oggi sono stato ad informarmi dei cerchi e devo dire che è stato un vero e proprio colpo basso.... ho scoperto che avendo diverse misure tra le ruote anteriori e posteriori pochissimi cerchi possono essere montati sulla E90...molti tra i più belli ed ambiti non si possono montare in quanto vengono prodotti in misure non differenziate!!! vi rendete conto!!! come posso fare!? non si possono montare ugualmente?? cosa succederebbe?
monta il canale da 8 sia davanti che dietro,va bene ugualmente.......credo che mezzo forum monti gomme differenziate sullo stesso canale PS.Posta le foto dei cerchi + "ambiti"
Semplicemente che dietro, la gomma spancierà un pò di + ma niente di preoccupante. Certo sarebbe meglio un 8,5...
e a livello di sicurezza cosa cambia? se ci metto pure i distanziali il rischio di avere problemi aumenta??
Hai solo una guida un pò meno precisa, ma se non sei + che sensibile, non te ne accorgi neanche... I distanziali non influiscono minimamente con il canale del cerchio, ti "buttano" le ruote solo un pò + in fuori! Praticamente è come montare un cerchio con Offset minore...
scusa ma sono un pò rinco stasera!!! tecnicamente cosa significa che la ruota dietro spancia un pò???!!!
Vuol dire che quando il canale del cerchio è un pochino stretto x quella data misura di pneumatico, la gomma assume la classica forma a ciambella. E' quasi come mettere un paio di jeans di mezza taglia in meno... ti vanno bene, ma risultano un pochino attillati!
L'inciambellamento??? Ahahahahahaha! No dai per mezzo pollice in meno non è così evidente, perlomeno agli occhi dei meno esperti... Vai tranquillo!
infatti....sono molto simili al modello al quale mi ispiro....e per il quale sbavo e che non potrò mai comprare....
però non sono male....cmq ragazzi il problema è questo: già che il davanti MOLTO leggero mi da l'impressione di poter prendere il volo ad ogni scossettina o soffio vento non vorrei che mettendo i cerchi non differenziati questa sensazione si possa accentuare....voi cosa ne pensate??!!