il passion visto con gli occhi di chi resta. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il passion visto con gli occhi di chi resta.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 19 Giugno 2011.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    salve a tutti....

premesso che anche qui ribadisco l'amnistia per Alberto e sgranfius:wink:

possiamo da ora parlare di tutto,ma senza tornare sulle vecchie beghe che hanno portato tanta tristezza e malumore a questa comunità...?

l'anima pulsante del forum siamo noi tutti messi insieme,mentre singolarmente rappresentiamo solo un gelido nik scritto l'avatar..

spero che le invasioni barbariche restino una chimera in questo 3D :mrgreen:

a voi la parola..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Io ne so poco di tutta questa storia e per la verità mi interessa poco, il fatto è che mi secca un po' il discorso che fa Killer.

Secondo lui infatti, una volta che i vecchi avranno abbandonato il forum ci sarà un abbassamento della qualità dello stesso, perchè quelli nuovi mancano di carisma e passione. Io non sono affatto d' accordo, bisogna dare tempo di crescere ad ogni utente, voi vecchi vi conoscete dal 2003/2004, date un po' di tempo per imparare anche a tutti i nuovi.

Io ho sempre letto i tuoi post, e ti ho sempre ben stimato, ma qui hai peccato di superbia.

P.S. sono perfettamente consapevole di quanto avete dato tu, sgranfius, costantino biggie ecc al forum, di questo ogni utente non può che ringraziarvi, ma non fatevi prendere da manie di protagonismo. In questo momento l' umiltà è la dote migliore, se l' avete esercitatela!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. redi-one

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in parte hai ragione..è un pò come ragionano i nostri politicanti....

solo loro sanno amministrare la cosa pubblica... le nuove generazioni non hanno spazio;)

battute a parte,qui parliamo di noi giovani e volenterosi che vogliono ridare anima e cuore a questo forum che nell'ultimo periodo è parso un pò in affanno..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  4. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Stavo pensando anch'io di aprire un thread del genere!

Il passion sta passando un momento molto turbolento, forse è per questo che sembra in affanno, perchè anzichè pensare a migliorare questa community si "perde tempo" (metaforicamente parlando) a discutere delle beghe fra RossoCorsa e gli utenti storici in disaccordo con lui.

Fermo restando che perdere utenti come on a friday (un esempio su tutti, senza nulla togliere agli altri) è un grande dispiacere per me e un enorme perdita per il passion, io credo che sia giunto il momento di voltare pagina. Ogni cosa ha varie fasi, ora se ne è appena chiusa una e un'altra sta per aprirsi: ed è proprio qui che entriamo in gioco noi "nuovi".

Per questo dico rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare!

Viva il passion.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.154
    21.957
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posto che la maggior parte di quegli utenti ha signorilmente smesso di postare, ribattere e manifestare la propria presenza qui, quelli rimasti, al posto di piangere sul latte versato, potrebbero voler rimboccarsi le maniche e cercare di fare il proprio meglio.

Coccodrilli e vesti strappate non faranno tornare quelli che hanno SCELTO di andarsene (e questo li rende ancor più coerenti ai miei occhi) e certo non miglioreranno la qualità dei post che troppo spesso ultimante si leggono.

Ancora un caro ciao a quelli che non riempiranno più il monitor davanti ai miei occhi e un in bocca a lupo a tutti quelli che decideranno di impegnarsi seriamente in questa impresa.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2011
  6. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Già, ognuno prende le proprie decisioni e bisogna rispettare questi utenti, se questo è cio che vogliono.

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Io non mi considero un "vecchio" ma nemmeno un "giovane" essendo iscritto dal 2009 ho conosciuto molti Amici della vecchia guardia che mi hanno fatto crescere sia con lo scontro che con l'incontro...alcuni di loro, senza entrare in alcuna polemica e merito, non ci sono piu in questi lidi per scelta propria e pur tuttavia oltre a dispiacermi non mi sento pero' ogni volta di fare un monumento e di piangerci dietro...

Occorre a tal punto fare imho un doveroso distinguo... un conto se e' stata una loro scelta e come tale va presa pur riconoscendone un valore per quello che eventualmente hanno aggiunto con il loro contributo alla comunita' e cosa diversa e' invece chi continuando a credere al Passion forte di una sua integrita' intellettuale e morale non ha mai chiesto di andarsene ma costituisce voce volta a "combattere" per il bene di questa Community si trova in una situazione di non scelta o addirittura di ban.

Quoto GiuseppeA...non possiamo vivere nella memoria di chi c'e' stato in passato e adesso non ne vuol far piu parte anche se cio' ha comportato indubbia sofferenza... perche' cosi facendo il Passion rimane arenato e immobile nei suoi ricordi ma bisogna guardare anche chi e' "nuovo" e ha la voglia costruttiva di fare qualcosa di concreto per questo Forum che ora non ha bisogno di ulteriori polemiche ma di cure. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.503
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Condivido.

