Sabine mi era piaciuta quando al Ring si era beccata solo una 20 di sec da Clarkson . Pero' lei guidava un Transit e Jeremy una Jaguar S-Type 2.7 D... E' stato molto divertente , lei conosce quella pista come se stessa . E' nata li' vicino e la sua famiglia mi pare gestisca un'attivita' collegata al Ring , forse anche l'M5 Taxi . Con una tipina del genere è meglio andarci cauti
praticamente quando arrivi in zona col treno è un problema perché non ci sono autobus per arrivare al ring. così devi prendere un taxi, appunto il ring taxi.
Sono M5 di proprietà Bmw guidate da veri manici (tra cui Sabine) che se paghi ti fanno fare un giro del Nordschleife a tutto traverso....... ...in circa 8 minuti!
il video di clarkson è tagliato, tra la visuale interna e quella esterna del botto manca appunto la curva dell' errore. secondo me l' hanno montato così, facendo vedere il traverso generoso a sx e poi più nulla perchè l' errore in realtà è stato stupido. come hanno detto non si aspettava che l' auto riprendesse aderenza e quando l' ha fatto aveva ancora le ruote sterzate. probabilmente era troppo veloce e l'auto si è ricomposta subito. se pensasse più a guidare che al colore della cinture.. c'è da dire anche che prendere in mano un auto diversa ogni volta e fare numeri ti toglie quella familiarità che ognuno necessita di avere col proprio mezzo. a me sembra che quella curva l'abbia fatta con l' esperienza, non valutando le effettive reazioni del mezzo.
Commentare la guida di chi generalmente gioca con queste auto nn è semplice ed io non vorrei sbagliarmi ma: pare abbia tolto gas per diminuire il sovrasterzo, ma riallineando troppo e troppo bruscamente sullo sTerzo. potrebbe aver ripreso e dato gas 2 volte per incertezza...ma proprio nel momento di trasferimento di carico, che lo ha sbattuto fuoripista. imho.:wink: