A parte che oggi purtroppo non sono solo i giovani ad avere certi comportamenti, devo riconoscere che è difficile per chi è onesto vivere in simili quartieri (vedi le ritorsioni che hanno subito alcuni cittadini), le forze dell'ordine non ti possono aiutare e tu sei alla stregua di questi soggetti.Se ti ribelli e gli spari in faccia come sarebbe giusto finisci in galera. Il figlio di un mio amico (ma ci sono centinaia di esempi) ha malmenato bene bene uno che lo voleva rapinare ed è stato minacciato, ha dovuto uscire e rientrare a casa per mesi accompagnato dagli amici altrimenti avrebbe rischiato sicuramente, e se durante la rapina uccideva il rapinatore? finiva in galera. Ritengo che chi mette in pericolo la mia incolumità debba assumersi anche i rischi che lo possa eliminare come un cane rognoso senza doverne subire poi conseguenze (anzi farei un bene alla comunità), anche se sta scappando, oltremodo se mi entrano in casa. Purtroppo la legge protegge i delinquenti e non i cittadini ma questo è un discorso risaputo, di conseguenza ci ritroviamo a farci i fatti nostri in casi del genere.
beh questo è tutto da vedere, oppure è soggettivo, personalmente sono più intimorito da un arma. poi in questo caso se ti trovi di fronte questa donna o uomo che ti insegue e minaccia di morte (mi pare) , hai tutto il diritto di temere che possa estrarre un arma tascabile, non mi pare una cosa così improbabile visti i soggetti che ci sono in giro....... siamo d'accordo sul fatto che la donna non fosse armata e che probabilmente a mente fredda non avrebbe fatto alcun male al giovane.....ma questo con il senno di poi! Lui ha reagito sicuramente in maniera sproporzionata , ma evidentemente c'erano i presupposti per cui lui temesse per la propria incolumità
sono perfettamente d'accordo con te , chi si prende il diritto di ferirmi, violare la mia proprietà con fini violenti o minacciare me o i miei cari non può vantare alcun diritto civile nei miei confronti...... questo in un mondo utopistico però nel caso dei quartieri sotto scacco dei delinquenti, piu che una azione di un singolo bisognerebbe ci fosse una azione di massa non appena si presentano sti soggetti cavolo è difficile fare come negli stati uniti? se uno si introduce nella tua proprietà ti puoi difendere e nessuno può dirti niente
Scusate, ieri sera sono rimasto di sale alla notizia, quello che + mi dispiace oltre alla morte della donna è che lascia un bimbo di 3 anni....... sicuramente il ragazzo di 20 anni non ha ragionato prima di sferrare il colpo e non mi accanisco troppo sul suo gesto. Giusto è che abbia un processo e che sia dato un verdetto equo non sono avvocato e non sò se il capo di imputazione è omicidio preteritenzionale o eccesso di leggittima difesa. Come ho detto e potete leggere altri miei post, non sono il difensore dei diritti degli extracomunitari, sono dell'idea che in Italia non siamo riusciti ad integrarli tutti (ma neanche il 50%) come in altri paesi europei sono invece riusciti; leggo quotidianamente atti di violenza con i principali attori sempre loro e non posso certo difendere un comportamento sbagliato. Ma questo è un'altro fatto, intanto la donna era perfettamente integrata nella nostra società, la violenza l'ha subita, non si può fare di tutta l'erba un fascio; perciò riposi in pace e facciano mea culpa tutte quelle persone che non gli hanno prestato soccorso immediatamente, anche se non credo le attenzioni immediate le avrebbero salvato la vita.....
no no, non mi sfugge proprio niente; chi strumentalizza la sua condizione, politico = immunità parlamentare, ma nella fattispecie donna = non può essere toccata, agisce con la presunzione che alcuni doveri a lui non spettano. Questa donna ha agito con la presunzione di mettere le mani addosso a qualcuno senza pensare alla reazione che avrebbe potuto scatenare, forte del convincimento che lei non poteva essere toccata, altrimenti ci avrebbe pensato due volte prima di prendere l'iniziativa. Questo significa mancanza di rispetto, abuso dello status per esercitare violenza a proprio piacimento, per poi ritenersi offesi dell' inaspettata reazione. La violenza non può che generare altra violenza, ce lo dobbiamo mettere nella testa TUTTI
Beh non mi voglio intromettere ma sembra proprio sia stata lei ad alzare per prima le mani...purtroppo in questo mondo dove ne succedono di mille colori....quasi tutti avrebbero reagito così....poi c'è chi seduto in una sedia con la tastiera fà il moralista...sembra anche che lui all'inizio ha provato a lasciarla stare...
Quanto successo prima non è documentato da filmati, invece quello che vediamo dalle immagini non sono atti violenti della ragazza, ma solo un battibecco acceso che ha provocato un pugno secco sul volto di lei.
Percarità Daniele...io sono il primo contro la violenza...ma non credo che abbia pulito la brocca di punto in bianco e le abbia mollato un diretto..cioè mi sembra troppo fantasiosa come cosa..sicuramente ha provocato..magari è stata esagerata la reazione del ragazzo....
Assolutamente questo lo condivido e aggiungo che a quella povera ragazza gli sarebbe bastato evitare il ragazzo appena usciti dal giornalaio tanto ormai la lite era finita e con questo accorgimento sarebbe ancora viva!!!!!!
Sinceramente mi dispiace molto per lei...ma non si sà mai con chi si ha a che fare e spesso prevenire è meglio che curare....se avesse evitato l'avrebbe potuto raccontare a qualcuno e invece no
e ti rendo conto Marco.....ha pure un figlio di 3 anni!!!!!ti assicuro sono rimasto malissimo ieri sera.
..purtroppo viviamo in questo mondo!...dove se esci devi aver il ©ulo parato perchè senò devi aver paura dei matti che girano...cioè ma stiamo scherzando?...se lei si faceva i c.azzi suoi a quest'ora stava con il figlio a giocare...non posso credere che la gente muore ancora così stupidamente
a maggior ragione se hai un figlio di tre anni ed hai a che fare con uno sconosciuto il normale senso di responsabilità dovrebbe dirti di lasciare perdere, invece ha agito proprio al contrario
Certo!...ma perchè è proprio un problema delle extracomunitarie!...non credo che un altra al suo posto avrebbe reagito così...come avevo già scritto se la vanno a prendere con tutti...cioè anche in quel caso con le mie amiche se non intervenivo io e i miei amici finiva come si suol dire "a schifio! "
e anche su questo ti dò ragione purtroppo la nostra società stà scivolando in un crepaccio ma non ce ne rendiamo conto..... Hai ragione ed è quello che mi indigna di + ma poi ho pensato che ogniuno di noi ha la giornata storta e di fatto forse la giornata storta era per entrambi .......