Il programma del nuovo governo!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 15 Aprile 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esatto. dovrebbe esserci un gioco di proporzioni tra anno, valore, cavalli.
    man mano che il tempo passa e il valore cala, cala anche il bollo.

per la serie: se proprio non si riesce a toglierla

un m3 e92 puo' anche pagare per me 3500 euro di bollo,
    mentre non e' possibile che un m3e36 ne paghi 900!
    credo che potrebbero fare una tabella del valore di tutte le auto, un valore stimato, medio.
    quindi, uguale stesso discorso, uno z4m nuovo paghi pure 3mila euro, pero' a calare per ogni anno che passa.

una sorta di bollo in base al reddito e al costo/valore auto.
    anzi, in questo "gioco di proporzioni" per ottenere il costo del bollo, che avrei in mente io, in minima parte potrebbe anche pesare il reddito.

sarebbero conti difficili, ma forse piu' giusti

sempre con il punto fisso che come tante tasse e' inguista.

2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il qualsiasi caso il bollo (tassa di possesso) è una tassa ingiusta, sia che tu abbia uno z3, sia che tu abbia una m3 e92.

Le tasse sul reddito ci sono già (IRPEFF e via dicendo), non vedo perchè applicare un ulteriore tassazione

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma poi mi chiarite come fanno gli altri paesi cee, come francia e germania??

no, scusate, perche' qui parte la bestemmia e mi in***** sul serio:

ma che, noi cittadini italiani dobbiamo essere i piu' coglioni del globo??in pratica le leggi della comunita' piu' stronze ce le becchiamo (come il discorso dei marchi doc, del latte da buttare, dell olio e vino che in pratica potranno venire copiati pure dai rumeni, tanto....)pero' prendere le leggi intelligenti che hanno applicato altri paesi, come ad esempio in campo motoristico quella del tuning tedesco, no eh??

stronzi italiani

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ecco, è meglio che non lo dici va! :mrgreen:

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mi prendo di pun grado il vaffa...

Se vogliamo dire che andrebbe legata all valore dell'auto siamo tutti concordi.
    Se vogliamo dire che è una tassa ingiusta siamo tutti concordi
    Se vogliamo dire che preferisci spendere quei 1000€ per altro siamo concordi.

Ritengo comunque che ne tu ne io ne molti di questo forum rinunciano alla loro auto da sogno per 300€

Ritengo anche che un governo , ora il nuovo abbia ,da fare provvedimenti più impoirtanti di quello di ridurre o abolire il bollo.. che percarità quando lo ridurrà come promesso sarò il primo a fare gli applausi.

poi il discorso della Y proprio non lo ho capito.

E ribadisco che uno che si compra la 2° o 3° auto per hobby o passioni non si fa spaventare da 300€ al mese

E' il populismo e demagogia che proprio non sopporto...

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti faccio un'esempio terra terra e parecchio "stupido".
    Mia madre in 10 anni con la sua splendida punto S 55cv del 97 ha fatto ben 65mila km.
    I tagliandi li ha fatti perchè mio padre una volta ogni 2 anni la porta in concessionaria, se no se fosse x mia madre nn saprebbe neanche cos'è un cambio olio.
    Per lei l'auto deve essere piccola, un tetto sopra la testa deve caricarci la spesa nei posti dietro e deve portarla in giro.
    La punto comincia ad essere vecchia, a mia madre piace la mini.
    Le ho proposto l'acquisto di un cooper S usato (se ne trovano con pochissimi km (30000) a cifre irrisorie (13-14mila euro), il prezzo di una GrandePunto), giusto x divertimento anche mio, e la risposta è stata: "Fede tu ben sai che io della macchina che va forte non me ne faccio niente, quindi quei 250 euro di bollo in più che pagherei rispetto ad una mini normale piuttosto te li do a te per prendere un paio di jeans".
    Ha ragione, per quanto concerne l'utilizzo che ne fa lei dell'auto. Ora che toglieranno il bollo il problema non si porrà più.

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No...
    Semplicemente mia madre ha detto ke se deve spendere 400 euro di bollo x un'auto che tanto non sfrutta, preferisce spenderne 150, il meno possibile per una mini...
    Ora però, che toglieranno i bolli, le due macchine come spesa "fiscale" saranno identiche, quindi tantovale prendersi il cooper s...

8. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    250 Euro un paio di pantaloni di cotone? cioè mezzomilione delle vecchie lire??
    Un quinto di uno stipendio?
    Qui c'è qualcosa che non mi torna! Ma non è troppo??

