Bene ora abbiamo di nuovo berlusconi, lasciando da parte le solite discussioni tra Sx vs. Dx, si può elencare in questo topic tutto il programma e annotare ciò che viene fatto e ciò che viene perso nei menandri delle inculate. é un topic da tenere nei preferiti in modo da tenere ben presente la situazione. Fra 5 anni si potrà quindi ragionare sul vero lavoro svolto e sulle promesse mantenute! Elenco: Disegno di legge per l'abolizione dell'Ici detassazione del lavoro straordinario e del premio di produttività bonus di 1000 euro per i nuovi nati Stato Federale Abolizione Bollo [per i primi due anni pagamento regolare, dal 3° in poi ci sarà un ribasso considerevole fino ad arrivare al 5° anno di legislatura con l'abolizione ma soltanto per alcune categorie di veicoli (massa, euro, inquinamento etc)] progetto di federalismo fiscale, priorità della Lega nonché sesto punto dei 7 base del PDL In grassetto: entro breve termine
Lo stato federale lo vedo di un difficile della madonna, perché è vero che la lega ha fatto il botto, ma in sicilia e campania il PdL ha preso un camion di voti (e anche in sardegna, calabria e puglia è andato sopra la media nazionale).. e sarà dura fare un torto del genere al mezzogiorno dato che comunque, volente o nolente i dati sui flussi di denaro da e per le regioni verso il governo sono abbastanza inequivocabili.... Sarebbe forse una delle poche cose in grado di risollevare l'italia, ora, dato che ci sarebbe una maggiore responsabilizzazione a livello locale... ma la vedo *decisamente* improbabile ..ma la speranza è l'ultima a morire!! Quanto al bollo auto... me lo segno anche io
eh lo so ... ma alla fine è quello che dicono in tv.... e se lo dicono loro che vengono votati sarà vero
Considerando il tuo nick non dovresti avere alcun tipo di problema anche se non lo abolissero, non credi ? :wink: :wink: :wink:
i primi tre punti sono l'ordine del giorno del primo consiglio dei ministri da corriere.it (sorry se non cito "Repubblica"...)
ma non viene abolito a gennaio guardate che è stato chiaro....per i primi due anni pagate regolarmente e poi dal 3° in poi ci sarà un ribasso considerevole fino ad arrivare al 5° anno di legislatura con l'abolizione ma soltanto per alcune categorie di veicoli (massa, euro, inquinamento etc)
sullo Stato Federale, non basta una legge ma serve una modifica della costituzione quindi la cosa ha tempi più lunghi e richiederebbe il consenso dell'opposizione verrà invece imbastito a breve il progetto di federalismo fiscale, priorità della Lega nonché sesto punto dei 7 base del PDL
ovvio che mi brucia, silvio diventa sempre + ricco alle nostre spalle... contenti voi... cmq questo topic è utile per controllare l'operato del governo e le sue promesse... se le mantiene meglio! Anche io voglio pagare meno tasse
ribadisco il mio pensiero...Silvio non è un politico, è un imprenditore, si fa i suoi interessi, ma così facendo fa gli interessi di tutti gli imprenditori, e questo a me va BENISSIMO chiudo qui, non sporchiamo il 3d:wink:
Scrivo alcune "soffiate" che ho sentito in questi giorni riguardanti due punti del programma elettorale di Berlusconi: ICI: non è male che lo si tolga, chi ha una casa avrà poco in meno da pagare all'anno, chi ha tante case avrà un considerevole risparmio - nota negativa, si aumenterà (questa l'indiscrezione) l'ATO. Bollo auto: è nel programma elettorale, ma dal prossimo anno doveva essere tolta in ogni caso per normativa europea. Ripeto, solo indiscrezioni.
mi trovi pienamente d'accordo! Comunque, a questo punto, FEDERALISMO FISCALE SUBITO. Ma proprio SUBITO.