Il nuovo fenomeno del Manchester Utd ha 10 anni!! | BMWpassion forum e blog

Il nuovo fenomeno del Manchester Utd ha 10 anni!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da eltractor, 25 Luglio 2007.

1. eltractor

eltractor Collaudatore

414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    MANCHESTER (Inghilterra) - Si Chiama Rhain Davis, non ha ancora compiuto 10 anni, li compirà tra meno di tre mesi, il 15 ottobre 1997. E' di nazionalità britannica, ma vive in Australia. Il Manchester United gli ha messo gli occhi addosso e se lo porterà in Inghilterra insieme alla mamma, contentissima di accompagnarlo: "Partiamo subito" ha detto dopo aver ricevuto la proposta dei Red Devils, che hanno opzionato suo figlio offrendogli una borsa di studio. Il bimbo in effetti è uno spettacolo da vedere, è un destro naturale ma quando serve usa anche, con un po' di fatica, il piede sinistro. Finte, doppi passi, dribbling, ha un repertorio incredibile per uno della sua età, il classico numero 10 in miniatura insomma. E, rispetto ai suoi coetanei, è anche velocissimo. Sui campetti australiani sembra divertirsi, speriamo per lui che continui a farlo anche su quelli inglesi.

video:http://www.youtube.com/watch?v=hZ_RS4Q1myc

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    spettacolare...ha il futuro segnato!

3. gabri79

gabri79 Collaudatore

444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Farà la fine di quel ragazzo napoletano che il torino acquistò a 12 anni dalle periferie napoletane. Mi sembra che lo pagò qualcosa tipo 50 milioni per il cartellino (aveva 12 anni), più un lavoro grantito al padre disoccupato per emigrare nel torinese! In effetti colpivano molto i filmati in tv...!
    Be, sono passati piu di 10 anni, qualche mese fa c'era un articolo sulla gazza che parlava di lui, ora gioca in C1 nella Sangiovannese mi sembra...

4. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    il torino non è il manchester...
    investiranno sicuramente per farlo diventare un campione..

5. gabri79

gabri79 Collaudatore

444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    si ma 10 anni...
    Il Barcellona quando pescò Messi aveva 14 anni....

6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    speriamo non si bruci con il tempo,ne conosco di gente che da bambini erano fenomeni e poi con il crescere dell'età si son bruciati.

In un'azione sembrava,scusatemi il paragone maradona,quando gioca da terra e si rialza.

7. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

926
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d

possibile????? E' il mio paese:biggrin: :wink: ...ma sapete io sono tifoso del Milan e so solo...di loro.

PICCOLO IL MONDO EH!!!!!!!!!!!!!!!

8. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    mica è un albergo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    è un discorso di percentuali. 1 su un milione sfonda nella massima serie nazionale. a 10 anni puoi fare i giochetti che vuoi ma la crescita come calciatore è tra 14 e 19 e a 22 sei maturo. da 10 anni a 22 può accadere di tutto!

9. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti

quoto!
    Parlo per esperienza personale, a 14anni io e altri ragazzi della selezione ligure siamo andati a fare dei provini per Juventus e Sampdoria. Noi eravamo una trentina e alla fine che sono passati al provino erano tre e hanno opzionato altri cinque (io ero tra quei 5). Io lo stesso anno ho avuto un incedente in motorino e quindi mi sono giocato il futuro, ma adesso a 10anni circa di distanza dei vari ragazzi che ho conosciuto nelle rappresentative regionali hanno sfondato veramente in pochi..
    per farvi un esempio:

Sammarco Paolo (conosciuto in un amichevole contro la rappr. lombarda..)
    Mesto (non mi ricordo il nome.. conosciuto negli ottavi di torneo contro rappresentativa pugliese)
    e dulcis in fundo
    Montolivo e Pazzini (conosciuti sempre nel torneo, loro però erano già sotto contratto con l'Atalanta.. mitici! Già a quel tempo c'era gente che scommetteva su di loro!)

Entrare nel giro di una squadra di serie A e B a 10\14 anni non è difficilissimo perchè gli osservatori selezionano anche i giocatori particolari (ad es. io per la mia età ero 10cm più alto degli altri e giocando in difesa la cosa mi ha agevolato parecchio) poi sta al settore giovanile far venire fuori il gioello dal diamante grezzo.. Conosco ragazzi selezionati da grandi club che nel giro di 3\4anni se ne sono tornati a casa con la coda tra le gambe..

10. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh le potenzialità le ha tutte davvero, a 10anni fa cose che alcuni calciatori professionisti nemmeno riescono a fare (vabbè sarà pure che giocano in ruoli diversi hehe), il talento c'è, il potenziale poi starà al Man UTD tirarlo fuori e fidatevi che è uno dei club nei quali se entri nella loro ottica un motivo c'è... poi in Inghilterra non è come in Italia dove poi sbuca fuori gente alla Cassano che ha più talento con i piedi che cervello, sicuramente l'ambiente è diverso e sanno inserirti nel mondo dei pro in maniera diversa appunto x non farti bruciare. io confido in questo piccolo talento e nelle capacità di un club come il Man UTD...

11. gabri79

gabri79 Collaudatore

444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Tra l'altro qualche mese fa il tottenham aveva fatto un'offerta per accaparrarsi il figlio di Beckham, che ha solo 8 anni!!! Non mi ricordo bene come andò a finire...

12. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    comunque gli altri bambini erano zombi-birilli in confronto...........però è bravo...speriamo rimanga con la testa sulle spalle e non sia il Cassano di turno

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cassano buaahhhhh!!!
    mitico!!
    quando faceva capello era da morire!
    lo vorrei al milan,
    anzi no all inter per vedere i casini che combina, e per vederlo fare il verso del ciuffo al mancio!
    sai che pacche poi con ibra!

14. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Quando mai cassano è stato un fenomeno...#-o

15. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    da romanista per me sarebbe facile dire che è una pippa. Ma penso che sia uno dei più grandi talenti del nostro calcio, ma vuoi per le sue origini (fregava le vespe), vuoi per chi lo circonda, si è buttato letteralmente al cesso.
    Io a cassano gli ho visto fare delle giocate che Messi se le sogna la notte! Però dall'ultima ormai sono passati 4 anni.

16. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    una volta all'anno anche Materazzi fa i numeri.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

17. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    beh dai in un breve periodo a dimostrato che con il pallone ci sapeva fare come pochi...

18. gabri79

gabri79 Collaudatore

444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Il suo carattere di m.... non lo ha mai aiutato e la fortuna (soldi a parte) ancora meno... Cmq era un grandissimo giocatore, ora è come se fosse inattivo da 2 anni, non so se scommetteri su di lui ancora... Però è sicuramente e senza ombra di dubbio il più grande talento italiano sciupato della storia.

19. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    però si è sciupato da solo

20. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    verissimo, a suon di vaffa agli allenatori che ha avuto e compagni, di cornuto agli arbitri, di uscite di capa che poteva benissimo risparmiarsi... IMHO se fosse rimasto qualche anno in più al Bari a sudarsi il posto in squadra sarebbe andata diversamente... invece è arrivata subito la Roma, la fama, i soldi... e lui ha sfruttato tutto ciò nel modo peggiore che poteva... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questa Pagina