Il passante non si impiccia e la gente muore....... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Il passante non si impiccia e la gente muore.......

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 12 Ottobre 2010.

1. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ho un'educazione cattolica e in famiglia a me sono stati insegnati dei valori nei confronti di tutte le persone che siano gialli, neri o bianchi; mi dispiace ma non sono d'accordo insisto a violenza non si risponde con violenza è la legge del taglione.

Non avrei toccato una persona in terra perchè non sono un medico ma sarei stato lì e avrei chiamato immediatamente i soccorsi.

Il ragazzo è stato fermato da un valoroso militare che di passaggio "si è impicciato" come pensa qualcuno......forse se no lo stavano ancora cercando......perchè a differenza di quello che dice il giornalaio si stava dileguando......

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn dare nullax scontato...dico solo che al 90% se uno ti mena almeno che nn è pazzo un motivo c'è!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    la ragazza se l' è cercata secondo me.. certo la reazione del pugno è stata esagerata però al mondo d' oggi bisogna essere sempre pronti a difendersi da CHIUNQUE specie con questi stranieri.. vi ricordo che qualche anno fa una ragazza rumena ha bucato la testa ad una povera ragazza di roma con un ombrello sempre nella metro.. alla faccia del gentil sesso.. tutti in queste circostanze possono diventare pericolosi..

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scusa un attimo se non vado tanto per il sottile, ma se io non voglio impicciarmi tra persone che non conosco e affari che non mi riguardano devo rendere conto a qualcuno?

Vallo a dire a quello che si è trovato l'auto bruciata per il fatto successo del taxista.

O a quelli che spesso vengono rapinati o in caso di donne violentate per aver soccorso sconosciuti.

Per non parlare poi che se tutto va bene, delle storie in cui uno si và ad intrigare.

E' successo a Roma giusto?

Eh, mettiamo che io "passavo di lì" la soccorrevo e poi ero chiamato a testimoniare che facevo? La spola Ferrara-Roma per cosa? Per il soito caso all'italiana che vede tutti buoni e premurosi la prima settimana e poi se ne sbattono altamente?

O magari vedere che il tizio viene condannato grazie a me, si fa 4 mesi a dir tanto e poi me lo trovo sotto casa a vendicarsi?

Invece di puntare il dito e fare morali qui dentro, dovresti cercare la radice del problema e lamentarti con chi ha permesso che io sia diventato così pezzo di M.....

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    opinabile ma da rispettare

Non usare il carattere maiuscolo

Cosa c'entra questo con i soccorsi ad una persona a terra?

Perché allora non girare tutti armati come nel far west? Il boxer del video, poverino, poteva fratturarsi la mano con quel diretto; con una colt avrebbe risolto la situazione incresciosa in un nanosecondo.:cool:

Fermo restando che la faccenda deve essere chiarita, esiste un reato che si chiama "eccesso di legittima difesa", ossia la reazione per difendere un proprio diritto deve essere commisurata all'offesa che si riceve.

Detto questo, continuo a leggere tuoi commenti sopra le righe non so per desiderio di metterti in mostra o per bisogno di provocare

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non entro nel merito della disputa, visto che tra l'altro il topic non lo chiede.

Poi non voglio entrare nella questione rumena o no... qui stiamo parlando di una persona a terra che ha bisogno di aiuto, punto.

Appena ho letto sono andato a cercarmi il video, non ne sapevo nulla :redface: io ed i telegiornali non andiamo molto d'accordo...

Comunque ritornando IT devo dire che è sconvolgente vedere una persona a terra e nessuno che si fermi! Voglio dire, io per primo se fossi stato presente allo "scontro" probabilmente mi sarei defilato chiamando i carabinieri Ma intervenire col rischio che il tipo tornasse....no grazie. Però fossi passato più tardi come è capitato a decine di persone, mi "spiace" mi sarei prodigato subito. Forse è complice il fatto del mio volontariato con la protezione civile, ambulanza con il 118.... ma non avrei mai lasciato una persona incosciente a terra. Poi chiediamoci, se succedesse a noi e nessuno ci aiutasse?:rolleyes:

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Con la scusa di essere vittime del sistema:

o ad un nostro familiare.........

Forse mi conosci Jachy io quì non faccio nessuna morale; certo la penso diversamente da alcuni hanno commentato il thread; quello che ho visto ieri l'ho visto altre volte e come mi ha fatto ribrezzo pensare ieri che aiutare il prossimo non è nel DNA di molti, mi dispiace oggi poter constatare che dietro al fatto c'è una superficiale giustificazione che nasconde oggi una punta di odio raziale.

9. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    nn è questione di razzismo, danie, (nn sto esprimendo il mio pensiero ma una considerazione oggettiva)

ma il fatto è che chi va a casa altrui deve comportasi bene, osservare le regole di quella casa e mettersi a disposizione...sicuramente sarai ben voluto e contracambiato.

questo nn succede, sta gente x cultura è troppo diversa da noi, e nn fa nulla x farsi ben volere(la maggior parte intendo) nn rispetta le ns regole, se ne va "zunzuliando" con fare superbo e pretende i ns diritti e il ns rispetto!!!

è normale che poi il popolo ha paura e se ne sta alla larga!!

se io venissi a casa tua e mi mettessi a sedere sul divano del tuo salone con i piedi sul tavolino di cristallo tu mi reinviteresti e x quanto mi sopporteresti????????

e se mia figlia si mettesse a saltare sul TUO divano in pella con le scarpe sporche semplicemente xchè a casa mi si fa, tu che..............?????

10. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non mi piace il mondo di indifferenza in cui viviamo.

Si sono persi dei valori, la fiducia nel prossimo e la solidarietà.

Questo per tanti motivi tra cui l'immigrazione e la paura del non sapere contro CHI ti stai mettendo, questo il vero problema IMHO.

11. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
  12. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    Questo "detto" poteva andare bene fino a 20 anni fa, quando le donne era davvero il gentil sesso...ma le mani addosso non vanno messe per nessun motivo..certo che una reazione di un uomo (pugile o no) e' una risposta sempre piu' esagerata rispetto all'offesa...pero' a capire dalla vicenda,la tipa non era davvero della categoria "gentile".Per quanto riguarda il fatto che nessuno abbia fatto niente,questo mi dispiace,anche perche' parlate con uno che si e' fatto un processo (poi vinto) per aver difeso un minore da un padre violento...non si puo' lasciar correre quello che succede intorno, un giorno potreste aver bisogno voi di qualcuno,che brutto sarebbe se facesse finta di non vedere e non vi aiutasse...

13. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non è per odio raziale, è proprio paura e diffidenza verso il prossimo sconosciuto.

Ripeto, io posso anche andare in cerca di aiuti, posso segnalare il

fatto a chi di dovere, ma che mi metta ad aiutare una persona che non conosco, a terra, in un luogo che non conosco, non lo farei mai.

E con questo non accetto quello che è stato detto da tanti giornalisti, la diffidenza è data dalla paura, perchè non ci si sente ne sicuri ne tutelati.

Che poi magari mi butti in un fiume in piena per aiutare un poveretto che stà morendo annegato è un altro discorso, ma il contesto è diverso.

14. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Cosa?..come?...gentil sesso? :lol:#-o..non voglio far di tutta l'erba un fascio ma in questo caso ha ragione il ragazzo secondo me..anche io purtroppo avrei reagito così...e comunque la maggior parte di queste donne rumene ecc personalmente non le considero tanto gentil sesso...è capitato che una stronxa rumena ha aggredito un gruppo di nostre amiche....una contro 6!!! e non stupidelle...insomma si sapevano difendere..ma comunque siamo dovuti intervenire noi!!!....quindi la maggior parte le considero scaricatori di porto travesiti da donna....ripeto!!! non voglio generalizzare ma x la maggior parte è così!...quindi almeno per me ha fatto bene!

A 2 persone piace questo elemento.
  15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Purtroppo è vero che l'argomento si presta ad innumerevoli fatti successi in questi ultimi anni, la globalizzazione è un fenomeno che oggi ne dobbiamo prendere atto e ritengo dobbiamo sicuramente arginare.

Il fatto che molti extracomunitari sono come dire "maleducati" o ancora peggio "violenti" dipende solo e soltanto da noi; proviamo a pensare gli Italiani nel dopoguerra quando sono espatriati in Germania.......di certo lì i nostri padri non facevano quello che loro fanno oggi a casa nostra; ma questa è un'altra storia.....

Mirco il fatto è un'altro, io non mi sento affatto paladino dei diritti degli extracomunitari, però voglio mettere in evidenza che l'indifferenza provoca indifferenza e se dovessi vedere un giorno, mia moglie o mio figlio in terra per altri fatti che non viengono soccorsi ma anzi ignorati come neanche fossero un elemento di arredo della stazione la cosa mi farebbe molto male.......e non credere che mi sia scivolato addosso quanto ho visto, diciamo ad iniziare dal pugno..........

ma ragazzi!!!!la lite è iniziata da prima e chissà perchè? e se ipotizziamo che lui per primo l'ha mandata a quel paese? forse proprio perchè era una donna? lui prima gli ha sputato poi lei gli ha dato uno schiaffone e lui si è girato con un destro......e quando camminavano all'inizio del filmato chissà cosa ancora si sono detti........la provocazione non è chiara!!!!!

in fin dei conti chiamare i soccorsi significa aiutare la persona a meno che tu sia un medico in tal caso è diverso perchè potresti fornire un'assistenza immediata; ma qualora tu non lo sia è già corretto quel che dici.....non te ne saresti fregato, come avrebbe fatto con certezza la maggior parte di noi!!!

mi dispiace proprio che tu dica questo.......ritengo che ogn'uno di noi sappia dosare se stesso in ogni condizione e non credo che quel ragazzo oggi a bocce ferme non si sia pentito di quel che ha fatto.........e spero si siano pentite tutte quelle persone che hanno ignorato mentre si sono trovate a passar vicino a quella ragazza.

Finisco nel dire che sono indignato per quello che è successo a quell'uomo che dopo una lite con un camionista si è sdraiato al casello di uscita dell'autostrada davanti al suo camion ed è stato travolto dall'automezzo guidato da un'extracomunitario.

Ad un reazione retiterata di provocazione lo stesso ha reagito uccidendolo.

Questo caso è simile solo che le parti sono invertite, però, ad una reazione reiterata di provocazione, lo stesso ha regito per uccidere..........fortuna per lui che la donna è viva.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Il sindaco di Roma è notizia recente ha denunciato tutte le persone che non si sono fermate per soccorrere la ragazza in terra.=D>=D>=D>

17. MARCOM392

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    #-o..tutti buoni quelli seduti in poltrona...guarda ti dirò avevo fiducia in quell'uomo ma si è dimostrato un altro caxxaro come tutti gli altri...:wink:

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Roma è una città difficile.....non è semplice amministrarla, le problematiche che ha sono retagio antico......

19. MARCOM392

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Beh sarà...certo non stò dicendo che io al posto suo avrei fatto meglio...affatto!...ma di certo non mi candiderò mai :wink:..ci siamo capiti no?

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Denunciato che vuol dire? cioè ha denunciato ignoti presumo...o ha chiesto i dati a chi si riconosceva nel video?

Condividi questa Pagina