abbiamo gia parlato della makkina che ci è più cara, la prima, la più bella..ma quali le esperienze peggiori x comfort, affidabilità e quanto altro?venghino siori venghino!!! comincio io: 126 verde prato, con vista manto stradale (se alzavo il tappetino,sotto i piedi c'era un buco che ci entrava una scarpa da tennis e mezza) e tettino a caduta in testa(si teneva coi parasole..ma neanche tanto)
Renault Espace 2.0 del 94 o giù di li. Usato ques'estate in ferie. Dentro aveva più sabbia di tutta l'isola.....era sempre con i finestrini aperti, per 2 notti si è beccato la pioggia...ovviamente dentro era inzuppato, è stato usato per andare in giro in 12 persone. Ah, dimenticavo..è ottimo per caricare persone sopra il tetto! Ecco una bella foto:
La peggior auto posseduta in famiglia di quelle che ricordo, non provata perchè avevo una decina d'anni, è la bmw 750.. Sisi proprio bmw, sarà che la nostra è nata male o chissà che ma in 2 anni ha avuto ogni sorta di problemi... Uno per tutti? La centralina elettronica del motore sostituita 30 volte Era + le volte che andava a 6 cilindri che a 12 Forse avevano osato troppo per superare mercedes e non era stata sviluppata al meglio..
Bmw M3... di una lentezza impossibile... Scherso! Auto più cessosa mai guidata? Hmmm... Opel Corsa 1000 12v del 98... m'ha lasciato a piedi a spingere per tipo 10km...
la mia fiesta attuale..... del '04 motore troppo poco potente per la massa dell'auto..... 75 cv andavano bene per 940 kg della vecchia fiesta..... ma con la nuova i kg sono diventati 1050 ... di conseguenza va piano e consuma tanto.... non ne parliamo se si inserisce il clima.... farà lo 0-100 in 20 sec....
mmm... diciamo che qualche cacchetta in famiglia c'è stata la prima auto guidata è stata una kia sephia 1.6, che a parte assetto e motore era una macchina eccellente (ai tempi era sotto la supervisione subaru), interni veramente di ottima fattura (non belli ma fatti bene) ho una lada niva da usare in percorsi duri che è una vera ciofeca come comodità poi ho la panda 750, i consumi variano dai 16 ai 2 a litro, il 90% delle serrature sono rotte, ganci finestrini rotti, na merdata, cmq se prendo un'auto nuova è meglio di un assegno circolare
Tigra TwinTop. Provata quest'anno con la Grande Prova Opel (magnifica iniziativa). Una tendenza al sovrasterzo d'inerzia fastidiosissima e pericolosa. Oltre che un polmone inaudito (era la 1.4) Se non fossi stato un pò abituato a gestire i sovrasterzi a quest'ora sarei piantato su un albero. La mia Polo Coupè degli anni '80 a confronto era un macchinone. Saluti
citroen ax 1000 del 91 mi ricorderò per sempre il mio viaggetto a saint vincent con un giorno di patente e la macchina che faceva i vuoti però!!! se quella è la macchina peggiore che hai mai guidato devi essere veramente un fortunello ...
Pandino 750 di una mia ex; non passava i 70 km/h, freni zero, ogni sorta di rumore possibile ed immaginabile, buchi da ogni parte, pregare prima di ogni curva di arrivarne alla fine...
Alfa 33 sportwagon con impianto metano... non era mia ma l'ho guidata diverse volte... Morale? una scarrrrrruscia!!!!!!!
fiat uno (una delle mie prime auto) alla fine mi sono divertito un sacco. era blindata (5 porte, funzionanti il portellone e 2 porte) (2 alzacristalli elettrici, funzionantio,5 nel senso che uno non andava proprio, l'altro solo in discesa) cambio interrogativo: se metti una marcia, è ingranata ma la leva torna nella posizione "folle" morale: solo chi guida sa che marcia è innestata. Impianto frenante con ABS (AssicuratoBloccaggioSempre) ovvero se volevi fare un freno a mano, bastava spingere il pedale del freno perchè i temburi posteriori si bloccavano ll'istante (utile per fare gimcane in strade sterrate) chek control secondo il quale erano più le cose che non funzionavno che quelle che funzionavano. motore a due tempi (1kg di olio per ogni pieno di benzina) in compenso..beh, era divertente, ci smanettavo sempre e mi ha portato in giro sui colli nonostante ci avessi caricato, oltre a me, 6amici!