Ha fatto tutto bene con il gas, si sente distintamente che tiene il gas parzializzato ma l'errore nasce nella prima sterzata. Carica troppo rapidamente l'avantreno con una sterzata brusca, il retrotreno scappa prima ancora che riesca ad avere carico, Geremy si spaventa, mantiene il gas parzializzato ma eccede nella controsterzata, il retrotreno ormai carico riprende aderenza e qui l'errore fatale, l'eccessiva controsterzata e la velocità elevata non gli permettono di riallineare in anticipo durante l'inversione di rollio, l'auto si carica dalla parte opposta con le ruote ancora girate, seppur di poco, verso l'esterno della curva...botto assicurato, anche se all'ultimo cerca di rimediare alla sua lentezza.
Non è successo quello...se guardi bene il video quello di Jeremy in questo caso è un eccesso di controsterzo rispetto al reale angolo di sbandata (blando in quella curva), con il risultato che la macchina si è riallineata molto velocemente quando lui aveva ancora le ruote anteriori sterzate dalla parte opposta della curva....con il risultato che la GT3 ha seguito ovviamente le ruote anteriori
Eccesso di controsterzo in relazione al recupero del grip anticipato rispetto alle intenzioni del guidatore (mi sembra che Nicola e Lele lo dicano entrambi, sebbene in maniera leggermente diversa). Peccato invece per il proseguo del filmato. Io tenevo per Sabine...
assolutamente...specificavo a Nick che non è dovuto però ad una prima sbandata troppo accentuata per innescare un trasferimento di carico perchè il video in realtà è tagliato...quando Jeremy sbatte voleva solo fare un gran traverso...o ha fatto piccolo ma ha controsterzato come se fosse a 90°!
...Si girano anche in F1, qualcuno sbaglia i rigori in finale, qualcun'altro inforca un palo nello speciale...Si può anche sbagliare...Non si può fare "l'autopsia" a tutto ..."CSI BMW Passion"
Ti quoto in pieno e aggiungo che mi diverte decisamente di più Parere personale, per guidare davvero bene puliti, bisogna imparare bene a gestire il mezzo in situazioni limite (leggasi a bandiera, usando più il gas che lo sterzo )
L'eccesso di sovrasterzo è stato fatto perchè l'auto è partita violenta, quindi o c'è stato un trasferimento di carico o ha sterzato bruscamente, senti qui cosa dice Manu della Porsche: minuto 0:25 [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Z8BRnDUZh9Y[/YOUTUBE]
Chi, Sabine Schmit? io non la trovo particolarmente bella.... anzi... con tutto il rispetto.... ...magari come amica?:wink:
Nicola ... noi vecchie volpi sappiamo di cosa parliamo:wink: ... i giovincelli hanno gusti troppo raffinati