si,roba da pazzi....Prodi ha DISTRUTTO l'Italia e nessuno dice nulla, e leggo che c'è qualcuno che si sta lamentando del nuovo governo salito ieri, ancor prima che cominci a fare leggi . Mah....per fortuna gli italiani in maggioranza non la pensano come loro.:wink:
...le cose non son proprio cosi, dai perchè il nostro potere d'acquisto è fermo dal 2000, non dal 2006 solo che le previsioni sul futuro da qualche anno a questa parte son particolarmente "fosche"
zitto va che devo pagare il bollo dell'M entro maggio..un bel 960,00 euro buttati al cesso, quando prima di Prodi era 660,00!
il nostro potere d'acquisto si è fermato in quell'11 settembre 2001. sulle previsioni,beh,rosee nn saranno,ma credo che il record in negativo dello scorso governo non sia battibile....:wink:
Di certo il governo Prodi ha toccato il fondo, un governi di incapaci e c.......i, come diceva il Silvio 2 anni fa in campagna elettorale...ma cmq nel settore industriale / metalmeccanico si prevede una forte crisi per settembre. Già chi vende acciai e materie prime abbassa i prezzi, questo è un segnale solitamente di crisi in arrivo. Nel settore industriale quando il mercato tira le acciaierie son le prime ad alzare i prezzi e a ruota tutti gli altri.
Uffisi immigrasiun Piasa dal Domm 50 20100 MILAN (Padania) EL' SUTUSCRITT..................... NAT' A.........................(TERONIA) EL DI' DE...................... FORTUNATAMENT DUMICILIA'........ Vist i risultà de le ultime elesiun , voeri dumandà se fus pusibil avegh la CITADINANSA MILANES Se dichiara: - De vess pentii de vess un TERUN - De rinnegaà tucc i sò urigin meridiunal - De mangià almen du volt al dì la cassoela e la cutuleta alla milanesa Dumandi de pudeè frequentà el curs de lingua e cumpurtament Lumbard Prumett de nun ess puseeè racumandaà, de lavuraà com un asin, pagaà i tass Ciama men tucc i malnat balabiott e ciaparatt dei me parent in teronia De fà men casin la nott e de tifaà Milan, per l'Inter o la squdra de Bergum!! De dir pussè la parola" minchia" ma quand me fan giraà i ball disarò "VA DA VIA I CIAP" Ve garantisi che prima de andàà in lett dumandaria perdun a sua santità Bossi Umberto e de vutaà x la Lega per i prosim cinc ann. Cun la speransa che la dumanda la vegna acetada curdialment ve ringrasi. IN FEDE ...... IL terun sig. .........
secondo me come dicono al sud sono minchiate..............specialmente la storia del bollo e dell'ici, quanto si renderanno conto della voragine che c'e' saranno ca..............amari..........
regalare 1000€ allo stato PER NULLA non è nè bello nè giusto nemmeno per uno che quei soldi li guadagna in una settimana. Potersi permettere certe cose non implica che si debbano regalare o sperperare soldi, soprattutto allo stato
Che idiozia scusa...intanto io ho una Z3M del 97 e pago lo stesso bollo (anzi forse poco di più perchè la Z4M è euro4) di una Z4M di oggi, quando 2 anni fa pagavo almeno 300 euro di meno. E poi perchè devo regalare 1000 euro allo stato per usare la mia auto? quando già sono obbilgato a pagare l'assicurazione, le imposte sulla benzina e tutto il resto. Ci sono anche appassionati qui che hanno M3 3000 più vecchie, che hanno un valore di +/- 5000 e pagano il bollo come un m3 nuova, ti sembra giusto? Tanto per dire...avevo anche una y10 fino a dicembre, che usavo come carrettino avanti e indietro dal lavoro...poi si è rotto il cambio e l'ho sostituita con una Y più recente...ecco il bollo della Y10 è passato da 80 a 110 euro. Poi sempre per dire...il bollo ovviamente non è aumentato solo per le M, ma per tutte le auto...per cui chi prima poteva permettersi l'auto per il divertimento, l'auto per il lavoro e anche altre auto, ora con i bolli così alti ci si pensa 2 o 3 volte a comprare la seconda e la terza auto, ed ecco che il mercato rallenta, sia del nuovo che dell'usato...da ciò ci sono tutte le conseguenze sull'economia ecc... Ora se io fossi uno che guadagna 1000 euro al mese o anche meno un'imposta del genere e l'aumento che ha subito è assurda. Ed anche la scusa che hanno propinato dell'inquinamento per auto euro 0 e 1 la trovo assolutamente anticostituzionale, perchè significa obbligarmi a cambiare o vendere la mia macchina perchè non mi posso più permettere di mantenerla e quindi non mi posso permettere tantomeno di comprarne una nuova, nemmeno con lo specchietto per le allodole degli ecoincentivi E io dovrei vendere la mia macchina oppure subire il salasso del bollo per pagare lo stipendio ad uno che al Viminale prende 4000 euro al mese per tenere aggiornato l'orario di non so quanti orologi a cucù del palazzo e per pagare il viaggio sull'aereo dello stato a Mastella e figlio per andare a vedere la F1 a Monza? Scusa eh...ma vadaviailcù!
Ma che discorso è? Una z4 M non è una Ferrari, e comunque penso che buttare via 1000 € all'anno senza motivo, non faccia piacere a nessuno...
il bollo (tassa di possesso dell'auto), è una tassa assurda che la maggior parte dei paesi non ha (per non dire tutti i paesi). e il fatto che vada in base ai cavalli dichiarati è una gran boiata, perchè non trovo giusto che un'auto da 300cv del 1995 che viene pagata 5000€ paghi il triplo della cifra che paga un 320d da 40.000€