IL RITORNO DI PUCCIOE39-dal passato(E39-->E46coupè-->E38) al presente (E46)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2009.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La punto è già calda!
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek::eek::eek:

    :mrgreen:
     
  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
  4. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Fidati che la mia sta sotto i 10...
    :mrgreen:
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    [-X[-X[-X[-X

    solo sfide tra BMW:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :-k doppio:-k

    nel senso di 10km/l??? :mrgreen::mrgreen:
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ovviamente,se ci si impegna,sta anche sotto i 10km/l
    :D

    Ma di accelerazione,fra scarico,filtro a pannello e modulo CNtech,c'è una bella differenza rispetto all'originale,e se fa 10,5 originale... la mia è sotto sicuro.
    Anche perchè con le 235 / 17 non è che faccia molta fatica a scaricare a terra la prima... a meno che non ci sia una striscia bianca a rompere le scatole.
    :)
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    massì mauri:biggrin:, sapevo delle tue modifiche e non ho alcun dubbio che la tua stia sotto i 10s...:wink: stavo a sfotte...:mrgreen:

    Quanto ti da' il modulo aggiuntivo, come potenza in più?

    Invece la mia con le 205 fatica in prima a non pattinare...:sad:
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Mah il modulo l'ho tarato basso,non voglio mica che mi scoppi la turbina o che mi sputi la guarnizione di testa,saran 20 cv in piu si e no,ma come range di giri utilizzabile è molto piu ampio,non si è mai fuori turbina volendo.
    ;)
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    nel nostro caso, però, poiché la turbina non è gestita elettronicamente ma ha la classica waste-gate, la centralina dovrebbe agisce solo sulla mandata di nafta e sull'anticipo dell'iniezione.:wink:

    Per avere più potenza ancora si può al limite tarare un po' più alta la waste-gate, diciamo 0.05-0.1 bar in più.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E facciamo rullare a questo M51 i suoi primi 190Cv :D
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E poi ci giochiamo al superenalotto i giorni di possibile durata :mrgreen:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma si ma siiii!!!

    A parte gli scherzi, tra IC maggiorato, soffio di overboost, una toccatina alla pompa di iniezione (con effetto polpo allo scarico) 170Cv li prende alla facile.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Michè...guarda che digitaltuning i 178cv sul tds te li da con la sola rimappa :lol:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    io parlo di sicurezza, non di *****te digitali.
    Eppoi che caxxo è una mappa. La meccanica deve stare bene, deve "respirare"
    Se poi gli mettiamo la mappa ci giochiamo i primi 2000 rpm ancor di più!
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dici che dovrei giocare a quel punto solo numeri bassi :cool:

    :mrgreen:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    eh in quel caso penso non andiamo oltre il 10! :D
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pessimista...
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se ai 170 aggiungi la rimappa intendo...
    altrimenti ci viaggia tranquillo.
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    e aggiungi il catalizzatore svuotato...
    e poi montando l'intercooler maggiorato puoi aumentare la mandata senza far fumare (troppo) il motore:biggrin:

    rimappa e fumo...:lol:

    ma una rimappa nel caso del tds non fa altro che aumentare mandata e modificare (un po', ma giusto un po') l'anticipo di iniezione variabile...poco se no picchia in testa!:wink:


    montando un IC maggiorato, vai a ridurre la fumosità...:wink:
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esattamente :D
    Ah la becera meccanica :D
    :cool:
     

Condividi questa Pagina