improbabili mezzi scelti da Puccio & Co.

    nel Forum questo era un angolino tranquillo, non comprendo il motivo di metterlo "sotto tiro"

    Va riconosciuto a Puccio di avere un carattere poco incline ai compromessi : per me, a volte, un gran merito.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    mai visto così tanto spam in questo 3d, da quando vi sono iscritto. Ecco, finalmente la sua collocazione in OFF-Topic è MERITATA.

    Per la legge del contrappasso, mi aspetto che il 3d degli antinnocenti vada in TECNICA (del rimorchio), quello sulle canzoni d'amore storiche in "NOSTALGIC" e quello sui migliori film in "E36-squadra speciale".

    Scusate l'ironia ma è il minimo che mi viene dopo aver letto la pletora di interventi moderatori tutti coesi. Magari in parlamento avessimo questa sintonia di vedute. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tutto IMHO, come sempre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi, visto che puccio PER SUA VOLONTA' non vuole replicare, che facciamo?!?!?

    commentano solo coloro che sono d'accordo col suo punto di vista??? mentre gli altri non devono commentare perchè non c'è contraddittorio??

    spiega un pò?!?!?

    ripeto......a puccio non è stato tolto il diritto di replica.......scelta sua se non vuole commentare e se vuole comportarsi in maniera testarda e, concedimelo, puerile

    noi non abbiamo tolto diritto di replica a nessuno.......e per questo abbiamo il diritto/dovere di spiegare le nostre posizioni e gli altri utenti hanno il diritto diessere d'accordo con puccio......ma lo stesso diritto lo hanno anche coloro che NON sono d'accordo con lui!!!

    il discorso mi sembra non fare una grinza......non ti pare ???
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    puccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    noi lo avevamo SOLAMENTE e lecitamente spostato.......avvertendo preventivamente l'autore (visto che si trattava di un utente storico, simpatico e ben visto), mentre in altri casi di spostamento neanche lo si avvertiva.....direi che abbiamo fatto tutto e di più.......poi se volete fare cagnara, liberi di farlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto......a volte è un merito......altre vole magari non lo è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se essere coesi è diventato un demerito.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    Poiché è evidente che alcuni difettano di capacità visiva, mi vedo costretto, nonostante non avessi alcuna intenzione di scrivere ulteriormente in questo 3d, a postare controvoglia venendo meno alla mia coerenza per far fronte alla marea di m.erdate che vedo scritte da alcuni.

    Innanzitutto mi prendo la briga di quotare quanto da me scritto e commentarlo:

     


    Rileggendo quanto scritto, mi pare chiaro (è semplicemente SCRITTO, non c’è necessità di interpretazione o analisi logica del contenuto, non c’è nemmeno necessità di un commento letterario di Asor Rosa) che:

     


    a) Non ho offeso e/o criticato in alcun modo la moderazione, anzi ho sostenuto che la stessa ha agito così com’era costretta ad agire


    b) Il messaggio ed i commenti/chiarimenti in esso contenuti sono destinati essenzialmente a chi frequentava il topic.

     


    Pertanto, con riferimento al punto (a):







     




     




     




     













     

     

     


    non capisco le 5 pagine di offtopic piene di offese e giudizi sulla mia persona perpetrate da MODERATORI che hanno voluto spostare il 3d perché “è pieno di spam” (per forza, la stanno facendo loro adesso).


    Per i moderatori, ripeto che le conseguenze allo spostamento vi sono state comunicate da settimane con assoluta serenità. Non ho minacciato alcuna persona, ho solo detto “per me potete fare quello che volete, sappiate che se viene spostato per me la questione si chiude”, non ho elemosinato o pianto per lo spostamento.


    Le azioni hanno sempre delle conseguenze, che non sono di certo io a pagare.


    I contenuti che vengono da me cancellati, non vengono di certo da me persi. Voglio dire, son cose che ho scritto io stesso, se le cancello ne tolgo la fruibilità a terzi, mica a me medesimo :lol:


    Se poi come scrive Joh335d




     


    allora, se non cambia nulla per me, parimenti cosa cambiava per voi lasciarlo dov’era? Era proprio l’utente PIN che insisteva? Cos’è, si diventa invidiosi del sottoscritto? Bisogna proprio esser messi male :lol:

     


    Infine, per quanto riguarda la mediazione, c’è stata, così come c’è stato dialogo fra me ed i moderatori, ma l’intesa non è stata raggiunta (anche se per i MODERATORI pare andasse raggiunta per forza, tanto perché sono io poi il testardo eh)

     


    Ora non capisco perché continuiate a sentire il bisogno di giustificare la vostra azione con gli utenti, è fastidioso che il 3d sia pieno di vostri interventi solo adesso. Interventi che dovrebbero almeno essere un po’ automoderati. Se scrivessi qualcosa del genere io sul conto di altri utenti, una sanzione o un richiamo mi arriverebbero di sicuro.




    segue nel successivo
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    segue dal precedente




    Con riferimento al punto (b):

    è quantomeno curioso che a seguito di quello che doveva essere il mio ultimo messaggio qui dentro, siano saltati fuori personaggi che qui dentro non hanno MAI postato e che da 5 pagine si permettono di offendere e/o esprimere illazioni. Strano che vi sia tutto questo interesse su un 3d da loro MAI frequentato, eh? Voglio dire, gente mai vista in 734pagine che scrive 7-8 messaggi nel giro di 4 pagine. Mah.

    Concludo dicendo che mi sento lusingato che tutto il pool di moderazione abbia concentrato le sue forze su questo 3d, non avrei mai pensato di rivestire cotanta importanza in un forum da diventare quasi un caso di studio :lol: probabilmente potrei diventare oggetto di una tesi in sociologia ahahah.

    Vedo anche che delle mie decisioni importa così poco che da 7 pagine si continua a parlarne.

    Spero che quanto scritto sia chiarificatore per coloro i quali mi accusano di infantilismo ecc. ecc.: non mi sento né migliore né peggiore di voi, le ingiustizie le combatto ad armi pari.

    e, PIN, lasciatelo dire: ma tu chi sei? Che ci fai qua? Chettefrega? Non mi capacito dei tuoi interventi, dato che quanto scritto non è rivolto a te neanche se fossi l’ultimo utente rimasto del forum. I tuoi interventi, sopra quotati, sono estemporanei come un esperto di calcio al circolo di cucito. Ma a te che te frega? :lol: come disse il dio Nettuno, i c.azzi suoi non se li fa mai nessuno :lol:

    Adesso che forse ho chiarito delle parti fumose (ma a me sembravano così chiare :lol: è tutto GIA’ SCRITTO! CRIBBIO! :lol: ), spero di non dover più intervenire in questo 3d, come già mi ero ripromesso di fare. A tal fine sarebbe utile che ulteriori interventi denigratori sulla mia persona venissero automoderati. Auspicherei anche che, vista la rigida applicazione del regolamento alla posizione del mio 3d, ciò si ripetesse anche nei confronti di chi esprime giudizi denigratori del tutto gratuiti e anche nei confronti di chi parla e/o si lamenta in pubblico di reputazioni ricevute, cosa che a mia memoria viene punita dal regolamento stesso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Puccio, hai dato una bella lezione di stile allo staff moderatori: speriamo almeno ne facciano tesoro.
     
  12. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    ???????????????????????????????

    :-k:-k:-k

    Dunque, alla fine cosa è cambiato per il forum ?????

    Che c'è meno spam (nella ultime pagine si sono lette giustificazioni e battute chieste da qualcuno ?) ??

    Che vi sono meno uscite dal tema del 3d ???? Ho letto di tutto tranne di auto, nelle ultime 10 pagine !!!

    Forse sarebbe stato meglio chiamare il 3d : "Bar da Puccio" caffè e BMW ???

    Sarebbe cambiato qualcosa .................................................... sopratutto per coloro che non intervenivano mai nel 3d ???

    Un bel tacer non fù mai scritto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La cosa bela è che Puccio ha dato l'ok alla moderazione, solo che ha inteso chiudere il topic per lo spirito"per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno": alcuni utenti hanno dato fastidio chiedento uno spostamento e lui annulla la sua creatura.

    Scelta libera.

    E questi, poco accorti, escono allo scoperto, e i mod cadono nel loro tranello, facendo pessima mostra di sè stessi.

    Bastava dire, Puccio ha compreso ma per reazione a chi ci ha costretto a fare così annulla tutto, purtroppo noi non potevamo fare altrimenti.

    Ne uscivano da gran signori.

    Così invece no.

    Auguri.

    P.S. pag 740i.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Solo chiacchiere puccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io di offese non te ne ho fatte....ho solo detto che ti sei impuntato!!!!e fino a prova contraria non é offesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perlopiu si criticava la posizione degli altri utenti

    questo sproloquio lo vedo fuori luogo....poi vabbe...il topic é tuo e fai ciò che ti pare,io davvero mi ritiro

    buon proseguimento

    @batmobile....non c'hai capito davvero nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Anche se il topic è in zona OffTopic, credo si sia divagato abbastanza, quindi suggerisco a tutti di rientrare all'interno del tema della discussione. Grazie :wink:

    PS.


    Eventuali spiegazioni o perplessità, dubbi ed incertezze in merito allo spostamento sono da farsi da ora in avanti esclusivamente via PM
     
  16. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    [​IMG]

    La E28 mi ha sempre dato l'impressione di avere un culone esagerato ! :eek: :mrgreen:

    P.S.

    Dal mio punto di vista, lo spostamento di questo topic per quanto motivato possa essere, risulta comunque un provvedimento alquanto infelice.

    "Non capisco ma mi adeguo" si sarebbe detto una volta...
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Perciò molti gli piazzavano l'alettoncino nero a mo' di Motorsport

    [​IMG]
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Buongiorno Puccio, ti rispondo volentieri visto che mi hai dedicato un post intero. :redface:

    Io non mi sono mai permesso di offenderti in nessun modo ed anzi me ne guardo bene, quindi evita di sostenere tesi non riscontrabili nei post, anche perchè se c'è qualcuno che ha offeso sei te e sai bene dove. :wink:

    Per quanto riguarda il resto del post c'è poco da dire se non: "Dio c'è ma non sei tu, rilassati". :mrgreen:

    Chiudendo ti ricordo che io scrivo dove, come e di cosa mi pare, quindi se la cosa non ti va a genio fattela andare lo stesso.

    You're welcome. :mrgreen:

    PS: naturalmente il tuo thread non è stato spostato sotto le mie pressioni, ma credo tu sia abbastanza intelligente da averlo capito da solo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ma chi ve lo ha fatto fare...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ultimo avviso!

     


    Non saranno ammessi ulteriori OT o chiarimenti in merito alla vicenda qui in pubblico. Altrimenti mi vedrò costretto a ricorrere ai cartellini. E' sabato...quasi sotto Natale...siate buoni.
     

Condividi questa Pagina