IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    il prezzo non è proporzionato alla potenza del motore!

    il prezzo per le auto a gpl usate è da considerarare partendo dal valore dell'usato a cui aggiungere il prezzo della trasformazione; chiaramente poi se l'auto è completamente in ordine e va solo messa in moto e portata a casa si possono chiedere cifre più alte;

    nella compravendita tra privati ho verificato quanto valessero le attenzioni che dai alla vettura; se è in ordine e chi compra non ci deve fare nulla oltre a mettere il gas, stai sicuro che la vendi bene;

    per il 193cv da vendere a gas è molto più difficile di un 118cv o un 143cv; perchè chi cerca il risparmio con il gas normalmente non è interessato più di tanto alle cilindrate elevate e cerca di mantenere il bollo più basso possibile. Se uno oggi dovesse comprarla da me, non dovrebbe fare altro che metterci il gas, perchè tutto il resto è in ordine, dal punto di vista meccanico e da quello estetico ( non c'è un segno nemmeno a cercarlo sulla carrozzeria e gli interni per ora hanno solo le maniglie porta un po rovinate, e sarà il prossimo intervento da effettuare).

    In proporzione per il tuo 2.5 potresti chiedere tranquillamente 9/10 mila euro e stai sicuro che qualcuno ti contatta.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  4. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Sta attento alla 525, perchè ti spingo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  6. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    eheheheheh stock ahahahahahahah perchè ho qualcosa di stock ???????? :lol::lol::lol::lol::lol: :mrgreen::mrgreen:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
     
  9. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k:-k Ti va bene che è zavorrata :lol::mrgreen::lol::mrgreen::mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dai, dai...che sei nella norma...:mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Puccio ce l'hai proprio a cuore sta bmw!!!

    Anche io la mia... però se oggi la mettessi in vendita dai 10 agli 11 mila sarebbe il prezzo giusto, al di la del valore intrinseco del mezzo che noi conosciamo bene e sarebbe un bel vendere ( visti i tempi) e sicuramente troveresti anche a chi venderla senza troppi problemi e in tempo relativamente breve.

    c'è da dire che sull'usato il valore di pelle o non pelle dice poco, a parte per l'appassionato; ad esempio io preferisco i misto pelle ai pelle totale, ma non penso che due macchine uguali una in pelle totale e una mista pelle possano avere un prezzo diverso; agli occhi di un profano dal punto di vista estetico una base o una 330 full non fa differenza; tu pensa che ho parcheggiato la mia di fianco ad un m3 e46 e la mia ragazza non ne vedeva le differenze!!! come non vede sostanziale differenza tra una e46 coupè ed una e90 coupè; e come lei l amaggior parte delel persone a cui non interessano le auto.

    e considera che quando in amcchina salgono con me amici che vedo raramente tutti elogiano la mia coupè poi quando scoprono che l'ho pagata 5 mila euro rimangono in silenzio perplessi.

    Quindi voglio dire che c'è chi compra una e46 coupè per il fattore estetico e non è interessato agli optional ( e nemmeno da nuove viste le miriadi di bmw con interni in stoffa)e nemmeno alle prestazioni.

    Inoltre c'è chi come me ha bisogno di una macchina da usare e sfruttare a fondo in tutte le sitauzioni ( ieri ho caricato un vecchio 40 pollici a tubo catodico sui sedili posteriori) senza preoccuparsi troppo di strisciarla o rovinarla e sporcarla; ci ho caricato anche un paio di alberi da 4 metri con relative radici;

    Questo per me fa parte del mio concetto di bmw: da sfruttare e usare per quello che mi serve, poi basta una passata di spugna e una aspirata ai sedili e torna subito come nuova senza segni ( cosa che con le precedenti auto non succedeva e ad ogni utilizzo rimanevano segni visibili).

    Avere interni in pelle mi costringerebbe a cure maggiori e a stare attento quando "butto" la valigetta sul sedile posteriore per non fare strisci o peggio tagli.

    a questa utenza non interessano gli optional.

    Nonostante per ora non ci siano strisci sulla carrozzeria, il primo striscio che ci sarà non mi darà fastidio alcuno.

    detto questo chi si fa una macchina a gas spesso bada al sodo e preferisce spendere un pelo di più ma avere l'impianto piuttosto che magari l'interno in pelle o avere la carrozzeria a posto.

    Se ci sono poi queste cose in più sicuramente a paritàd i budget si vende meglio, ma a aprità di condizioni meccaniche ed estetiche se una costa di più perchp ha interni in pelle e navigatore, molti propendono per la stoffa e cd business. e magari risparmiano i soldi con cui poi si pagano il bollo.

    questo giusto per dare lo spunto a qualche riflessione, ribadendo il concetto che se la tua la piazzi sugli 11 mila euro è un bel vendere.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quoto tutti, considera anche che il nostro è un 4L, più difficile da piazzare, l'unico plus è il GPL e il fatto che siamo dei maniaci...ma a 8.500€ devi davvero trovare colui che SA PERFETTAMENTE ciò che sta comprando (e non sono in molti)

    esattamente, in crucchia hai speranze di venderla anche a 9.500 ma qua no.

    pensa che a me era venuto in mente di venderla per la scimmia del 330 ma poi ho pensato:

    - l'ho pagata 6.000

    - sono vicino ai 160.000 quindi è già invendibile

    - ci sto smenando un sacco di soldi su

    - alla fine non mi ci trovo malissimo, ok basta un Audi A3 2.0TDI e vengo sverniciato ma è un piacere guidarla

    ...chi me lo fa fare? la faccio arrivare a 300.000KM (e facendone 40.000 l'anno ci metto davvero poco), la smonto a pezzi, li vendo e mi prendo un 330i E92, che tra 3 anni li butteranno appresso con il prezzo della benza che sarà arrivato almeno a 2€...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    scarface, concordo su tutta la linea, mi ci sono affezionato troppo a questa bmw; quindi ora ho fatto solo 15k km e sono a quota 90 mila; credo che sicuramente almeno arriverò a 200k km, a meno che non debba fare riparazioni tali da non valerne la pena.

    In ogni caso è un piacere guidarla anche con 143cv che a mio modesto parere sono più che sufficienti per togliersi d'impaccio in tutte le situazioni; anzi per ora mi è presa la mania di guidare in completo relax e praticamente cambio marcia a 2000 giri e apprezzo il tiro ai bassi, non mostruoso ma piacevole e corposo.

    e ringrazia anche il portafoglio visto che con questa guida dai 450-500 sono apssato a fare 550-600 km con 50L di gpl.
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    la mia è 118Cv e non tira per nulla in basso perchè devo cambiare il debimetro...e devo pure far fare un bel controllo all'impianto GPL, dato che anche con una guida tranquilla non supero i 390km...ad avere il tempo di tenerla ferma li farei pure sti lavori!!! :evil:

    domani penso di ordinare il debimetro perchè la situazione sta diventando insostenibile...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    _
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011

Condividi questa Pagina