IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46) | Pagina 470 | BMWpassion forum e blog

IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ma deve pesare molto il rapporto deve essere sempre 55kw per 1000kg
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    mi sa che guiderò un carro armato, almeno è abbastanza pesante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi infilo un attimo nella discussione sperando di non disturbare, io ho appena portato a casa la ST :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo solo aspettare di firmare il trapasso!
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tra il 90 ed il 101 passa più o meno la stessa differenza che c'è tra una E46 320d/136cv e una rest con 150cv. Entrambe sono ad iniezione diretta, solo che nel primo caso è a pompa rotativa e nel secondo (VW) è un iniettore pompa, sistema proprietario VW che è stato a lungo antagonista del common rail.

    Il 90cv ha 210Nm di coppia (non ricordo il regime), mentre il 101 ne ha 250.

    Pur con soli 11cv di differenza il 101 va sensibilmente di più, diciamo similmente al vecchio 110.

    Ah, in genere il 90 ha quasi sempre il turbo a geometria fissa, mentre il 101 è variabile, come nel 110, 115 130 e 150cv.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una correzione. Il sistema Pump Duse non è di proprietà di Volkswagen.

    E' liberarilizzato. VAG lo ha solo portato sulle autovetture, ma c'era da anni sui motori navali e per autotreni.

    I propulsori per TIR moderni, con filtri SCR ad UREA, norme Euro6, e potenze oltre i 700 CV, sono tutti Iniettore-pompa
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Michele ha ragione. Mi ero scordato l'utilizzo in campo navale e sui grandi motori in genere.

    Non credo che l'1.4 aspirato della Polo sia disponibile col DSG, in genere c'è con i TSI, 1.2 compreso.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè vuoi farli ribaltare?

    Il Runner ed il Defender se si rompono sono cazzi!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io quando avevo i 17 anni sbavavo per questo:

    [​IMG]
     
  13. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Per i neopatentati io valuterei anche la MX-5...
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi sa che è già fuori
     
  15. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  19. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Rettifica, da un veloce consulto anche la NA da 90cv sembra essere fuori...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina