Certo che è colpa vostra , il nord ha distrutto intere generazioni del sud .. se ne contano ancora le vittime . Un giovane del sud oggi per trovare un lavoro dignitoso deve in molti casi venire al nord , il nord ha questo dominio grazie alle malefatte del passato. A quale domanda non ho risp?
e 3 ora rispondi:mi dici perché la Lombardia,il Veneto,il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige,non subirono la stessa sorte del sud,dopo essere passate con il regno d'Italia?
Siamo davvero lontani da un confronto costruttivo. Quando si danno date e fatti certi non si risponde, per poi proseguire per dogmi smontati per bene dai fatti.
allora, ti riformulo la domanda,perché vedo che non capisci:tu stai insinuando che sia stato il nord,e cioè i piemontesi, a rendere analfabeti i cittadini del sud,fin qui ci siamo:credo di si. dando per scontato che tu conosca la storia d'italia e le varie guerre d'indipendenza.. io ti ho chiesto:visto che anche "la Lombardia,il Veneto,il Friuli Venezia Giulia e il Trentino Alto Adige" sono state annesse al regno sabaudo,perché in quelle regioni non è subentrato l'analfabetismo?
Ma spero tu non mi prenda in giro, se quelle regioni (nord) hanno approfittato per decenni del sud usando i miei paesani come schiavi per industrie sia tessili ,meccaniche ecc.. mi dici come facevano a mischiarsi con la vostra popolazione? Un famoso quartiere di Milano (quarto) è pieno di calabresi .. lo sai perché ?
Parliamo di M5S: Roma, 14 mag. (Adnkronos) - Grillo: "Siamo al 30%, ci prenderemo tutto il Paese alle prossime elezioni." Gli ultimi che hanno detto così e che erano favoriti dai sondaggi..non hanno fatto proprio un successone enorme pd docet Non commento che è meglio Asus
@Asus quelli citati da te,per vincere, hanno cambiato motto:alle prossime elezioni vogliono smacchiare il "grillo"
Perchè una volta gli serviva da base per fare i sequestri dei figli degli industriali ... ... e adesso per la logistica del traffico di stupefacenti e per l'infiltrazione della ndrangheta nel tessuto economico e nelle amministrazioni comunali del nord ? Perdona la battuta, non so resistere
Oramai il danno lo avevano fatto e i soldi già suddivisi è facile parlare a pAncia piena. Comunque ti ho detto di e te lo ripeto per la decima volta parla in privato non andare fuori argomento. Almeno prendi batoste in privato e nessuno si fa due risate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">