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie Redi per l'invito alla discussione..:wink:

in realtà non conosco nello specifico i problemi che hanno per così dire afflitto il forum,nè molto bene i motivi personali di alcune figure di rilievo,che peraltro non ho avuto il tempo e modo di conoscere come si deve..:sad:

convengo comunque con la linea da adottare.

meglio non piangere sul latte versato, anche il sottoscritto è stato tentato di abbandonare il forum, ma guardandosi bene in giro ha potuto constatare che è comunque ciò che di meglio c'è in giro.

quindi secondo me Meglio restare,e cercare se possibile di dare un contributo,di qualsiasi natura esso sia

10. redi-one

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    hai ragione abbiamo avuto qualche divergenza sul famoso post;)ma su quello che dici sono in piena sintonia con te...

aggiungo che due buoni genitori quando si separano se realmente tengono al bene dei propri figli fanno di tutto per non litigare dando loro serenità..

in questo caso i genitori (inteso come coloro che si sono scontrati) hanno fatto di tutto per far soffrire i figli (noi utenti semplici)

in alcuni casi ignari di tutto

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  11. redi-one

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    hai pienamente ragione Alfonso..

infatti amnistia che ho citato nel post iniziale è per due persone che sono in vacanza forzata;)

12. Mara

Mara Direttore Corse

2.078
    1.625
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    53.880.832
    Smart
    Torneranno presto fra di noi...li aspettiamo a braccia aperte

13. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    C'è sempre un rischio concreto nel diventare un "vecchio" di un gruppo: se da una parte si diventa una colonna portante, è anche vero che tali colonne perdono di smalto perchè il cemento invecchia e spesso appaiono come semplici vecchi pilastri.

Mi spiego.

Un utente "giovane" porta con se un contributo fondamentale: grinta, voglia di fare, voglia di mettersi in ottima luce. E nel migliore dei casi lo fa battendo ogni post, ogni discussione, rimettendosi in gioco, ponendosi con umiltà, distribuendo informazioni tecniche ed esperienze senza stancarsi. E così facendo porta un grosso valore aggiunto.

Purtroppo (ed avviene anche nella vita quotidiana!), chi è "anziano" è portato a vivere di rendita: sa di aver detto/fatto in passato, sa di avere un buon seguito tra chi è altrettanto anziano. Spesso questo fatto ne costituisce un "alone" di rispettabilità tra chi frequenta e verso le nuove leve. Ma l'impigrimento arriva fino al non voler dare spiegazioni perchè "tanto tu sei nuovo e spreco il tempo".

Ovviamente sono due posizioni estreme e non è sempre così, ci mancherebbe. Anzi, le vie di mezzo rappresentano ognuno di noi.

Però, permettetemi un ultima considerazione: per alcuni vecchi utenti è successa la seguente cosa: fino a quando avevano i rispettivi amici storici/sostenitori a dare loro man forte tutto è filato liscio. Quando si sono ritrovati da soli e non erano più "difesi" dai giovani attacchi o dalle antipatie storiche, si è preferito uscire sbattendo la porta e facendo le prime donne.

Non è molto maturo, perchè secondo me o si cerca una soluzione per risolvere il problema, o si è parte del problema stesso. Ed andarsene dicendo "siete tutti cattivi" non significa nulla!

A 2 persone piace questo elemento.
  14. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il teorema del Passion

Tesi: il passion è fatto da chi legge, scrive, apporta.

Sintesi: Chiunque lo frequenta deve nel suo piccolo e nelle sue possibilità tenerlo vivo. Se per qualche motivo qualcosa non ti va, o sei in grado si sopportarlo oppure sei abbastanza maturo di discuterne e se non vi è soluzione accettabile così come sei arrivato te ne vai.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2011
  15. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    A me dispiace molto che gli utenti storici stiano piano piano andando via... Anche se spesso lo penso anche io.... Ciò che mi blocca è che ancora trovo vecchi e nuovi amici nelle aree offtopic....

Una cosa è sicura... Non ho niente contro i nuovi,anche loro cresceranno dentro questo forum e daranno il loro contributo... Ma i grossi contributi dati dagli "anziani" per far crescere questa community non possono passare inosservati....

Massimo rispetto per chi ha deciso di andarsene.... Massimo rispetto per chi ancora ci crede.... Io mi metto nel mezzo per un po.... Spero in un cambiamento ma ci credo poco....

16. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    rispetto anch'io le loro scelte.

quello che non capisco è il discorso che hanno fatto molti, del tipo: "se va via lui, vado via anch'io", "vado via perchè il forum non è più lo stesso", ecc.

anche tu parli di un cambiamento, ma quale?

cos'è che non va più in questo forum?

17. GiuseppeA

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Già, si stà creando una reazione a catena che mi stà dando fastidio. nessuno vi vieta di frequentare due forum dopotutto...

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non c'è niente non va.

Il problema è sempre il solito: in gregge passiamo inosservati, mentre ad affrontare una scelta coraggiosa siamo sotto i riflettori.

19. sardinia09

5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    "l'ambiente che si respira" ci sono state delle lacune precedentemente da parte del amministrazione dovute alla assenza di Paolo ma di ciò se ne è parlato in altri topic...

Adesso lasciando perdere il discorso "anzianità" invece di continuare ad aprire topic fotocopia e criticare chi scrive in aree offtopic oppure chi non da supporto tecnico ecc perchè non si pensa a far tornare il forum come prima???

Ok non c'è più quasi nessuno nello staff ma almeno Paolo dovrebbe aprire una discussione con scritto tutto ciò che vuole fare per migliorare il forum.... e parlo di forum non di VC... Altrimenti si riaprono le beghe dei soldi ecc e non se ne esce più...

Come si può pretendere che ci si iscriva nel VC quando già fuori ci sono casini????

Cosa pensa un utente nuovo quando entra e trova tutte ste discussioni piene di litigi??? pagare la quota ed iscriversi al VC??? e per cosa per fare poi raduni con rissa annessa?????

Il discorso è semplice... rimboccarsi le maniche e cercare di far tornare la fiducia negli utenti... è ottimo il fatto che Paolo si sia esposto ma comunque dopo le parole ci devono essere i fatti.....

Perchè io discussioni fotocopia apparte non ho letto ancora una discussione dove c'è scritto cosa effettivamente si ha intenzione di fare.... L'unica è stata quella dello staff per il VC.... IMHO l'ultima da aprire.....](*,)

20. sardinia09

5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    e ci mancherebbe... io sono iscritto a 3 forum BMW e ad altre decine di realtà....

Condividi questa Pagina