Il navigatore è impazzito AIUTO!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il navigatore è impazzito AIUTO!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alsss, 4 Maggio 2010.

1. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    BMW Z$
    Ciao, sono un paio di giorni che il navigatore della mia z si è completamente sballato, nel senso che mi segna nella cartina un punto in cui io non ci sono affatto, ieri per esempio ero a cesenatico e lui mi diceva che era quasi a ravenna, poi provo a mettere una destinazione e naturalmente è tutto sbagliato, cosa è successo? Prima andava bene!!! C'è un modo per reinizializzarlo o resettarlo o fargli capire dove mi trovo? AIUTATEMI!!!!
    ho aggiornato il firmware al v32, ma mi sono accorto che la icona in alto a destra non è attiva c'è solo l'immagine del mondo a metà e non c'è scritto gps in verde, poi sono andato nel menu segreto ed ho visto che non c'è segnale perchè mi da sempre la scritta "ricerca segnale", forse tutto ciò è dipeso dal fatto che qualche giorno fa è successa una cosa strana, ero uscito dalla macchina ed avevo lasciato le luci accese, quando sono ritornato e l'ho accesa il monitor si è bloccato come fosse andato in tilt e poi ha ripreso, come devo fare a risolvere questa situazione??? Per favore aiutatemi che il navigatore mi serve
    ho anche provato a staccare la batteria tutta la notte, ma una volta riattaccata il navi non andava, non prende il segnale, come devo fare a risolvere la cosa?????:sad::sad::sad:

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Ex - 330Ci E46
    hai provato a girare con il navigatore acceso (mettendo la visualizzazione della cartina o anche inserendo una destinazione a caso) per lungo tempo?

Puoi anche provare a fare un giro di 360° con l'auto, tipo una rotonda bella grande o un grosso piazzale, idealmente in un luogo dove non ci sono palazzi o alberi, in modo che il segnale sia forte.

Altro non saprei, anche perché vedo che hai già provato a staccare la batteria...

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.620
    22.657
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Thread spostato nella sezione corretta.

Grazie per la segnalazione.
    :wink:

4. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    x3
    prova a fare così:

tieni premuti conteporaneamente i tasti uscita DVD uscita CD e il tasto del volume per qualche secondo,si dovrebbe spegnere e ripartire....

una volta mi era successo ch indicava non con esattezza il punto in cui mi trovavo... ero spostato ci circa 100 mt.. così facendo è andato a posto

5. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    F11 e F25
    Al 99% puo' essere l'antenna gps guasta :wink:oppure controlla le relative connessioni della stessa.

6. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    BMW Z$
    se è l'antenna guasta come posso metterla a posto in modo economico?

7. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
    Prova ad estrarre il dvd e poi lo inserisci e fai ripartire il navigatore

8. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    F11 e F25
    vedo che hai aggiornato il firmware del tuo navi alla versione v32 , per cui senza dubbio hai un mk4.

vedi questa :

http://cgi.ebay.it/SMB-ANTENNA-GPS-5m-PER-BMW-MK1-MK2-MK3-MK4-Professional-/270573948483?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3eff76ce43

Senza tante diatribe puoi provare una di queste con una spesa abbastanza irrisoria :

Scolleghi la vecchia gps colleghi la nuova ...e se con la nuova funziona .....hai risolto il problema. Tieni presente che la puoi tranquillamente installare sotto il cruscotto ( di solito sono magnetiche le gps ) e funzia alla grande :wink:...tentare non nuoce... al massimo hai speso 16euro....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  9. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    BMW Z$
    grazie per la risposta, però io sono totalmente ignorante in materia di smontaggi, come faccio a montarla questa antenna?

10. massimo72

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    F11 e F25
    Dietro l'mk4 c'e' la presa per l'antenna gps....

L'mk4 e' il lettore dvd dove inserisci il disco per la navigazione , lo smonti e trovi il cavetto dell'antenna gps connesso , lo stacchi , e connetti la nuova antenna , la provi , e se funziona sei a cavallo ( trovato il guasto ):wink:

11. alsss

alsss Kartista

181
    0
    3 Aprile 2010
    BMW Z$
    ma nella z4 per estrarre l'mk4 mi sa che devo smontare mezzo mondo, perchè è infilato tra i due sedili in un portaoggetti più piccolo del lettore quindi non si può estrarre senza smontare i pannelli, ed io non ho la minima idea di come fare ](*,)](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina