IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non è più grande su E39?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho invertito. 76,2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    perchè trovo con misura 72.6 e con 74.1 e basta
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Oramai è uno sport nazionale Pier:

    [​IMG]

     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    preventivo riparazione 318ci:

    pompa acqua

    pompa depressore o qualcosa del genere

    850 euro

    ora passo tutto al venditore, sperando che la garanzia copra anche questo :lol:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Partano proprio dei bei bigliettoni ultimamente. Speriamo nella garanzia.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mai visto un periodo di così alte uscite, tutte concentrate :lol:

    a febbraio, oltre al bollo ho anche la revisione col 325xi, speriamo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e a dicembre ho il maledetto conguaglio inarcassa, altri 550 euro che volano via
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Stessa cifra per la bombola della punto che scade il mese prossimo.. penso che me ne fregherò.:lol::lol:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io un pò meno, se salto il pagamento mi chiedono gli interessi :lol:

    ehi, devo avere la faccia da venditore d'auto, perché anche da Ceccato c'era gente che chiedeva informazioni a me :lol:

    faccio il lavoro sbagliato
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Devi fare due cose:

    -cambiare lavoro

    -vendere la e46 e sfruttare la e28

    Ma hai finito stò pieno??
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    al primo punto ci sto lavorando :lol: ma con scarsi risultati.

    il secondo punto: no, mi serve un'auto che costi poco di carburante, l'E46 è perfetta per lo scopo..

    il pieno dell'E28 ancora no, siamo a giovedì ed in 4 giorni ho usato 5 auto diverse per andare a lavoro ahahah! :lol:

    lunedì 330d

    martedì' 524td

    mercoledì 325xi

    giovedì (oggi) 318ci + 120d

    venerdì ancora non so, penso di nuovo 524td :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tieni dentro le pastiglie usurate e fai leva con un bel cacciavite, man mano che arretra magari inserisci tra le pastiglie uno spessore.
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  15. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    e io senza comprare NIENTE devo spendere €650 ](*,)](*,)
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Domani mattina, salvo imprevisti, la ritiro:

    [​IMG]
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bene, venduta la micra?
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Messo annuncio su Subito venerdì scorso, sabato sera l'avevo già venduta :biggrin:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    Bene bene.

    Oggi ho usato una "bella" serie 1 120d nuova nuova (3800km circa quando l'ho presa), soprattutto di un bellissimo colore (IMHO): ROSSA! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    versione "sport", ben accessoriata (navigatore, cambio automatico a 8 marce, bei cerchi di misura imho perfetta, varie ed eventuali).

    provata su 5km di traffico stamattna e 5km stasera nel riportarla da Ceccato, mentre in pausa pranzo mi son fatto 90 bei km,

    30 in autostrada, 20 in tangenziale, il resto nei bei colli euganei (ho 2 ore di pausa pranzo).

    L'auto esteticamente non è il massimo, specie se confrontata alla linea della vecchia serie 1 (si vedano le foto, del tutto fortuitamente la rossa ed una 1 "vecchia" erano parcheggiate vicine, al lavoro) che risulta più tesa, più nervosa.

    muso aggressivo ma nelle foto di primo piano l'auto sembra una caricatura di sè stessa.

    nel posteriore mi ricorda troppo la nuova vw polo..

    interni: belli, imho un enorme passo avanti quantomeno per il colpo d'occhio in una versione discretamente accessoriata come questa.

    il quadro è molto bello e di facile comprensione, i comandi sono più o meno ai soliti posti, il navi richiede assuefazione ma in poco tempo ci si districa fra le diverse funzioni.

    la radio è ottima per ricezione, fa c.agare per qualità audio, in pieno stile bmw.

    il navigatore non l'ho provato.

    comando cambio automatico "nuovo": per i nostalgici come me, va fatta l'abitudine. ma è pratico, e appagante esteticamente.

    clima: un giorno non è sufficiente per poterlo testare..ma è silenzioso.

    sedili (sportivi) comodi e ben regolabili (regolazione manuale), posto guida però stretto, per la mia stazza.

    Lunotto di dimensioni sufficienti, montanti anteriori massicci: nelle svolte, soprattutto a sinistra, si fa fatica a scorgere pedoni/auto/moto/bici "all'ultimo minuto".

    Bagagliaio di dimensioni discrete, tutto rivestito.

    Qualche rumorino di bordo sullo sconnesso, a livello imperiale e portiere.

    Cambio automatico:

    eccellente nell'uso sportivo (modalità sport e D/S).

    in modalità comfort, in D, è ottimo in città e nella guida rilassata, altrove soffre di enorme indecisione nei primi metri nelle partenze da fermo: si va/non si va/si va e quando decide oramai hai perso l'occasione. ma se premi di più, all'inizio l'auto si muove lentamente, poi scatta in avanti.

    insomma, stesse critiche che muovevo allo sportronic della 335i: per usarlo con disinvoltura va tenuto sempre in D/S.

    e nell'uso normale ha troppe marce, 8 sono davvero troppe, in accelerazione l'auto è sempre lì che cambia e in modalità comfort tende a mettere il rapporto più alto possibile.

    immaginatevi in tangenziale, guida tranquilla, che parti da fermo e ti sopporti 8 cambi marcia che, per quanto veloci, si fanno sempre sentire.

    Come detto sopra, in modalità sport è eccellente.

    se lo si tiene in sport + D/S in città, le ripartenze sono TROPPO brusche. ma nel misto stretto, nelle mie strade di prova sui colli, l'accoppiata fra sport e palette al volante è DINAMITE, ci si diverte a cambiare costantemente fra terza e quinta, qualche volta seconda nei tornanti più stretti o nelle salite ripide post-tornante.

    ed è veloce, sorprendentemente veloce.

    unica pecca: palette solidali col volante, quindi a volte le cerchi a volante girato e non sono dove ti aspetti.

    Sterzo: morbido in città, in modalità sport e con l'aumentare della velocità diventa straordinariamente sensibile (anche troppo, oltre i 160-170 km/h)

    motore 2.0d 184cv: quello che non ti aspetti. pronto anche a basso numero di giri, sa tirare fuori una tonalità quasi piacevole quando lo spingi al limite.

    L'auto prende velocità molto volentieri, in poco si è ai 200 e non te ne accorgeresti, non fosse per il rotolamento pneumatici e i rumori aerodinamici, che si fanno sentire molto, dopo i 170 km/h. E' un diesel veloce ma non brutale, erogazione molto lineare.

    in città è sufficientemente pronto e ben coadiuvato dallo start/stop estremamente veloce, straordinario abbinato col cambio automatico, lasci sempre in D e fa tutto da solo.

    Aggiungiamo che da rilevamenti, è un motore capace di medie sorprendenti alla voce "consumi".

    in ottava, ai 120 km/h in autostrada, l'indicatore di consumo istantaneo segnava 20 km/litro.

    Su strada è sincera, poco sottosterzo, tende volentieri al sovrasterzo di potenza quando riesci a prendere una curva "di coppia" (ovvero col cambio in utilizzo manuale, altrimenti tende ad essere "latente"), è dopotutto sufficientemente nervosa ma nel complesso equilibrata.

    qualche foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    più la guardo più mi sà di x1 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina