IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tu lo sai già, io mi sono affezionato a BMW proprio con una e28, anche se col 2.4 turbocompresso diesel! era una signora macchina, ancora con i sedili a "molle"!!! Tutto dava la sensazione di solidità, di essere fatto per durare per sempre...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.713
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    penso tu lo sappia già, ma ne ho appena presa una :mrgreen:
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    no aspetta, non avevo mica capito che era proprio una 524td....oddio svengo!! dove l'hai trovata? mi dai il link in cui la presenti????
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.713
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :haha
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
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    30 Novembre 2007
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    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    benissimo, complimenti per la scelta più che valida. Sarai uno dei pochi ad aver salvato uno dei primi diesel prodotti da BMW. Ricordo quando iniziai la discussione sulla storia del diesel BMW, qualcuno lo riteneva figlio di un dio minore...quel motore può raggiungere tranquillamente percorrenze superiori ai 500.000km, con unico dubbio sulle teste che ogni tanto possono "saltare", anche se sulla mia 524tde34 saltò a circa 400.000km (non ricordo più di preciso).

    Il fatto che abbia l'intercooler (a proposito fai qualche foto di interni e vano motore) dovrebbe ridurre il rischio di cedimenti prematuri della testa. Non so se è stato già fatto ma, dato che hai montato l'intercooler, puoi montare i polverizzatori della 525tds e aumentare la mandata della pompa agli stessi valori del tds, non sorgono problemi e ne guadagni prestazioni. Controlla l'anticipo d'iniezione, leggermente più alto del tds, a 1,05mm.

    no, spadiz, anche la mia dell'89 aveva la pompa con attuatore e anticipo elettronico. E se controlli su realoem, anche la primissima e34 prodotta nell'87 aveva già la DDE:wink:

    eh oh, non avevo letto tutte le pagine!#-o#-o:mrgreen:
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.713
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    grazie! il motore lo lascio così com'è (manutenzioni a parte :lol:) è tutto come "elaborato" dal primo proprietario all'epoca, troppo fico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> c'è solo qualche dettaglio estetico da sistemare!
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lo sò. Arrivata l'assicurazione?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    sisisisisi è pronta per viaggiare! lunedì finalmente la provo!
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Usala il fine settimana! Non è una mica una fiat 600 testacalda o una RO 80!!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.713
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sto fine settimana sono in montagna, parto stasera, prima di usarla per lunghi tragitti voglio "conoscerla".

    e non ho ancora montato la radio :lol:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    A questo punto è probabile che la differenza che credevo fosse nella DDE, in realtà si riferisse all'introduzione del catalizzatore ossidante.
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
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    29 Giugno 2010
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    27.116
    320d E92 LCI
    A me il 330i ha sempre affascinato.....addirittura di più del 335....però quella M è fantastica.....ballano 5 anni e un pò di chilometri.....però pure 5000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sarebbero dei bei pensieri comunque dover scegliere :lol:

    Quel 330i però è nuovo.....a meno di metà prezzo.....interni rossi.....dovessi scegliere adesso con un pò di buon senso andrei sul 330i.....peccato ci sia il condizionale sempre come verbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
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    85.629
    Micra K12 1.2
    Ma che cos'è quell'aggeggio che muove nel cofano per farla spegnere? :-k

    Certo che ci vuole coraggio per mettere le mani vicino ad un motore in fuga!!
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quando ancora le pompe erano "meccaniche" si poteva intervenire bloccandole. Come sui trattori di una volta.

    Si diceva "toglievi l'aria" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
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    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ok...allora, foto del vano motore? come è stato collocato l'intercooler?

    infatti la 524td e34 del 90 di mio zio risultava rispondente alle norme euro1, almeno in base alla normativa tedeca. In Italia non fu possibile ottenere direttamente l'omologazione antiquinamento ;-)

    se il motore fosse stato realmente in fuga, non avrebbe potuto spegnerlo azionando manualmente in nessun modo la pompa; io penso che casualmente si sia bloccato mentre lui agiva su quello che mi pare essere il comando dello starter (sulla 524 era automatico azionato da un dispositivo termostatico), che agisce sulla mandata o sull'anticipo di iniezione della pompa. (così mi pare)
     

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