appena ho aperto il topic ci ho pensato anche io! sono l'utilità fatta inutilità, specie se uno fa il pendolare metropolitano e non l'indiana jones
e io ovviamente ho quella della wacom quasi quasi la riattacco, non ricordo se voleva il suo programma per funzionare o se dava qualche altro problema di compatibilità la tastiera midi mi manca, ma perché avrei preso un ben più costoso sintopiano (usato, ma sempre da diversi fogli verdi...)...poi non ne ho fatto di niente, chitarra + amplificatore abbandonati in un angolo dopo un anno di lezioni mi fanno da monito
Tempo fa ero tentato di comprare un pianoforte usato, o far traslocare quello a casa dei miei.... Poi per fortuna ho desistito Quanto a moniti su acquisti insensati In cantina ho ancora l'impianto completo da DJ piatti e mixer e una quantità spropositata di vinili 12' 45giri mix da discoteca anni 80 comprati in alcuni mesi di passione, poi raffreddata. Tornando ad acquisti veramente inutili..... Visore notturno militare..... Una figata ma a cosa mi possa servire è un mistero.
nel mio caso il portafogli limitato è un aiuto anche se fino a un paio d'anni fa ero un po' più sbragione...cioè, magari passavano mesi senza che spendessi niente, e poi taac acquisto...a volte sensato, a volte meno...
Nel mio una conseguenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che per fortuna limita i danni penso di essere un po' maniaco compulsivo.... Mi fisso su delle cose che devo a tutti i costi avere e poi una volta acquistate spesso quasi me me dimentico.
Tavoletta wacom Chiave USB per ricevitore tv Infinite messenger bags Maglite a led Papillon e fusciacche colorate Idropulitrice Attrezzi lavoro vari Cuffie elimina rumore (per fortuna non le bose) Macchina foto reflex Queste le prime cose che mi vengono in mentre
E chi se lo ricorda? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Venduta con circa 300 scatti (l'ha controllato non so come quello che l'ha acquistata)
Videocamera: L'avrò usata due volte e credo di non aver mai rivisto le rec Stampante a getto d'inchiostro per le foto: Usata poche volte appena comprata; mai più usata per anni; cambiate le cartucce rinseccolite perchè avevo bisogno di stampare un documento e non ha funzionato. Buttata pochi giorni fa
celo celo, usata fino alla distruzione per registrare su pc, ma era una chiavica usb, non una chiave non so cosa sia, quindi manca mi farebbe comodone in moto, sempre rimandato l'acquisto non so perché manca celo, ma la usiamo spesso a casa/lavoro gli unici che non uso sono le chiavi a cinghia/nastro metallico per filtri olio, vado sempre di mano rischiando le nocche; però recentemente mi sono accattato un multimetro fin troppo caro celo, di bassa gamma, tritate dopo un paio di giorni inciampando sul filo, per scansare il filo della già citata chitarra manca, e ratio vorrebbe che mi mancasse ancora a lungo...la compattina digitale, quella sembrò indispensabile e poi finii per non usarla mai, salvo poi tapparmisi la vena della fotodocumentazione e frequentando Bolletta e un amico bastardo con la smania degli slow motion improvvisamente quel che era più che sufficiente è diventato oltremodo limitativo ma siccome la spesa non sarebbe poca (e poi so che soffrendo già a portarmi dietro la compattina la reflex la userei ancor più raramente) spero che rimanga fuori da questo novero di spese inutili ancora a lungo
vaporetto per pulire i pavimenti... dopo aver pulito 2 metri quadrati del pavimento di casa mi sono stufato ed ora giace praticamente intonsa nella sua confezione...
Videocamera io Videocamera la morosa Videocamera regalata a me dalla morosa perchè le altre due troppo vecchie.... e non sapeva che cacchio regalarmi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Totale utilizzo delle tre: due mai accese la prima ferma da 10 anni sicuri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma tutte e tre in ottime condizioni...
ragazzi io mi ritengo da sembre un maestro nel comprare cose praticamente inutili..ma nel preciso momento indispensabili alla soppravivenza..Ok ma tutto questo aiuta ad andare avanti...non può essere solo il lavoro e lo stress quotidiano ad avere la priorità ..comunque essendo patito di Star Trek ormai in rete non riesco più ad aquistare niente ho comprato tutto quello che era disposizione ed ora la cosa che mi resta di fare è esporre piccolo museo..il problem è la location ..!!!!senza contare tutti i gadget che riguardano la Bmw..accendini ..penne Usb..adesivi ..ecc..ecc
Noto che l'antennino per il digitale terrestre è un accessorio inutile ben diffuso così come la tavoletta. Altra inutility che scommetto avremo in molti è la tastiera senza fili.... Inutility perchè se anche avesse il filo non cambierebbe niente a differenza del mouse senza fili che è invece davvero indispensabile alla sopravvivenza
il post degli acquisti inutili Io ho le cuffie wireless :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A proposito di wireless io ho anche un paio di auricolari bluetooth usati penso un paio di volte in tutto
Quelli non me li sono fatti mancare anch'io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ne comprai una da poco qualche anno. L'ho usato poco o nulla causa audio ignobile e soprattutto instabilità della connessione col telefono. Qualche tempo dopo attratto dall'estetica e dalla tecnologia di riduzione del rumore comprai questo. Bello si ma non altrettanto di qualità l'audio. Dopo un anno la batteria non garantiva più autonomia di conversazione. L'ultimo preso qualche mese fà è questo Qui è OT perchè, estetica a parte, è veramente comodo e funzionale.
Che cos'è un Infinite messenger bags [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION]? La videocamera fu uno dei miei primi acquisti inutili, mi costò quasi un milione di vecchie lire nel 96, la acquistai in Usa e mi beccarono alla dogana facendomi pagare la bellezza di altre 400mila lire di iva o non so che diavolo di tassa. Manco sul digitale terrestre per pc!
Re: il post degli acquisti inutili Infinite nel senso di tante :-) Messenger bag sono quelle borse a tracolla che a me piacciono tanto ma che trovo alla fine scomodissime