Il NAVi è impazzito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il NAVi è impazzito

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Yeager, 26 Maggio 2005.

1. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ciao a tutti,

ieri mi è successa una cosa strana e preoccupante. Risalito in macchina dopo qualche ora di sosta e acceso il quadro lo schermo del NAVI (mkII - 4:3 - E46) mi ha mostrato un menù di grafica vecchissima modello modalità provvisoria di Windows, senza la voce Navigatore e con un menù Regolazioni mai visto.
    Al pensiero mi angoscio (pensando anche al portafoglio).
    Vi è mai successo?
    Non ho ancora avuto tempo, ma pensavo di scollegare il navi nel baule e ricollegarlo per vedere se va a posto.

Help, grazie.

2. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Re: Il NAVi è impazzito

sta usando il modulo tv... causa assenza segnale mkII!

Ciao

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Anche a me sulla mia vecchia 320d me l'ha fatto una volta... si avvia appunto in modalità provvisoria tipo windows... sono andato in bmw e me l'hanno sistemato resettandolo in 2 secondi...

4. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Grazie, per i suggerimenti. Nei prox giorni passerò dal conce.

5. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    E' successo lo stesso alla serie 5 di mio fratello, voce "navigazione" scomparsa.........portata in diagnosi alla Bmw, gli scienziati mi hanno detto di cambiare TUTTO il navigatore !!!!
    Mi tieni aggiornato per favore dopo che sarai passato dal conce?
    Grazie

6. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si certo..cambiare tutto il navi....ma che vadano a farselo mett............ :evil: :evil: bastardi ladri :evil: sarà l'antenna gps che si è staccata o qualche altra boiata..

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    si certo..cambiare tutto il navi....ma che vadano a farselo mett............ :evil: :evil: bastardi ladri :evil: sarà l'antenna gps che si è staccata o qualche altra boiata..

8. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Il problema è come c+++o capire quale pezzo non va...........se non te lo dicono loro che hanno la diagnosi..............

9. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Sono passato dal conce settimana scorsa ma non avevano tempo di guardarmela subito causa computer diagnosi impegnati. Ripasserò in settimana e vi faccio sapere.

10. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ok aspetto fiducioso.............grazie

11. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Hai saputo qualcosa?

12. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Dopo lunga attesa e prenotazione diagnosi il conce sostiene NAVI morto e da sostituire. Loro dicono che Mk2 sostituibile solo con mk2. Prezzo del NAVI (obsoleto) 1.300 Euro + IVA!!!!!!!!!!

Ma vi sembra?

Nessuno ha aggiornato un mk2 con versioni più nuove senza cambiare lo schermo?

13. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Non li stare a sentire, mio fratello ha trovato un elettrauto ferratissimo sui navigatori che gli ha diagnosticato subito qual'è il pezzo che non funziona.
    Gli sta cercando questo pezzo usato, che costa sui 150 euro, al + presto ti farò sapere

14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d

15. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    com'è andata a finire??

ieri è successo anche a me e38 730d del 2000...schermo bloccato...display diventato tipo modalità provvisoria windows, mancanza voce per selezionare navigazione.

Ho levato il cd e reinserito (creato grazie a voi del forum e perfettamente funzionante da 6 mesi ormai) ed è tornato tutto alla normalità. dopo 10 min avendo acceso il navi, quest'ultimo si blocca, levo e rimetto il cd...lo schermo diventa tutto bianco!

decido di levare definitivamente il cd e per i 20km che ho fatto non ho avuto nessun problema.

Ora voglio tentare a camminare con il cd originale...se non dovessi aver problemi è sicuramente il cd masterizzato che si sarà rovinato, ma in caso contrario cosa posso fare???

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    intanto vedi se con l'originale va... eventualmente ci pensiamo... non mettiamo carne al fuoco se non ci sono commensali :wink:

17. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Giusto...e nel frattempo stacco anche la batteria per togliermi qualsiasi dubbio.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    era troppo bello per essere solo il cd...

spiego cronologicamente cosa ho fatto:

-levato cd masterizzato da me

-staccata batteria per un'oretta

-inserito cd originale bmw

dopo 20km con gps attivo, ricapita di nuovo ciò che è successo la prima volta...schermo bloccato (non posso agire da nessun pulsante) la radio tuttavia funziona e cambio tranquillamente i canali dal volante.

a questo punto convinto che fosse il lettore mk o l'antenna gps, decido di levare il cd e camminare senza gps....altri 20km e si riblocca il display..cado nell'angoscia!!

A questo punto non sono tanto convinto che fosse il gps, anche perchè questo ha funzionato bene per una ventina di km poi si è bloccato lo schermo!

Sono in alto mare non saprei proprio cosa pensare...e che prove fare..una mano?!??

Finora era tutto ok...l'unica cosa fuori dal normale anche se non credo che possa incidere è stato collegare un lettore divx dall'entrava AV posteriore che ho sul bracciolo...

qualche consiglio????

19. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Leggendo sul forum, un problema come il mio è imputabile al lettore mk...difatti oggi non voleva sputare il cd mappe originale. ho dovuto staccare la batteria e fare vari tentativi...a questo punto sono sempre più convinto che l'mk2 è il vero problema.

Prenderò appuntamento presso una concessionaria bmw..almeno tramite una presa diagnosi dovrebbero confermarmi.

Nel frattempo seguo alcune aste su ebay.de di mk2....

Che voi sappiate la sostituzione chiede anche qualche codifica?? o posso fare tutto da me...stacco il vecchio monto il nuovo e dovrebbe funzionare??

se dovessi optare per un mk3 o mk4 (ammesso che sia compatibile con lo schermo 4:3) cosa mi consigliate di fare??

20. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Mi scuso se continuo a postare messaggi a catena.

Oggi mi sono recato alla bmw, mi hanno chiaramente detto che è l'mk2 che è partito...e mi hanno anche confermato che la schermata stile modalità provvisoria windows è data proprio dal non funzionamento dell mk2 (che gestisce la grafica) e di conseguenza parte la grafica più spartana!!

Almeno abbiamo risolto un dilemma.....costo del nuovo navigatore 2000euro

A questo punto sono deciso a prenderlo su ebay.de, 2 domande prima di procedere:

1) avrò problemi con la lingua?? se si come fare eventualmente per rimettere l'italiano?

2) avrò bisogno di codificarlo o mi basta scollegare il vecchio e mettere il nuovo?

p.s. dite che conviene provare un aggiornamento prima di buttarlo definitivamente??? se non fosse che si mangia i cd e non li sputa più avrei già tentato.

grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio

Condividi questa Pagina