Il ritorno del DIESELKAISER

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DESHI BASARA, 17 Giugno 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :lol:

e mq posso farti un appunto luca? :redface: ma i mod nn dovrebbero essere un pò più "imparziali" su ste cose?

PS: è una mia curiosità su qualoe debba essere la condotta di un mod, nn una critica a priiori su i te! :wink:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

ma fallo brandire il manganello in santa pace, Omarrrre, già che ce l'ha con Capo e non con i 2 lobbysti lumbard! :razz:

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non ho mai detto di essere un buon mod.. 8-[ :redface:

son buono solo a spostare e chiudere discussioni :mrgreen: :lol:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

e a raddoppiare la cavalleria sotto al cofano :razz:
    beh, più che raddoppiare, direi :razz: :razz:

5. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono molto più vicino al triplicare che al duplicare in questo caso :mrgreen:

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ripeto: nn era una accusa :wink:

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Purtroppo il fatto che ci sia gente che cerca l'affare della vita va oltre il forum.

E personalmente non ne farei un dramma; se uno non è disposto a vendere a prezzi stracciati (io sono uno di quelli) semplicemente può ignorare le offerte ridicole.

Il problema più grande è quello della rivendibilità dell'usato, BMW in primis. Una volta si aveva almeno la garanzia che il nostro concessionario ci avrebbe ripreso l'auto indietro a una quotazione equa al momento di dover riprende l'auto nuova. Oggi non è più così.

Restyling, versioni aggiornate, nuovi listini più convenienti, che si susseguono a ritmi indiavolati, ormai stanno uccidendo il mercato dell'usato. Quello che non capiscono le case, è che prima o poi uccideranno anche il nuovo, perchè la gente non si fa prendere in giro per troppo tempo, e quando capisce che acquistando un'auto nuova butta i soldi (perchè con certe svalutazioni non si possono usare altri termini)...

8. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    quoto tutto,io alla considerazione "mai più auto nuove" ci sono arrivato a 30 anni e dopo 3 auto nuove,alla fine però come dici giustamente tu ci sono arrivato proprio perchè mi rode alquanto il culo spendere tanti soldi x un auto nuova e vederla trattata dopo un paio d'anni come se fosse un bidone,ed infatti la prossima al 99% (l'uno me lo tengo xchè mai dire mai) sarà usata,basta buttare soldi......

9. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    =D> =D>
    parole sante

10. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il problema del forum nono sono le offerte ridicole, ma il fatto che in molte vendite interviene gente NON interessata ad acquistare che se ne salta fuori con frasi del tipo "ma sei pazzo, in giro si trovano a meno" quando poi ad analizzare bene la cosa non è vero :confused:
    Quando venderò la mia sicuramente non metterò l'annuncio nella sezione vendo, non voglio ipervalutarla, ma non voglio neanche svenderla a causa di quelle persone che tentano di instaurare un regime di donazioni solo perchè loro comprano molte cose usate (cosa rispettabilissima, intendiamoci, ma trattare chi compra nuovo come un pollo non è corretto per me) :confused:
    Per quanto riguarda la situazione degli usati in genere è vero quando dici che le case con le loro politiche stanno uccidendo gli usati, però secondo me una buona parte di colpa l'abbiamo anche noi utenti che sempre più spesso ci pieghiamo alle inculate dei concessionari o dei privati dicendo "e ma tanto ormai gli usati non valgono più nulla".
    Insomma, il mercato non lo fanno solo loro, anche noi con le nostre decisioni e azioni contribuiamo in maniera significativa

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto le vostre considerazioni sul fatto di vendere qui sul forum..oltr al fatto che, cmq rispetto a una rivista specializzata on line o meno o un conce è meno visibile. Le considerazioni "ma qui costa meno.." anke se da un lato possono essere utili x chi vuole farsi un'idea del prezzo, sparate da chi nn ha alcun interesse mi risultano irritanti a volte. Ovviamene, il tono con cui vengono dette può fare -se nn totalmente, almeno in parte- la differenza :wink:

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il problema è che, come Alex75mi dice in un altro 3D, a continuare a drogare il mercato con dei stracazzo di restyling, modelli nuovi, e seghe varie si uccide il mercato dell'usato MA, sempre come dice lui, presto si ammazza anche quello del nuovo........
    se solo tenessimo tutti le nostre vetture 10 anni........
    andremmo in conce a dire al cazzone di turno:"ok, ciccio, ora ti siedi che il prezzo lo faccio io......(o qualcosa del genere)"
    ed al primo venditore che obietta gli si ficca il fottutissimo eurotax blu/giallo su per il c.ulo di traverso :evil:

13. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    non dimentichiamoci le spese di trapasso che non fanno altro che complicare la vita dell'usato... soprattutto di quelle di grosse cilindrata, già di per sè oggetto di forte svalutazione...

14. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    andras ritorno in topic...
    Apparte il limite del 330cd a cui devo tornare dentro.. (e che spero di non dover rivedere.. :razz: :razz: ) sono con te in tutto e per tutto..
    sia per la tua scelta che per le tue considerazioni...
    Sei una delle persone che qui considero piu' amiche e competenti.. e tutte le osservazioni che ho ricevuto da te (bonarie o non) le ho sempre apprezzate.. e spero di non aver dato l'impressione della polemica..
    mi spiace solo che qualcuno non capisca davvero lo spirito di questo forum...
    Personalmente il mio cuore avrebbe detto M3 (veramente M5 o 6 ma vabbe'...) ma la mia testa avrebbe ragionato nel tuo identico modo...
    Tutto il resto come citava un po' di tempo fa la mitica firma dello zio RALLY... sono solo chiacchiere da bar... :mrgreen: :mrgreen:
    Ah.. mi voglio complimentare anche con Vegeta... Resu... e gli altri per il bellissimo spirito mostrato! Continuate cosi'... questo e' il modo giusto per far crescere una comunity!!

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :wink: "bentornato" sonic!

16. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    sempre presente... anche se non molto "parlante"... dato le critiche poco costruttive di cui sopra... :razz: :razz:

17. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Magari fossero tutti come te... =D> :wink:

18. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

ma infatti si scherza :wink: :wink:

19. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ormai è veramente difficile tenere un auto per 10 anni... io cercherò di fare così, o meglio tenerla il più possibile.. ho preso il 318 che aveva 9 anni e l'ho tenuto per 5, ora ho preso l'M3 che ne ha 10 e spero di tenerla per moooooooooolti anni...

il problema è che ormai tra modelli nuovi, mercato, leggi sull'inquinamento e balle varie, un auto di 3 anni è gia vecchia...
    è una cosa tristissima ma è così cazzo..

personalmente penso che non comprerò MAI un auto nuova... piuttosto se ho tanti soldi da spendere mi vado cmq a cercare un usato di un paio d'anni e con pochi km, che il pazzo di turno vende per passare al modello nuovo o altre pippe mentali...

20. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D>
    E' sempre un piacere leggerti, ed è un vero peccato leggerti così poco.
    Ti ringrazio per i complimenti :redface: , lo spirito è quello che che nasce spontaneo e che porta avanti le amicizie, peccato davvero che non tutti lo capiscano...

Condividi questa Pagina