IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
  2. ennys

    ennys Kartista

    113
    8
    2 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.267
    BMW 525tds Touring
    forse ancora più interessante questo!


    =D>

    Identica alla mia !!! :cool: (ne ho avute due)

    :biggrin:
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Però ad esempio la mia 525tds ha il motorino revisionato da poco (circa 50.000km); però a caldo parte in 3-5sec,mentre a freddo parte a mezzo giro. Niente di trascendentale, ma qualche piccolo problema all'alimentazione o alla compressione deve averlo. Tra qualche giorno provo a rimettere in fase albero a cammes e pompa iniezione (l'avevo fatto circa 150.000km fa), vediamo che succede. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quasi 2.000.000 di km,me cojoni:eek::eek:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    No dai io sono a cento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedremo come andrá con l'e46!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    Affascinante,aveva anche il t-top asportabile
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    quasi quasi ci faccio un pensiero se non risolvo registrando fase e anticipo. Sarò fissato ma non mi piace insistere sulla chiave più di un secondo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    524td pronta!

    il mecc ha cambiato le due pompe, primaria e secondaria, domani vado a prenderla!

    tra pompe nuove e manodopera, ha cambiato anche le varie minuterie (tubi, tubetti ecc.), totale 200 euro.

    non male dai.

    delle sole pompe, 90 euro una, 50 euro l'altra.

    il mecc invece mi ha segnalato un altro "problema", per così dire..

    smontando le plastiche sotto plancia, per accedere alla pompa, ha scoperto che una boccola di un perno acceleratore non c'è proprio, probabilmente usurata e devastata nel tempo.

    il problema è che non è riuscito a ricostruirla, lui ed il suo collega hanno provato di tutto, bisognerebbe farla su misura in teflon.

    voi avete idee a riguardo?

    ecco le foto del problema, nel tondino rosso

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    In ferramenta vendono le barre in teflon da tornire, ma se vai da un tornitore è facile che le abbia.

    Se hai fortuna e il diametro è lo stesso puoi provare con un rullo in teflon per cancelli scorrevoli

    [​IMG]
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si pensava anche a questa soluzione.

    ma poi come lo controblocchi?
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    124 kg per 1.90 e il sedile è come nuovo!!!!

    il materasso del letto un po meno:lol:
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Purtroppo non vedo bene come andrebbe installato, pensavo bastasse infilarlo.

    Se devi fermarlo e hai margine potresti filettare il perno e metterci un dado autobloccante.

    Se non hai margine puoi saldare un filetto al perno e metterci sempre il dado, oppure fori il perno, gli fai un un filetto con il maschio e metti un bulloncino a filetto metrico, oppureancora fori e gli metti un'autofilettante con il frenafiletti (opzione meno consigliata)
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il pernetto di destra dev'esere libero di ruotare ma vincolato all'interno dell'occhiello..

    lato destro c'è l'altro perno che collega quella barra alla tavoletta dell'acceleratore, anche lì c'è il problema, ma meno influente..
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Il lato destro deve avere movimenti svincolati dal sinistro?

    Il perno è svilabile?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

Condividi questa Pagina