Intanto quella povera ragazza che qualcuno può dire "se l'è cercata" stà lottando trà la vita e la morte: è notizia di oggi che è entrata in coma irreversibile. Spesso azioni violente portano delle conseguense violente e imprevedibili; ho 46 anni e permettetemi di dire ad alcuni di Voi che siete + giovani di me di frenare gli impulsi aggressivi anche nei confronti di azioni "difficili" la mancanza di tali accorgimenti porta spesso a conseguenze che nella vita lasciano dei solchi profondi.......quel ragazzo oggi si è pentito di quel che ha fatto e chissà come vorrebbe tornare indietro sui proprio passi ed evitare quel che è successo.........
a 46 anni pero' dovresti ben sapere che la "situazione fa l'uomo ladro". E' troppo facile dire di frenare gli impulsi quando sei assalito da una persona, uomo o donna che sia. Scusa, senza offesa, vorrei vedere te se una donna ti prende a calci e sberle cosa faresti, forse non gli tireresti un pugno, ma una sberla che la potrebbe far cadere e sbattere la testa mandandola in coma.
La "povera ragazza" ha fatto incazzare il toro sbagliato evidentemente, che faccia la fine che si è voluta cercare con tutte le sue forze, è solo una vittima del rapporto causa-effetto. E' corsa dietro ad uno che si voleva sfilare dalla bega, gli ha sputato addosso, l'ha minacciato, schiaffeggiato, e finalmente ha ottenuto la bomba nel muso che tanto cercava. Direi "che tolga pure il disturbo, così non nuocerà più a nessuno, per me va messa sullo stesso scaffale degli Ultrà serbi del topic relativo", ma preferisco dire "spero che resti qui" affinchè il ragazzo non si trovi con un omicidio sulla coscienza. Per me è più "povero" il ragazzo, che a soli 20 anni si è trovato di traverso il dover gestire una situazione che a 20 anni viene più d'istinto risolvere in un solo modo: con una lasagna nei denti, proprio com'è successo, e proprio come succede tra coetanei a quell'età. Ha sbagliato poveretto, ma a 20 anni è un po' difficile pensare ad intentare una causa per minacce e violenza privata, è più fisiologico ragionare con lo stomaco, ed ora ne pagherà le conseguenze. Ora questo ragazzo si trova con la vita rovinata da una situazione che una persona più grande di 12 anni DOVEVA saper concludere in tutt'altro modo. E tanto per cambiare, ancora il solito rumeno in mezzo ad una situazione di violenza
Condivido in toto. E naturalmente gli organi di informazione continuano a tralasciare tutta la parte in cui la donna ha inseguito e aggredito il ragazzo, dipingendo l'accaduto come un gesto di violenza gratuita . spero che la donna non ci lasci le penne,così il ventenne non avra una accusa di omicidio.........
io la penso come te, diciamo però che visti i precedenti del soggetto e il fatto che di fronte avesse una donna, poteva andarci più leggero. Ma la cosa che più mi lascia perplesso (oltre al gesto in sè, alla gente indifferente..) è che questa non era una zingara che chiedeva l'elemosina ai semafori o che rubava, questa era un'infermiera, con un lavoro dignitosissimo e un futuro davanti. Se invece di pensare a incazzarsi e a litigare (io dal video vedo che la cosa era anche finita, è lei che riattacca) avesse pensato al suo futuro e al figlio di 3 anni, avremmo due vittime in meno in questa storia.
e aggiungo , sono tutti buoni a dire che c'è stato eccesso di legittima difesa e che un pugno alla signora non andava dato, ma vi posso assicurare che quanto ci si trova in situazioni simili, quando vieni minacciato ,te stesso o un tuo amico/a o ragazza ,la mente si annebbia e le reazioni sono istintive , quindi se hai nozioni da pugile dai un pugno....( provato di persona in discoteca dove un tizio ubriaco molestava pesantemente una mia amica ,e il tizio ha portato a casa un bel cartone). per il fatto del mancato soccorso da parte dei passanti sono d'accordo con chi parla di paura di venir coinvolti in situazioni pesanti e non meno di venir aggrediti da un finto morto/malato/persona in difficoltà , ma una telefonatina a chi di dovere qualcuno la poteva anche fare....
Sono veramente rammaricato nel leggere pareri favorevoli nei confronti di un gesto esplicito di violenza, vero forse a seguito di provocazione reiterata ma pur sempre violenza. Purtroppo ritengo dai Vostri scritti che emerge il solito odio raziale; però vorrei fare presente che quì la vittima è la ragazza; indifendibile perchè ha provocato il suo aggressore? è veramente una cosa assurda!!!!!!!! Comunque a chi di Voi dice: vorrei vedere te nella stessa situazione. Rispondo ad alta voce: BASTA NON METTERSI IN TALI SITUAZIONI poichè Vi rammento il fatto che la lite potrebbe essere iniziata proprio dal ragazzo...........in tal caso come la mettete? lei perchè donna doveva mettere la coda in mezzo alle gambe?
il fatto non è essere favorevoli , ma vedere il gesto nel giusto contesto. Da quello che sappiamo il ragazzo è stato inseguito e minacciato e schiaffeggiato da una donna che a detta di alcuni testimoni era vagamente squilibrata..... in quel contesto è quasi giustificabile essere intimoriti e temere forse l'estrazione di un'arma da taglio dalla borsetta . e a quel punto cosa fare?! la logica in quel momento mi sa che non riesci ad usarla e ti difendi come ti viene. nel caso specifico il pugno ci stava. in fondo anche se uno ti passa davanti se sei in fila gliene dici 4 ma non lo insegui e schiaffeggi e minacci, quello significa andare a cercarsele.....e quindi seguendo il tuo discorso in maiuscolo, era la donna che doveva evitare di mettersi in una situazione così critica
Ipotizzo che la provocazione sia partita dal ragazzo, perchè ho sentito delle testimonianze che riportano che lui dal giornalaio gli è passato avanti.......lui gli ha dato una rispostaccia (che io avrei sicuramente evitato) e da lì è inziato tutto.........
Beh se ci si vuole tenere lontano dai guai, uomo o donna, eviti di ingarellarti in battaglie.....questo è quello che volevi dire e che poi ti sei rimangiato dopo una riga. SE vuoi tenerti distante se hai torto o ragione te ne vai...
come fai a sapere tutto dalle poche immagini.......e se lui mentre camminavano sul corridioio quando erano all'inizio del filmato ben distanti gli ha strillato parolacce, insulti, etc, etc, lei non credi normale sia ritornata vicino per chiarirsi? Quando lei gli ammolla un buffetto, lui gli sputa......quando lui gli sputa lei si avvicina con un'altro buffetto......dove si intende che lei stava prendendo dalla borsetta un coltello......... Ribaltiamo la cosa e immaginiamo che lui era Rumeno e lei Italiana sinceramente vorrei le Vostre opinioni.