il problema c'è...e così non fanno altro che aumentarlo.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da QuartoSavona21, 9 Gennaio 2008.

1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mi riferisco all'emergenza rifiuti in Campania

Rifiuti: due mezzi Vvff in fiamme, 7 vigili feriti a sassateSemidistrutta auto dei carabinieri (ANSA) - POZZUOLI (NAPOLI), 9 GEN - Due mezzi dei vigili del fuoco e un'auto dei cc sono stati assaliti da manifestanti; 7 vigili sono stati feriti a sassate. E' accaduto a Pozzuoli: gli automezzi sono stati distrutti. Un'autopompa e un'autobotte sono state date alle fiamme. Nell'assalto sono rimasti feriti sette pompieri, colpiti con sassi e medicati in ospedale. Nessuno di loro e' in condizioni gravi. Un'auto dei cc e' stata assaltata da un gruppo di ragazzi in motorino, con un lancio di sassi.
    Rifiuti: notte di tensione a Pianura Bomba carta contro vigili del fuoco, incendi e ronde (ANSA) - NAPOLI, 9 GEN - Pianura ha vissuto un'altra notte ad alta tensione anche se non si e' ripetuta la guerriglia urbana di quella precedente.Non si sono registrati danni alle persone, ma le forze dell'ordine e vigili del fuoco sono dovuti intervenire ripetutamente per spegnere i roghi di spazzatura e per rimuovere i blocchi stradali. Dalle 23, in giro solo gruppi di teppisti, che hanno lanciato sassi contro l'auto di due fotoreporter e una bomba carta nella sede dei vigili del fuoco.In una sorta di coprifuoco che ha tenuto a casa gran parte della popolazione, bande di giovani hanno poi aggredito a sassate una volante della polizia. Gli episodi non hanno avuto, fortunatamente, gravi conseguenze. Per le cronache, insulti alle forze dell'ordine, incendi appiccati qua e la su via Montagna Spaccata e nelle strade limitrofe, auto rovesciate e un continuo lancio di petardi e bombe carta, con i vigili del fuoco che per spegnere i roghi hanno dovuto essere scortati dai reparti mobili della polizia. Nonostante gli interventi e la presenza non massiccia ma costante delle forze dell'ordine, in divisa e in borghese, Pianura resta dunque presidiata. Almeno fino all'arrivo a Napoli del supercommissario Gianni De Gennaro, previsto per oggi.(ANSA).
    :evil::evil::evil::evil:
    ma perchè prendersela coi VVF poi? che corrono la per spengnere la spazzatura che come sappiamo, bruciando produce diossina!
    a sto punto li lascerei morire in mezzo alla monnezza a quest'altra monnezza umana!
    cmq non dico altro che sennò sfocio in volgarità gratuite

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guarda, tralascio ogni commento, dico solo che stasera al tg i primi tre titoli eranosu roba di napoli

1)rifiuti campania
    2) uomo di 50 anni ucciso a calci e pugni per 4 euro
    3)il piccolo colpito da una pallottola vagante a napoli forse ha qualche speranza.

credimi, scevro da ogni sentimento razziale o leghista, se avessi la bacchetta magica porterei via quei pochi (stessa loro ammissione) bravi ed onesti napoletani che esistono, come emiliano del forum ad esempio (e alla fine aimhe sarebbero pochi), per il resto sgancerei una bella bomba e su quel che rimane pianto alberi e faccio un parco naturale.

un enorme parco

3. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)
    Quoto in pieno!
    Un altra cosa che mi fa imbestialire è che anche le altre regioni devono accollarsi i problemi di quei pezzi di m...a

4. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    secondo me non è tanto questo (alla fine da Bolzano a Pachino siamo tutti italiani)
    lo Stato è stato assente troppo tempo, adesso vogliono correre ai ripari in fretta e furia e succede anche questo.
    certo tutto ciò non giustifica questo comportamento da merde, ma pensate voi, se si fosse fatto a livello nazionale una politica del riciclaggio dei rifiuti, fatta in modo serio, saremmo arrivati a queste condizioni? NO

5. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Non è il fatto di essere tutti italiani: spostare la spazzatura da un capo all'altro dell'Italia corrisponde a nascondere la polvere sotto il tappeto di casa invece che passarci l'aspirapolvere.

Esempio un po' terra - terra ma sicuramente efficace.

6. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)
    D'accordo ma come mai in Lombardia o in altre regioni(almeno nel nord) non ci sono di questi problemi???Forse perchè quando hanno fatto i termovalorizzatori non cè stata guerriglia...Ed inoltre come mai in Campania ci sono il triplo(forse anke +...) di spazzini che ci sono in altre regioni ed il servizio è inesistente???

7. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    proprio perchè l'assenza dello stato e il mantenersi di questa condizione ha portato a questa situazione (un pò lo stesso succede qui in estate con gli operai forestali)

8. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)
    Per me se certe cose non succedono in tutta Italia la responsabilità non si può accollare solo allo Stato ma alle Regioni interessate perchè determinate questioni capitano nei soliti posti

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Esatto=D>

10. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ed hai ragione, ma allora se il problema è della regione, e la stessa latita sull'intervenire, allora il problema dovrebbe essere gestito dal potere centrale, ma a quanto pare a Roma son buoni solo a scaldare le poltrone col culo, salvo poi accorrere all'ultimo secondo per fare poi la figura di pulcinella

11. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)

Su questo non c'è ombra di dubbio:evil::evil::evil:

12. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    =D> =D> =D>

Il nostro caro Governatore della Sardegna, Soru, ha accettato di ricevere dei rifiuti. Il problema è che noi termovalorizzatori non ne abbiamo, abbiamo degli inceneritori (che inquinano) e da quel che si dice la maggior parte dei rifiuti verranno depositati in discariche a cielo aperto. insomma quello che non fanno i napoletani lo facciamo noi.
    Mi auguro che come capitò in passato, le navi non riescano ad approdare!

13. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Il caro Governatore che si è sempre erto a strenuo difensore dell'ambiente con le sue idiote patrimoniali sulle case vicino alle spiaggie, permette poi poi di buttare l'immondizia nelle discariche... è proprio un bel quadretto. #-o #-o #-o

Speriamo che vada come l'altra volta! :wink:

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questa situazione,
    poco cosa fare, l hanno voluta proprio i napoletani. l ha detto anche in un precedente post il nostro amico emiliano, che vive proprio li.

ognuno ha e vive dove si merita.

15. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    ieri ho apprezzato il primo intervento del governatore del Veneto il quale ha detto:
    - il Veneto ha gia dato (ovvero aiutato) alcuni anni fa ma e' servito solo a tamponare il problema temporaneamente e a non risolvero
    - il Venetoquindi ora non accettera' i rifiuiti perche cosi' la Campania sara costretta finalmente a risolvere il problema, visto che questa emergenza dura da 14 (o giu di li anni)

un po brutale , ma come non capirlo

16. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ciao a tutti, anche io vorrei contribuire a questa discussione dando il mio parere sulla squallida faccenda. Io, come faccio solitamente, penso sempre che le cose non sono mai o tutte nere o tutte bianche; anche la situazione spazzatura, secondo la mia modesta opinione, non fa eccezione. Ed infatti anche voi avete puntato il dito sia contro la cittadinanza che contro le istituzioni. E anche io lo faccio:
    - i cittadini
    Beh, non si puo' certo dire che qui in Campania siamo un modello di societa' civile, certo che no ](*,)#-o
    Purtroppo l'illegalita' e' ben radicata in tutti gli strati; la parola furbo sembra un complimento e non un'offesa. E questa e' una cosa gravissima [-X Sono d'accordo con chi dice che questa situazione ce la siamo cercata perche' la indisponibilita' di molti a rispettare le regole non ha certo giovato alla risoluzione di un tale problema.
    - le istituzioni
    Sicuramente non sono esenti da colpe, anzi, brutti disgraziati ](*,):evil: Non hanno saputo attuare una seppur minima strategia mirata al futuro. Non un inizio di raccolta differenziata, anni ed anni per costruire uno schifo di termovalorizzatore (che non e' ancora finito), nessun tipo di controllo. Niente di niente, ma come si dice, ognuno ha i politici che si merita (questo concetto, pero', mi piace estenderlo a tutta l'Italia)
    - gli affari
    E siamo al vero nodo della vicenda, quello che molti di voi non hanno ben centrato e che costituisce la VERA motivazione di una tale situazione. Da sempre i soldi sono stati il vero motore di ogni cosa; tutto si fa in funzione degli affari, soprattutto a questi livelli. Ebbene, con l'immondizia campana se ne sono fatti di affari, e che affari. La camorra ci ha lucrato, si sa', i politici ci hanno fatto campagne elettorali, le industrie del Nord ci hanno smaltito rifiuti a basso costo. Con questo non voglio rigirare la faccenda, sto solo facendo notare uno dei tanti fattori; e quello del riciclaggio dei rifiuti del resto d'Italia lo e' ](*,)
    Pensate davvero che con tutti questi soldi che girano dietro all'affare munnezza sia facile risolvere la questione? Certo che no!!!
    Ed alla fine a pagare sono quei poveri cittadini onesti e civili che pensano di vivere in una societa' sviluppata, ma che di sviluppato ha solo l'istinto di sopraffare il prossimo :redface:](*,)

17. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Quoto in parte....la tua soluzione mi sembra un pò "eccessiva". Sei mai stato a Napoli?
    Oltre a quei "pochi bravi ed onesti napoletani che esistono" io salverei anche l'ambiente, il golfo, il mare, i panorami mozzafiato, la vista del vesuvio, ecc ecc. Le varie costiere campane offrno davvero uno spettacolo mozzafiato. Se non avesse la nomea che ha, la campania vivrebbe di turismo....

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io lo capirei anche, ma oggi è stata richiesta l'analisi (ulteriore) degli strati della discarica di pianura perchè visto che alcune regioni hanno detto di no, allora vediamo di chi sono quei rifiuti e multiamo.

Indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno, IMHO gli conviene prendere i rifiuti piuttosto che sborsare chissà quanti soldi.

Per quanto riguarda la sardegna invece è paradossale: se L'america arriva ad inquinargli l'unica zona veramente bella per sempre stanno zitti, poi per una nave di rifiuti fanno gli ecologisti.Mah...

PS. Per me NESSUNA regione dovrebbe accoglierli i rifiuti, tanto per essere chiari.

19. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    A dire il vero gli Americani sono andati via da La Maddalena, senza considerare il fatto che negli ultimi 30 anni, nonostante la loro presenza, quelle acque sono sempre state tra le più pulite d'Europa. C'è qualcosa che stona nel tuo discorso.

20. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se non erro sono stati a riempire di scorie nucleari dagli anni 70 circa, ma posso sbagliarmi.

Per quanto riguarda la pulizia delle acque, non ho dubbi che abbiano detto così.

Condividi questa Pagina