Il problema e' tornato, non parte! | BMWpassion forum e blog

Il problema e' tornato, non parte!

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by geremix, Sep 27, 2009.

  1. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Dopo una pausa di un mesetto ecco che si e' ripresentato il problema:evil:. Questa mattina e' partita regolarmente, ho fatto un giretto in paese, l'ho spenta e dopo circa una oretta non ne ha voluto sapere piu' di ripartire. Ho riprovato poco fa e quindi dopo tre ore ed e' ripartita regolarmente. Il fatto e' che in memoria errori non rimane scritto niente, ed ho controllato, la nafta arriva al filtro. Cosa diavolo puo' essere? E' piu' di un anno che impazzisco!!!:eek:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,550
    7,658
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    sensore albero
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    Sep 5, 2007
    Reputation:
    59,720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    caspita che bella macchinina....ma il sensore non dovrebbe lasciare traccia in diagnosi?:-k
     
  4. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Grazie per la bella macchina! Si infatti penso anch'io che se fosse il sensore rimarrebbe in memoria, ma quando faccio la diagnosi...niente.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,154
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    163,772,433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Con cosa esegui la diagnosi???
     
  6. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    La diagnosi io la faccio con il carsoft 6.5, ma lo stesso risultato l'ho avuto sia in officina bmw che in un centro bosch. Nessun errore in memoria!
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,495
    2,154
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    163,772,433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Allora non dico altro 8-[
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56,020
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai controllato anche le pressioni nel rail?
     
  9. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Si le pressioni le ho controllate con motore acceso quindi non quando presentava il problema ed erano apposto. Ah! a proposito, sono rimasto di nuovo a piedi, l'ho dovuta lasciare in ditta dove lavoro. Questa mattina e a mezzogiorno tutto ok, invece stasera dopo che e' stata ferma 4 ore non e' voluta ripartire. AIUTO!! Prima che faccia qualche insano gesto!!
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56,020
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma non è che hai la premandata che fa la stronza ?
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Errori nel unita ews ?
    CONTROLLATO IL SENSORE GIRI ?
    RELE MOTRONIC ? (NON LASCIA TRACCE IN MEMORIA )
     
  12. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Ciao atd1963, mi potresti dire come e' fatto il rele' motronic? Perche' ho visto che nella scatola delle centraline ce ne sono due, uno blu dietro la centralina motore ed uno davanti marrone, un po' piu' grande.

    x beckevrdo: una delle tante volte che non partiva, ho provato a staccare il tubo sul filtro della nafta e ne usciva un bel po'. Faceva tipo una fontanella di 20cm.
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    blu ! Il marrone e il rele tergi!
     
  14. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Ok, grazie atd, domani provo a smembrarlo, magari sono i contatti ossidati.
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    di solito si bruciano
     
  16. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    ma parli dei contatti interni al rele? perche' quelli esterni che si infilano nello zoccolo sono buoni, li ho pure puliti con il pulisci contatti. ma quindi tu dici che questo rele' e' la causa della mancata accensione anche se a volte il motore si avvia normalmente? non dovrebbe bruciarsi e non far partire piu' il motore?
     
  17. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    5,498
    525TDS
    ehm.. i contatti del relè che si ossidano sono quelli interni, e poi non è che si ossidano ma con il tempo sfiammano fin quando i contatti nel tempo diventano ruvidi, si consumano e il contatto elettrico non è piu affidabile.


    Io per quello che costa lo cambierei...
     
  18. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15,219
    571
    Apr 29, 2007
    Reputation:
    21,521,754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infatti !!!!!!!!
     
  19. geremix

    geremix Kartista

    193
    3
    Sep 12, 2006
    Reputation:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    No, ma non e mica per il costo del rele', e' che l'officina bmw piu' vicina e' a 40 km.
    Cmq questa mattina ho aperto il rele', ho pulito per bene il contattto, rimontato il tutto e la macchina e' partita. Stiamo a vedere...
     
  20. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    Sep 3, 2009
    Reputation:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Io ho avuto un problema analogo ma in conce mi anno sostituito la prepompa elettrica del gasolio quella sotto al posto di guida e i problemi sono spariti!!! a volte partiva a volte no!!! Da 6 mesi tutto ok...
     

Share This Page