il pensiero di Jeremy | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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il pensiero di Jeremy

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Zampolo, 23 Dicembre 2007.

  1. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46

    vero un imho ci stava :wink:

    resta però il fatto che sento dire che la nuova emme 3 va forte solo da chi (come te ) non ha posseduto una m3 e46

    mentre tra i vari possessori di m3 e46 è difficile trovare uno che dice che la nuova m3 va tanto forte come voi dite :wink:
    vabbe magari sono tutti invidiosi :wink:
    ma se magari avessero ragione loro ?:biggrin:

    certo che tu sai sempre una pagina più del libro :wink:
    a me che il v8 dell m3 sia pronto all euro 5 non dice niente e nemmeno importa niente :wink:
    e poi non vedo cosa centri col mio discorso.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    alla concorrenza si, tant'è che per cercare di starle davanti usano una cubatura pari ad una volta e mezza quella del V8 ///Motorsport

    senza contare il fatto che l'avvento dell'Euro5 ormai all'orizzonte ha sancito il pensionamento del 3246cmc
     
  3. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    audi fa un 4200 che non è una volta e mezza il 4000 bmw
    mentre mercedes fa un 6000 solo perchè i loro motori devono avere tanta coppia per muovere vetture anche di massa elevata
    bmw fa un 4000 perchè ha tolto 2 cilindri al suo 5000 v10.

    e qua non ci va per niente l'imho :wink:

    l'euro 5 non è poi tanto vicino, l'obbligo parte dal 1 gennaio 2009 e fin qua il tuo ragionamento non fa una piega , ma come succede sempre in queste cose poi scattano le proroghe e si parla gia di proroga al 2011 :wink:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sul discorso euro mi sa che finira' come sui camion ovvero che faranno a gara a chi avra' prima le euro 5.... pensa che le conce dei camion sono disperate xche' hanno ancora in casa euro 3 nuovi e non riescono a venderli se non sottocosto, gli euro 4 sono gia' snobbati xche' tutti vogliono gli euro 5.... quelli che non hanno euro 5 non vendono.... l'iveco non da' possibilita' di scelta... solo euro 5, non fa neanche + euro 4 :eek:

    daltronde se uno (come me x il camion....) deve prendere un mezzo nuovo, meglio che abbia l'euro + innnovativo, la rivendita e' assicurata :wink:

    un po' come e' successo x il fap....
    pensa a quando la prima casa auomobilistica presentera' l'euro 5.... tutte le altre case a corrergli dietro!!
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io non l'ho posseduta ma ho potuto fare una cosa che pochi hanno avuto l'occasione di fare: andare in pista salire sulla M3 E46, girare, poi scendere, salire sulla Z4M, rigirare e poi scendere salire sulla M3 E92 e rigirare ancora, infine scendere, salire sulla M5 ed M6 e girare.

    Alla fine la M6 è una spanna sopra le altre poi ci sono M5, M3 e92, Z4M ed M3 e46, per quanto riguarda le velocità massime raggiunte (quindi massima accelerazione). Per quanto riguarda l'handiling: M3 M6 Z4M M5 ed M3E46.

    Questi sono i miei dati oggettivi che rappresentano un guidatore medio che approccia auto mai guidate in pista e che riesce ad ottenere dei tempi nell'ordine esposto.

    Può essere quindi che una M3 E92 non sia più veloce in assoluto di una M6, probabilmente un pilota professionista poteva fare di meglio ma sicuramente è la più intuitiva ed equilibrata, forse è proprio per questo che non entusiasma.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fermati qua, non sei un ingegnere meccanico come non lo sono io ma da buon intenditore di meccanica ti posso assicurare che quei 200cc in più se vanno nella corsa (ed infatti il 4,2l è corsa lunga) fanno una grandissima differenza nel riuscire a rispettare le normative antinquinamento.


    Se Bmw avesse fatto un 4,2l a corsa lunga probabilmente sarebbe arrivata a rispettare le normative con 110cv/l invece dei 105. Però l'erogazione sarebbe stata un'altra cosa e probabilmente avrebbe avuto poche possibilità di sviluppo.

    Con il 4l si è potuta permettere di raggiungere la potenza dell'Audi con 200cc in meno ed a parità di normativa e di fare comunque un capolavoro con una velocità lineare del pistone assai più bassa (possibilità di ulteriori sviluppi) rispetto a quella del 6L 3,2l.
     
  7. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Tu l'hai mai visto uno comprarsi una macchina che lo ha deluso? :mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Lo steptronic della mia 535d è stato una grandissima delusione.](*,)
     
  9. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Il motore centrale è un bel vantaggio.

    Il boxster 2,7 non và. Il boxster S va una meraviglia.
     
  10. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Però non eri deluso già prima di comprarla.
     
  11. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    si sta discutendo il V8 della M e92 ma il suo problema non è il motore. Il suo problema sono i freni che per essere competitivi vanno totalmente sostituiti.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    L'ho provata bene prima di comprarla e purtroppo sapevo già a cosa andavo incontro, purtroppo non se ne poteva fare a meno.

    Così so già che con la M nuova dovrò mettere mano ai freni.


    LOL mi hai fregato di 14" però ti ho rsposto prima ancora che lo scrivessi.
     
  13. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Anche io ho provato la M e92 in pista. :wink:
    ps occhio che ho provato anche una 997 S. Però adesso vado a cena :mrgreen:
     
  14. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Miiiiiii.....

    Nicola, fai sembrare l'aver comprato una M3 peggio di un calcio nei coxxxni........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque non ti preoccupare. Da quello che leggo in questo forum:

    - il motore non motora
    - lo sterzo non sterza
    - l'assetto non assetta

    Quindi i freni saranno l'ultimo dei tuoi problemi.....

    Se mai capitera' di incontrti con la mia E46 tirero' su' il piede per non passarti di motore......:cool: :cool: :cool: :cool:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quella frase era riferita al 535d:mrgreen: , non ti preoccupare se ti incontro ti ignoro (:mrgreen: ) ormai vado a caccia di GT3:mrgreen:
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il motore 3246 è un progetto vecchio; aggiornato alla grande, ma forse arrivato al limite.

    L'euro 5, contrariamente a quello che si pensa, è una normativa facile da rispettare con i motori a benzina. Sarebbe bastato lavorarci un po' e anche il vecchio 3.2 avrebbe potuto rispettarla senza problemi. Sono tanti i motivi che hanno spinto a sviluppare il nuovo 4.0 (concorrenza, sinergie con il 5.0 10v, aumento di ingombri e sezioni frontali delle vetture, ecc.), fra questi la norma euro 5 la metterei in coda.

    Che l'M3 nuova vada più forte della vecchia non credo che si possa mettere in dubbio, e mi meraviglierei molto del contrario, contando gli 80cv in più. Ma contando che la E46 era solo 3.2 aspirata, forse ancora oggi stupisce più lei della E92 :-k
     
  17. john titor

    john titor Kartista

    108
    1
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    m3 e46
    l'alfa vende gia euro 5.
    cosi come audi e mi pare pure wolkswagen :wink:

    ma tanto l'obbligo scatterà nel 2011 quindi non mi pare sia tanto il caso di preoccuparsi.

    anche perchè poi nel 2015 ci sarà l'euro 6, e quindi ci sarà di nuovo lo stesso problema :cool:
     
  18. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e che ne pensi?
    nicola stai attento a non andare fuori dalla tazzetta(gt3):mrgreen:

    a proposito,domani sai che faccio si!
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La stessa cosa che farò io Martedì:mrgreen:
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    madòòòòòòòòòòò e riuscite a dormire?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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