il problema c'è...e così non fanno altro che aumentarlo.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da QuartoSavona21, 9 Gennaio 2008.

1. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Quella delle scorie è una vecchia storia che sventolano sempre i pacifondai che infestano l'Italia e che non ha mai avuto riscontri nè da un punto di vista epidemiologico nè naturalistico.

"Abbiano detto" chi? Gli Americani?
    Mica sono loro che comandano "Goletta Verde" di Legambiente. :mrgreen:

2. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Emiliano
    applichiamo allora semplicemente il principio di chi sbaglia paga, siamo tutti adulti e maggiorenni vero ?
    - se ha pianura trovano scorie chimiche (ben venga l'analisi) che non possono provenire da industrie campane: facciano pagare l'industria (se riescono a risalirne) o la societa' di smaltimento, cosi' che qualcuno venga finalmente punito per le cazzata che fa. Con pagare non intendo solamente 'denaro', ci sara ben una legge che stabilisce le pene per chi scarica rifiuti tossici in modo non adeguato...Comunque il ricavato di tali multe lo darei poi alla regione campania
    - far dimissionare il ministro dell'ambiente e il governatore (i sindaci non saprei, e' loro competenza processare/smaltire i rifiuti ????).
    - poi bisogna smaltire gli eccessi di rifiuti: anch'io son d'accordo con te, nessuna altra regione se li dovrebbe prendere a carico, a meno che non lo voglia di sua volonta. Trattate quei rifiuti per quello che sono, ovvero per un bene economico: portateli a chi e' disposto a processarli e pagate quel che c'e da pagare. Il tutto da finanziarsi con nuove imposte regionali (fatto salvo le entrate per le eventuali multe di cui sopra...).

Come dicevi tu in un altro post, temo che bisogna fare come i falchi ...

Questa e' solo la gestione dell' emergenza, poi bisognerebbe affrontare il tema di installare un capacita' sostenibile di smaltimento rifiuti...

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non prendiamoci in giro. Da quanto in qua Legambiente non viene influenzata?

No, perchè sentendo Legambiente a Seiano (splendida località a Vico Equense) c'è praticamente il paradiso terrestre, mentre è pieno di muffe perchè il fondale è morto (ti faccio un solo esempio perchè è quello che tocco con mano).

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Le scorie a pianura già sono state trovate, già si sa di chi sono, ed in molti casi sotto inchiesta sono finite intere regioni (la Lombardia è già stata condannata, il Veneto ha scaricato la colpa sugli imprenditori Veneti visto che nessuno fino ad ora ha dimostrato che sia stata proprio la regione ad indirizzare i camion a Pianura quando non autorizzati.).

A me questo non importa, pur sapendo non ho proprio affrontato l'argomento.
    Ma quando si sente qualche leghista fare anche il simpatico, non si può evitare che poi si tiri fuori questa storia e si chiedano i danni.

Dimissioni? Io questo sto aspettando. Per questo sarei contento che NESSUNO accettasse l'immondizia. Perchè se " l'emergenza " passa senza dimissioni, non ce ne saranno.

Vorrei che l'immondizia arrivi al secondo piano dei palazzi, dopo non ci sarà camorra che tenga a difendere Bassolino.

5. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Facciamo prima a dire quale autorità non è in nessun modo influenzato: nessuna.

Ma da quì a contestare la pulizia del mare della Sardegna, ci vuole un bel coraggio! :mrgreen:
    Tanto più che non è solo Goletta Verde a fare i controlli.
    Poi sei libero di pensarla come vuoi: io ringrazio il Cielo di potermi fare il bagno nel mare della Sardegna che, fino a questo momento, sapevo essere invidiato da tutto il mondo.
    Ma non ti rispondo per fare campanilismo.