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    beh, oddio 8-[

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Stipendio 1250
    Due figli, due paia di pantaloni 500euro.
    Mutuo/ fitto mensile 800 euro
    Vitto 600 euro
    Utenze 250
    Trasporti 150
    Vacanze =
    Istruzione=
    Spese mediche=
    Totale- 1.050,00

11. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Scusa eh...il vaffa non era riferito a te, ma era un'esclamazione generica...:wink:
    Certo uno che vuole l'auto da sogno per così dire non si fà spaventare per 300 euro in più...ormai ce l'ha...ma se uno la deve comprare ed inizia a fare i conti si spaventa di 1000 euro di bollo.
    E pensa che vorrei comprare una Cobra, mi spaventano però i costi di gestione, penso doppi rispetto ad un M3, non solo per il cavalli ed il bollo.
    E cmq se uno inizia a fare i conti la seconda e terza auto non la compra più, anzi la vende.
    Io ho venduto un M3 e30 perchè se dovevo mantenere pure quella lavoravo per pagare i bolli, non era ancora ASI.

Il discorso della Y10 era per far capire che anche un'auto utilitaria, che ti tirano dietro a livello di prezzi, e che può essere un'auto abbordabile per chi fatica a tirare a fine mese, ha pure lei subito un aumento del bollo...cosa vergognosa se si pensa che per qualcuno può essere la prima ed unica auto che si può permettere.

Poi sono d'accordo con te che ci sono altre priorità al momento al governo, io commento solamente la truffa e l'in.culata che ci ha tirato il governo di sinistra....che pensa solo a fare bella figura davanti alla Comunità Europea perchè ha risanato i conti, certo a spese degli italiani, mettendo in crisi un'intera nazione.
    I conti si risanano favorendo lo sviluppo e gli investimenti, non penalizzandoli.
    Poi se penso che si vantavano pure del tesoretto...ma non deve esistere che in un'economia di uno stato IL governo avanza dei soldi, in uno stato disastrato come il nostro poi di investimenti ce ne sarebbero così da fare.

12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    certo:

cooper = 0€
    cooperS= 0€

il bollo è una tassa assurda

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    è diventata assurda da una settimana :lol:

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    sempre stata assurda, come molte alte imposte/tasse, ma che si può fare? Non pagarlo?

15. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e che ne pensate di un bel condono?

fiscale...edilizio

in due giorni, il Cavaliere mette in tasca 2 milamilionidimiliardi di euro....toglie l'ICI, il bollo.....

poi, dopo 5 anni, ci ritroviamo con nessun condono da fare e con un nuovo governo che ci promette lacrime e sangue....per parare a certi colpi bassi....

16. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Speriamo faccia un bel condono edilizio!!!!!:mrgreen:

$$$$$$$$$$$$$$$

:razz: :mrgreen:

17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    purtroppo, aldilà delle battute, secondo me finirà così....

con abusi orribili sanati in 10 minuti.....

18. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Anche li a volte siamo proprio nel ridicolo...

Per farvi un esempio, gente che conosco:wink: sono appena andati ad abitare nella loro casa nuova, iniziata a costruirire 2 anni fa.
    SOno ancora in attesa dell'abitabilità.
    All'ultimo piano c'è una specie di mansarda con un ampio spazio tra pavimento e tetto e si vuole ricavare un soppalco in questa mansarda.
    Però per evitare problemi con la certificazione di abitabilità è stato realizzato un controssoffitto in cartongesso provvisorio.

Entro 2 mesi deve venire il tecnico per l'abitabilità, se non viene entro i due mesi viene data d'ufficio...ma il ridicolo è che il tecnico è un vigile urbano...che non ne sa un cavolo di abitabilità, ed è così in tutti i comuni.
    Ora io mi chiedo quando questo viene, cosa guarda se c'è la cucina, il bagno la doccia e la tavoletta del cesso è abbassata?

19. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    1. Disegno di legge per l'abolizione dell'Ici
    Io credo che quello che ha detto Silvio è perfettamente giusto, una persona che magari fa il sacrificio della vita per comprarsi una casa, e viene anche tassato dallo Stato, non una volta, ma tutti gli anni! :evil:
    ICI si può anche abolire, ma ragazzi ICI va nelle tasche del Comune, lo Stato può anche abolirlo, ma visto che i Comuni Italiani sono quasi tutti in debito, inizierano a tassare altre cose per portare soldi nella tasche dei Comuni, metterano più autovelox, più fotored ](*,)
    1. detassazione del lavoro straordinario e del premio di produttività
    giustissimo! siamo uno dei pochi paesi che viene tassato il lavoro staordinario, per eliminare il lavoro in nero.
    1. bonus di 1000 euro per i nuovi nati
    saranno contenti molti zingari e gli musulmani! soprattutto gli zingari che ne fanno 1 all'anno pur di evitare la legge.
    le zingare che vengono condannate stranamente sono sempre in cinta, e in galera non ci vanno mai!
    1. Stato Federale
    :lol:
    1. Abolizione Bollo [per i primi due anni pagamento regolare, dal 3° in poi ci sarà un ribasso considerevole fino ad arrivare al 5° anno di legislatura con l'abolizione ma soltanto per alcune categorie di veicoli (massa, euro, inquinamento etc)]
    magari! io solo per la M3 paga sui 900 euro di bollo, però ci spero poco che si riesce ad abolire, magari fare come in Olanda, il bolla a base dei km, magari lo si può detrarre.

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    peggio dei cinesi :evil:

#-o:lol: si scherza martin :wink:

Condividi questa Pagina