in Bmw mi hanno proposto di stipulare x la mia 118d il pacchetto di manutenzione programmata "BMW SERVICE INCLUSIVE PLUS" al costo di 1800 euro che comprende per 3 anni o 80000 km questi servizi: - Cambio olio motore e filtro olio - Filtro aria - Filtro carburante - Microfiltro clima - Candele d’accensione - Liquido circuito freni - Pastiglie freno (anteriori e posteriori) - Dischi freno (anteriori e posteriori) - Frizione - Spazzole tergicristallo secondo voi conviene economicamente stipularlo? quanto costa in media un tagliando? pasticche e dischi ogni quanto si cambiano e quanto costano? penso che ogni tagliando,come quello mercedes viene sui 400/450 euro,giusto?
dipende da quanto e da come usi la macchina...a me non conveniva e non conviene... un tagliando normale senza pastiglie freni sei sui 300-350...poi ci sono conce dove si spende di meno o di piu ovvio...
Guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162645 Non conviene! Dalla mia esperienza in BMW ti diranno di tutto per non cambiarti i pezzi che invece nelle auto senza questo contratto cambiano! Dovrai fare i tagliandi solo quando il computer di bordo lo richiederà, e la cosa più assurda è che questo decide pure per i filtri. Io ho dovuto sostituire il filtro dell'aria da SOLO perchè non vogliono cambiarmelo. Non è questione di concessionaria, ma di BMW. Altra cosa, se consideri che 3 tagliandi (sono quelli che farai in 80k) puoi farli fuori dalla bmw al costo di uno solo dei tre e che le pastiglie originali riesci a tenerle fino a 60mila (after cambiarle tutte e 4 costerà si e no 120 euro montate) ti rimane come unico punto a favore la frizione.. mi sembra difficile che ti cambino i dischi freno a 80k se hai consumato solo 1 set e mezzo di pastiglie IMHO. Poi non so, dipende che strade fai e come guidi.:wink: La frizione dipende dal tuo stile di guida, ma se consideri che se si usura molto velocemente te la cambiano in garanzia, fai tu. Non per ultimo, se per caso venderai la tua auto il contratto viaggerà con lei quindi avrai perso quei soldi e non potrai portarlo su altri veicoli (giustamente). Fossi in te non spenderei quei soldi, e al max, prima di un tagliando fatti fare più preventivi da officine diverse, anche bmw, i prezzi variano ad ogni angolo!
a mio parere nn credo ke in 80mila km cambi i tuoi diski ammeno ke nn freni ogni 2 metri, o ke abbiano un usura anomala ma penso ke in quel caso ci sia la garanzia.... le pastikke io messe da poko nuove il bc mi da 40 mila km prima di cambiarle quindi si credo ke un cambio di pastikke te lo fanno .... ma il secondo settano il bc ke le cambi 5 mila km dp ke finiscono gli 80mila e cosi nn te le cambiano loro... il liquido freni in casa avendo 5 makkine mai cambiato su nessuno tolta la peugeot di mia madre ke aveva rotto la pompa e il cambio era obbligatorio.... x la frizione la mia piccola ha passato gli 80mila ma la frizione è quella da quando è nata... quindi nn te la cambierebbero o cm hanno detto lo farebbero in garanzia.... x i filtri nn so ma credo ke in 80mila km se spendi 1800 euro di filtri butta la makkina ti conviene ........ questo è il mio pensiero ke puo essere o nn essere condiviso
l'idea di prendere il pacchetto di manutenzione è nato dal fatto che con la mia mercedes in 2 anni e mezzo e 85000 km ho fatto tre tagliandi e due cambi pasticche e nn ho speso meno di 1000/1200 euro! le mie percorrenze sono prevalentemente autostradali..... ho letto con attenzione anche il post di whitebmw,e ho trovato il comportamento di bmw scandaloso....forse nn conviene davvero acquistare questo pacchetto o meglio forse conviene fare quello basic che nn include dischi e pasticche,costa circa 900 euro e include tre tagliandi!
beh se fai x lo + autostrada i diski prima di cambiali butti la makkina le pastikke farai 1 cambio nn credo di +.... poi nn so un tagliando quanto puo costare ma x me inventano 5 mila scuse pur di nn cambiare un pezzo!!!!! xò se paghi tu ed è leggermente usurato rovinato ti dicono se nn lo cambi qua la makkiana salta x aria
quoto! sarebbe simpatico fare il tagliando e al momento dell'emissione della fattura dire:"ah,avevo dimenticato di ricordale che ho la manutenzione programmata",forse in questo modo si ha lo stesso trattamento apprescindere o meno che uno abbia il pacchetto!
sinceramente mi pare aumentato il prezzo e di parecchio..... io ho fatto il bmw advanced che comprende praticamente le stesse cose ma con 1.300€ per 4 anni
sarebbe carino ji dici guarda mi cambi le pastikke poi mi cambi i diski ke sn stufo ke fiskiano ... poi mi fai il cambio olio filtri tutto completo.... ti fanno la fattura ti presenti li con la tessera... li guardi ciao alla prossima.........mi sa ke rosikano x 5 anni
uhmmm si potrebbe fare? mi sa che si accorgono prima.... anche se nn e' detto.... anzi mi sa che in quello sn attentissimi e ligi alle regole ahahaha
beh certo ce lo compri ma nn lo paghi ti piace vincere facile cm la pubblicità ..... se fai na csa di sto tipo ti dicono aspetti ke con la tessera ha diritto a un'altro controllo completo.... la rismontano e mettono i pezzi vekki xD