già mezzo mondo si chiede dove berlusconi tirerà fuori miliardi e miliardi di €... se poi abbassiamo anche le tasse dove finiamo?
Ridurre il debito pubblico è essenziale. é prioritario a tutto tranne che al rischio di recessione. é qui che la partita va combattuta , senza ideologismi e senza bisogno di falsi eroi o guru in grado di risolvere i problemi con il solo sorriso e la testa pitturata Frammentare per alcuni è sinonimo di efficenza per altri è sinonimo di aumenti della spesa pubblica , anche qui ci vuole un delicato equilibrio... non è facile , Berlusca ha i numeri per governare , se riesce a mettere in secondo piano i suoi interessi personali ha sicuramente le capacità per farcela.
...non proprio la politica di rientro dal debito che è stata applicata nel 2001-2006 non sarebbe stata stupida, a una condizione l'11 settembre il fatto è che all'epoca andarono avanti per la loro strada senza farsi "influenzare" dalla congiuntura economica internazionale ma per cosi dire "navigando a vista" qua occorrono interventi pesanti, strutturali annettiamo il Principato di Monaco il Vaticano e riprendiamoci Istria e Dalmazia
ok, allora come ho proposto aumentiamo l'IRPEFF al 70%, l'IVA al 50%, aumentiamo qualche bollo statale del 300% e vedrai che nell'arco di 5 anni il debito pubblico non c'è più
ma solo io sono fiducioso nei riguardi di questo governo? non tanto perchè mi fido del berlusca ma tanto perchè credo che non possa e non voglia rimetterci la faccia così.... ha tutti i numeri che gli servono per fare le cose velocemente e bene..... non ha scuse se non le fa.... per questo io sono convinto che lavorerà bene e che in un modo o nell'altro il paese lo rimette almeno in ginocchio (dato che ora siamo faccia a terra)
Quando il livello della discussione scende a questo punto , preferisco non parlare più!! vai così che vai bene.....
ma porca miseria noi non abbiamo bisogno di un imprenditore... ma di un politico! vuole vendermi anche le mutande? e poi cosa abbiamo? una volta venduto tutto poi i soldi dove li andiamo a prendere? senza contare che poi non ci rimane + niente! Chi inizia a vendere i propri beni è chi non può fare altrimenti per andare avanti! Meglio un uovo oggi o una gallina domani? L'uovo oggi sfama, ma domani che si fa?
E infatti, non mi sembra che il paese possa continuare cosi... Ti rendi conto quanti beni dello Stato ci sono praticamente dimenticati, che potrebbero essere venduti?
Prendo spunto da sto topic, x una riflessione più "ampia". ecco perchè la politica era vietata non sono cose su cui si troverà mai un' intesa. ognuno ha -giustamente- la certezza di avere ragione. ma cercando di convincere gli altri, il confine con la baruffa è sottile. NON ho votato berlusconi. e nn lo condivido molto. ma l'ha votato l'italia. al di la delle nostre convinzioni, credere che ci sia più di metà dell'italia che sia celebrolesa o pazza, è pura utopia-pazzia. al pari degli estermismi. io spero che si rimanga nel dialogo, ma temo molto l'andazzo, soprattutto delle prossime settimane..