Il passante non si impiccia e la gente muore....... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Il passante non si impiccia e la gente muore.......

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 12 Ottobre 2010.

1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    infatti ho detto che sara' giudicato a norma di legge, ne' piu' ne' meno.

1- posso chiamare le forze dell'ordine

2- ti posso allontanare con durezza senza stenderti

3- me la posso filare a gambe levate

e comunque un conto e' avere davanti un enegumeno di 1.90 (vedi ivan il terribile) un conto una signora di 32 anni.

poi io non ero presente e piu' di tanto non posso giudicare.

se il ragazzo ha delle attenuanti sara' il giudice a deciderlo.

2. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    1- certo mi dici aspetta, un secondo, tiro prima io il cellulare e chiamo la polizia.

2 - cioè mi spingi, io cado a terra, sbatto la testa, coma, muoio.

3 - la scelta migliore, ma forse quando ce l'hai a pochi cm da te, non riesci nemmeno a scappare, per la paura, visto che sto per cacciare un'arma.

Giusto. Se avessi un energumeno, probabilmente sarei finito nella tomba io, piuttosto che lui.

Beh, invece credo che ognuno di noi debba prima giudicare quello che farebbe lui (visto che ci conosciamo, siamo noi) in determinate situazioni, e poi possa giudicare un altro, che nemmeno conosciamo.

Sicuramente il giudice farà il suo lavoro.

Speriamo solo che lo faccia in poco tempo.

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    1- certe volte basta anche la minaccia di chiamare le forze dell'ordine (l'evento e' accaduto in una stazione che si presume presidiata da poliziotti, carabiniri, ecc... non nel deserto)

2- se ti spingo forse cadi, forse no, ma se ti sferro una legna al volto e' pressoche' sicuro che cadi (e poi saranno i medici a stabilire se i danni principali sono stati causati dal pugno o dalla caduta)

3- ma la signora aveva un'arma?

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    R.i.P. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ....a 20 anni i nostri genitori erano Uomini.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    senti parliamoci chiaramente, questo e' un ventenne grande e grosso, tendenzialmente irrascibile (visti i precedenti), probabilmente era gia' nervoso per via del litigio ed e' stato provocato (per carita' magari pesantemente), ma non mi venire a dire che temeva per la propria vita, non regge, e comunque non giustifica il suo gesto.

ovviamente non penso che la cosa sia stata premeditata, ma compito della legge piu' che punire e' prevenire e dare il buon esempio, quindi non puo' cavarsela con delle semplici scuse altrimenti chi puo' garantire che non compia nel futuro un gesto simile?

io non so come avrei reagito al suo posto, so solo che non ho mai menato nessuno e si che di provocazioni ne ho subite.

7. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Certo, io condivido quello che dici, solo che sarebbe bello vedere un pò tutto nell'ottica della disgrazia, o non in un omicidio fatto da un pazzo scatenato, perché, io credo, queste purtroppo sono cose che possono accadere.

La signora aveva minacciato di avere un'arma e di stare per tirarla fuori.

Sicuramente prima di era più maturi, altrimenti non accadrebbero tante cose ai giovani d'oggi, che prima non succedevano.

8. conan1984

conan1984 Kartista

142
    18
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    632
    320D e46
    Scusami Daniele, ma ieri sera non ho risposto perchè sono uscito:wink:.

se i ruoli fossero stati invertiti la mia opinione sarebbe cambiata in base ai pregiudizi che ormai ho acquisito da tempo ( è un difetto, lo so, ma è frutto di alcune esperienze).

L'opinione sarebbe cambiata, sì , ma non del tutto, nel senso che ,nel caso di ruoli invertiti, l'uomo avrebbe tirato troppo la corda andando a provocare eccessivamente la donna,e come ho gia scritto se la sarebbe andata a cercare...

Dopo una notte di sonno ristoratore, mi sento di dire che il ragazzo non dovrebbe essere accusato di omicidio preterintenzionale, in quanto si è difeso da una provocazione psicologica, verbale e fisica, ma piuttosto per eccesso di legittima difesa (ha tirato un pugno bello forte), in quanto la morte della donna è stata causata da una fatalità, vedi lo sbattere la testa a terra.

Ma poi scusate, dite che ha gia una denuncia per violenza , ma a me risulta che ci fu una denuncia per violenza che fu subito ritirata, quindi non dovrebbe contare.

Sono d'accordo anche con quelli che dicono che in certe situazioni il ruolo di donna debole e indifesa e il ruolo di uomo forte e spavaldo non esistono, in quanto in situazioni di pericolo sia uomo che donna possono trasformarsi in carnefici allo stesso modo. (certo, dipende sempre dai soggetti)

Comunque ,le mie condoglianze vanno alla famiglia della donna e soprattutto al figlio/a , al quale evidentemente la madre non ha pensato molto in quei frangenti......