"I sardi si arrabbiano tanto" perchè è la situazione nel suo complesso che è intollerabile: il "Nostro" - che io non ho votato - Governatore ha avviato il suo mandato nel nome della tutela dell'ambiente sardo, arrivando ad istituire una patrimoniale contro tutti i cittadini non residenti che hanno una casa entro tre km dalla costa e vietando qualsiasi altra edificazione nella stessa fascia. Si è così "Ambientalisti" che si è addirittura arrivati a vietare la costruzione di impianti eolici per via del loro inquinamento acustico e visivo.
    E dopo tutto questo, si accolla lo smaltimento dei rifiuti altrui senza che quì ci siano i sistemi per poterlo fare?

Non ho mai avuto simpatia per gli indipendentisti, ma fino a questo momento stanno impedendo l'attracco delle navi a Cagliari e spero che continuino ad oltranza e dove non arrivano loro, ci dovrebbe arrivare l'ordinanza del sindaco di Cagliari di vietare la circolazione in città peri mezzi pesanti.

6. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Penso che tu abbia ragione qui.
    Ma la strategia mi sembra gia' bella impostata: prima eliminare l'emergenza (portare via i rifiuti) e poi discutere , non si sa bene come dove e con chi sul futuro. Non mi risulta che ci siano azioni in corso (a parte la sfiducia a Pec Sc) per far dimettere i sopracitati o sbaglio...e questa e' la cosa che mi fa piu' imbestialire:evil:

7. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io aggiungo qui una mia considerazione su tutto ciò che sta avvenendo a Pianura....

"gruppi di ragazzi sui motorini che ostacolano....gettano bombe carta....malmenano i vigili del fuoco e gli autisti e danno alle fiamme gli autobus e le autobotti"...

scusate..ma perchè le FdO non fanno una bella ripulita a suon di manganelli?

negli anni 70, quando i ragazzi manifestavano perchè CREDEVANO IN UN'IDEA, le FdO non risparmiavano niente a nessuno....

oggi...sono obbligate a stare lì, con lo scudo davanti, cercando di no farsi gonfiare di botte...non potendo reagire.

8. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    e quelli li (e dico solo per questi provocatori) mandarci la Folgore no ?

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io dico...già lo stato si è calato le brache di fronte ai tifosi che hanno assaltato le caserme la sera della domenica in cui è morto il tifoso laziale....

adesso stanno soccombendo a 4 imbecilli manipolati....vedi che se agli imbecilli li carichi di bastonate e li lasci pesti come l'uva per un paio di settimane con un paio di ossa rotte....la prossima volta ci pensano 10 volte prima di tirare una bomba carta.

10. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    esatto, pienamente d'accordo. Per quello che ho consigliato la Folgore, sono gia' 'ben disposti' di loro e non si espongono troppo le FDO (che sono e resteranno comunque sul territorio dopo ).

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Adres, se ripenso a come lo stato si è fatto accerchiare, malmenare e distruggere da pochi tifosi....e se penso a tutte le volte che le città sono sotto scacco perchè 200 facinorosi fanno quello che vogliono e 1000 poliziotti non possono nemmeno torcere un capello.....

12. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    ...i got the message...:wink:

la Folgore ce la teniamo per la prossima occasione...io un' idea gia' ce la avrei, ma forse apro un altro topic piu' avanti...non vorrei essere bannato prima del giro al ring:wink:

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    la prossima sarà un corteo di studenti che si lamenteranno della riforma scolastica e che farà sassaiola sulla loro scuola...senza che nessuno possa far nulla.

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    .

15. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  16. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

i rifiuti sono un bene economico, basta saperli trattare come si deve...cosa che sanno fare in tanti

17. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
  18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Lasciando da parte le stronxate scritte (sfido chiunque a trovare bande di ciclomotoristi senza casco a Napoli), la parte finale che tanto ti ha stupito è la pura verità ed è il motivo per cui Bassolino non è ancora stato arrestato nè intende dimettersi.

19. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    mi viene da piangere

Condividi questa Pagina