Per me Silvio può fare quel che ***** gli pare per le sue aziende. Basta che diminuisca la pressione fiscale perchè mi sono già rotto abbastanza di "regalare" migliaia di euro all'anno allo stato. Il modo di ridurre le spese c'è, meno auto blu, meno dipendenti negli uffici pubblici, e maggiore produttività con premi. Alla fine chi vuole guadagnare anche nell pubbliche amministrazioni è costretto a lavorare bene!!! Dimenticavo. Meno cooperative e sindacati che sono la rovina dell'Italia. E' giusto che ci siano ma che operino nel rispetto dello stato, non contro lo stato.
Gia il fatto che abbia detto che ridurra del 50% i ministri, portaborse, segretari, viceministri ecc (da 120 a 60) non mi sembra una cosa tanto malvagia! :wink:
io, pur non avendo votato ed essendo politicamente schierato all'estrema destra, dico solo che questa volta Berlusconi e gli alleati devono giocarsi bene le carte. Hanno una maggioranza sicura e schiacciante in entrambe le camere. NON POSSONO ADDURRE I SOLITI FUTILI MOTIVI. Facciano le leggi e basta.
Aggiungo una postilla: ICI e BOLLO sono entrare a favore della Regione e del Comune, se Silvio abolirà queste due tasse, le Regioni metteranno nuove tasse o aumenteranno quelle esistenti................:wink:
Tanto ragazzi, se togliamo da una parte dobbiamo andare a prendere i soldi da un'altra, se no i conti non tornano.....
il conto tornerebbe se tu togliessi l'ICI e allo stesso tempo obbligassi i comuni a non mettere nuove tasse ma a rielaborare il loro modo di spendere. Ad esempio...spesso il comune di Roma spende un botto per fare delle campagne pubblicitarie assurde...tipo "Attento che i controllori ti fanno la multa" (vista sugli autobus ATAC)...
Secondo me è giusto cominciare a togliere qualche tassa, ma ad esempio, lungi da loro a togliere qualche accisa sui carburanti.........che sono le uniche tasse ad essere pagate da tutti...... Adesso vedremo quello che succederà, ma non sono molto fiducioso.....
sono più che fiducioso sul fatto che il prossimo anno staremo tutti meglio PS: i 450,51 euro per il bollo della mia auto devo andare a pagarli???
:wink: più che stato federale, si spera nel federalismo fiscale (due cose molto diverse). Lo stato federale è quasi impossibile attuarlo.
Lo stato federale direi che è quasi impossibile da attuare, sicuramente il federalismo fiscale è più attuabile. Per attuare il federalismo, serve un referendum o no? edit: lo "stato federale" toglilo pure, è pura utopia. http://it.wikipedia.org/wiki/Stato_federale
e tutti che si concentrano sull'ICI e su altre cazzate. fan*ulo anche l'ICI, i veri problemi sono altri: Sicurezza, immigrazione, legalità in primis!!!!! preferisco pagare 200€ in più all'anno ma essere sicuro nella mia città e in casa mia!
Basterebbe mandare a casa le decine di dipendenti che sono lì per scaldare la sedia e lasciare quelli davvero meritevoli!!!!:wink: Imho in ogni amministrazione si potrebbero ridurre di un buon 50% i dipendenti!!!!
caxxo se tolgono il bollo auto godo come un riccio.. è la volta che comincio a votare berlusconi pure io cmq, a parte gli scherzi.. tutto molto bello, ma ricordiamoci che i soldi che non prendono da una parte li vanno a prendere da un altra... quindi tutto sta a vedere alla fine dei conti chi ci guadagna e chi se la piglia nel
se per un caso assurdo dovessero togliere il bollo comincio a fare la raccolta di macchine e mi prendo una M5 praticamente all'istante!