il presente e il futuro della M3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il presente e il futuro della M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 18 Ottobre 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Potenti? Forse

    Sempre grosse e pesanti quanto un Antonov?
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    550 cv su un'm3?

    per fortuna che la guerra alle potenze era finita!
     
  3. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bhè se portano le Golf Gti a 270cv che vuoi che faccia Bmw con l'M3 ?

    per me possono anche essere 4 i turbo, ma se parliamo

    di cose non certe o su cui non si c'è messo il culo sopra per provarle,

    stiamo parlando di niente :wink:

    poi mettono turbine da jet su GT2 e GTr e tutti olè..che puuutenza!!

    le mettono sull'M3 e tornano i discorsi sul puro e sulla tecnica e blablabla...mah!

    volete l'aspirato a 9000rpm e 500cv...comprate una LFA,

    c'hanno messo solo 8 anni a svilupparla ](*,)
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ci sono le LOTUS per questo segmento, no?

    Se ne parla e riparla di questo PESO (che poi sono 20 anni che le BMW non son più leggere)....:wink:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    COOOOOOOSAAAAAAAAAA???????? :eek::eek::eek::eek:

    se sara' davvero cosi' allora mi comprero' una delle ultime V8 manuali e me la terro' x un po' ](*,)](*,):evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Solo 4 anni di produzione?:-s
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Che poi, non è manco uscita la serie 3 nuova, e si parla già di M3?, mi pare un filo prestino....
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi iscrivo alla discussione, ma il mio parere penso lo conoscete un pò tutti:confused::wink:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma che roba lè,triturbo doppia frizione,che schifezza...ma dove sarebbe una M3???sembra una japponesata

    Ma poi che affidabilità avrà un 3.0 triturbo da 450cv?a 100k km secondo me si è fonde metà di tubi/condotti/turbine,per non parlare dell'elettronica stile NASA che avrà sicuramente...
     
  10. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Pensate un pò invece a che potenziali modifiche si presterebbe un motore del genere.... credo che basterà fare un giro dal "centralinista" e lui ti tirerà fuori il mondo da quel motore, sia in termini di potenza che di coppia. Come minimo i 500 cavalli sono dietro l'angolo. Sarà forse poco emozionante ma avrà un tiro da far rizzare i capelli.

    Per me sarebbe interessante invece che mettessero almeno come optional dei freni seri, da poterci andare subito in pista, stile brembo o ap. Allora l'm3 si affinerebbe molto!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco te adesso devi fare outing visto che le hai avute entrambe: cosa ricompreresti?
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La dico come l'ho pensata: son molti ma son pochi.

    Spero che il mio amico AVO abbia ragione quando parla di 550cv, almeno 500 suvvia. L'abbinamento ///Motorsport-turbo è intrigante, tecnicamente parlando sarà sublime vedere cosa si inventeranno per lo smaltimento del calore dell'S55 visto che l'N54 con "sole" due turbine e "soli" 102cv/litro ha sempre avuto i suoi bravi problemi, con o senza il radiatorino dell'olio di serie. Qui parliamo di tre turbine (e tre wastegates........i ragazzi dell'N54 sanno a cosa mi riferisco) e 150cv/litro, una base di partenza che salvo stia prendendo un granchio secolare è l'N54 maggiorato nella cubatura e nella sovralimentazione, quindi sarà anche interessante vedere cosa si inventano per l'airbox, quello di serie dell'N54 è senza infamia e senza lode.

    Detto questo temo proprio che i puristi cambieranno marca, la penso esattamente come Farmaco in tal senso
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    No Andras,

    Imho i 450 cv saranno la potenza effettiva con cui verrà presentato il veicolo (ed è un posizionamento corretto per la tipologia di auto).

    Ciò non toglie che uscirà dopo un paio d'anni il powerkit a 500 quando le varie piggyback saranno già oltre i 550 :wink:

    Per la cronaca già ora le x5m veleggiano sui 650-700 cv più o meno stabili.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Detta così, mi sembra tanto l'andar dietro ad Audi con i motori sovralimentati.

    Spero non si tratti di soli tanti cv e un telaio pensato solo a contenerli che a sfruttarli....del resto l' M3 nelle generazioni passate non ha mai sfoggiato più cv della concorrenza, ma l'efficacia.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Triturbo non equivale a dire tre turbocompressori...(il marketing insegna)
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ehm... la risposta ce l'hai nel post che hai quotato 8-[

    manuale tutta la vita :wink:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    torneresti indietro col tempo, la ricompreresti dkg??

    io credo che il doppia frizione M e bello solo all'inizio, ma dopo ci si abitua e diventa noioso..... poi sono gusti...:wink:
     
  18. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Un twin-scroll e uno fisso?
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Uno Twinscroll ed una VGT ed hai fatto il Triturbo
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ora si spiega perchè la base è N55 e non N54, ottima precisazione.

    450cv sono un ottimo output in siffatta accezione direi

     

Condividi questa Pagina