come diavolo hanno fatto ad entrarci 55l se nn era in riserva?!? che numero era il menù per vedere i litri nel serbatoio?
magari se tu avessi fatto altri 500 metri si sarebbe accesa la spia della riserva...poi sicuramente non son così precisi i rilevatori, o addirittura il contalitri delle pompa....
non mi fido piu della lancetta, l'anno scorso sono rimasto a piedi con il bc che indicava 30km di autonomia, poi la lancetta da un quarto di serbatoio in giu scende rapidissima
6.1 litri sebatoio sx e dx 6.2 litri totali 6.1 valore calcolato in media dei litri totali Sulla mia quando metto il gasolio superando i 55 litri visualizzati ne metto almeno altri 4 (se non mi sbaglio)
Credo proprio di no. La bmw non si prende la responsabilità di indicare i km restanti quando si entra in riserva altrimenti avrebbero un mare di contestazioni
Non so quanto sia affidabile il bc ma sono arrivato a visualizzare 2km rimanenti.. avevo una paura!! nella foto ero a casa.. poi sono andato dal benzinaio all'istante
sono arrivato piu di una volta allo 0 e poi fatto altri km con il bc che mi segnalava 0km di autonomia cmq non è da fare sopratutto con i diesel
Per me, il BC conta anche ala riserva. Perchè di fatto, a me la spia si accende tra i 150 (più o meno) km di autonomia, e se divido per un presunto 18 al litro, fa 8,2 (che poi è la riserva).
Anche secondo me conta la riserva, a seconda di che strade faccio la spia mi si accende fra i 120 e i 150km di autonomia....
Oggi sono andato dal "benzinaro", il bc 10 litri totali di gasolio presente nei serbatoi; la lancetta era un millimetro e mezzo sotto il quarto. Faccio il pieno mettendo 55 litri e il bc mi segnava il fondoscala che è 57 litri.
Eh perchè forse tiene conto dell'andatura.. infatti sto tenendo d'occhio parecchio il bc e non pensavo fosse così affidabile.. l'ultimo pieno son riuscito a fare 890km, di cui gli ultimi 150 andatura molto blanda ed il bc segnava ancora 20 di autonomia, son andato a far gasoline ho fatto 62 litri.. preciso..