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
  9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mega quotone!=D> Un buon avvocato gli darà una bella mano.

10. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    1. r.i.p.

2.

3. il rapporto di forza tra l'uomo e la donna disarmati è a favore dell'uomo in maniera imbarazzante, vista anche la sua preparazione fisica; pensate che se la donna avesse estratto un coltellino suddetto rapporto si sarebbe invertito? [-X

11. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi dispiace molto, anche perchè viaggiando spesso con i mezzi a Roma ne vedo un sacco di scene di "tensione".

A mio parere il ragazzo (cavolo, un mio coetaneo tra l'altro) è stato provocato ed ha reagito d'impulso e c'è scappato il morto.

E' successo anche a me di reagire così...

PS: inqualificabile il comportamento della gente, potrai pure avere mille cazzi per la testa, essere stressato, di fretta o quant'altro, ma *****, se vedi una persona a terra a faccia in su non puoi fregartene!

12. conan1984

conan1984 Kartista

142
    18
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    632
    320D e46
    ma scherzi?! anche la piu debole donna del pianeta, se ha una lama e ti prende bene t manda come minimo all'ospedale:eek:

altro paio di manche se l'uomo è un esperto di tecniche di disarmo, ma il rischio c'è sempre ed e tutto per la parte senza arma... questa è la mia opinione :wink:

13. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    E' come se parlassi io!

14. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto,già quando ne avevo 20 io mi sembrava che noi giovani non avessimoo più i riferimenti dei nostri genitori, ma adesso la situazione è veramente allucinante, da avere paura ad uscire di casa, rischi di essere ammazzato per aver mandato a quel paese uno che ti taglia la strada.Siamo ad un punto senza ritorno, qui con le buone e con il perbenismo rischiamo solo di peggiorare le cose, vedi cosa è successo a Milano a quel tassista, in un caso del genere si doveva mettere a ferro e fuoco l'intero quartiere e solo con le cattive maniere, si dice fosse un quartiere con molte persone note alle forza dell'ordine, si prendevano i tipi conosciuti e gli si faceva capire con le dovute maniere come si sta al mondo, il quartiere si ribella per difendere degli assassini? bene si organizza una repressione che si ricorderanno fino a che campano!!!!:snipersmile::2gunfire::sadomaso:dangerous

15. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Diciamoci la verità.. con una che seguendoti ti insulta e ti schiaffeggia facile che gli tiri anche se sei un 40enne educato..

16. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Quando alle 21 ho messo le faccine la ragazza era già morta e lo sapevo già, volevo vedere dove si arrivava dato che si parlava solo per impressioni in quanto come era andata veramente non si sapeva.Comunque io che normalmente penso ci voglia il pugno di ferro sia con i nostri concittadini sia con gli extracomunitari ritengo che la reazione del ragazzo sia stata esagerata qualunque sia stata la ragione.

Lo avrei compreso con un'altro uomo, o se fosse veramente stato in pericolo di vita,ma con una donna no.

17. conan1984

conan1984 Kartista

142
    18
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    632
    320D e46
    :mrgreen:

come darti torto?! hai perfettamente ragione, io ho 26 anni e mi accorgo che gente con alcuni anni meno di me non capisce veramente una caz.o , non si rende conto delle proprie azioni...

In certi casi, come quello da te citato del quatiere milanese, oltre alle forze dell'ordine, ci sarebbe dovuto essere ,a monte , un comportamento non remissivo da parte della gente onesta, che spesso per il quieto vivere chiude gli occhi e si fa mettere i piedi in testa da quattro stro.nzi (scusate l'appellativo, ma è quello che si meritano)

18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Si ma non gli darei un *****tto in faccia come ha fatto lui a meno che non cerchi di derubarmi, cosa che non mi sembra sia avvenuta.

19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Uno spintone.. cade all'indietro e batte la testa. Stesso risultato.

20. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sono alto un metro e un ca77o, e ho la forza di un pulcino bagnato: mi fa molta meno paura una rincoglionita con un coltello di un uomo che potrebbe farmi da custodia, nel pieno delle forze, con una formazione pugilistica, irascibile e presumibilmente intelligente come un'anfora

che poi, è plausibile che una tiri fuori un coltello dalla borsa? ed eventualmente, saprebbe usarlo? imho, il rischio è veramente trascurabile e non giustifica il ricorso ad una difesa così violenta

Condividi questa Pagina