Nella storia del nostro paese è mai successo che si facesse debito per investire? Il debito è sempre stato fatto per corprire le spese (e gli sprechi) correnti, strada che porta dritta al fallimento. Le entrate fiscali sono enormi nel nostro paese, basta imparare a gestirle, senza per forza andare ad incrementare il debito.
Non è che siccome sono giovani e vergini devono per forza rappresentarmi. Il peso delle idee al tuo paese non avrà forse conto; nel mio, quando verranno dei giovani sani mentalmente che apriranno una visione nuova sull'ottica del pensiero che mi rappresenta, potrò votare anche i ventenni. E non è detto che non si apra, a quanto ho avuto modo di apprendere negli ultimi mesi. Non è detto che l'ideologia dei giovani sia a senso unico, un neo-comunismo verde-ecologista ed internetocratico. Nelle ultime elezioni universitarie ha stravinto Azione Universitaria (ramo di A.N.), ad esempio. Sono giovani, e votati dai giovani, e tuttavia incompatibili per pensiero con quegli sciroccati che vorresti presentare te. Valutando un nuovo movimento io prima leggo il programma, dell'età dei candidati mi interessa assai relativamente. E con quel programma preferisco, come già detto, continuare a pagare le mazzette ai politici di professione.
In sostanza aspetti i nuovi Fasci da Combattimento che vadano nella campagne a catechizzare i votanti. Peccato non ci siano più le condizioni per una cosa così. (Anche se, detto sinceramente, aspetto solo che si presentino alla mia porta :wink:)
PS_ bell'esempio...Azione Universitaria è una mandria di ratti sputa-cavolate, sempre pronti alla ritirata nelle loro soffitte Peccato che Andras e il suo alter-ego non mi leggano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma una monarchia parlamentare quanto sarebbe diversa da una repubblica parlamentare? tranne il parterre di lacché, zerbini, ruffiani, parassiti da pagare in tutti che orbitano intorno al nucleo del potere, cosa cambierebbe? leggerò molto volentieri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la posizione dei tedeschi da una parte è comprensibile...come gli imprenditori onesti che mal digeriscono l'aumento di tasse per dare un reddito alle vagonate di clandestini che arrivano (non primo soccorso, casa e reddito) però non so...ho l'idea che l'eurobond sia un trucchetto per continuare il gioco sporco...magari per il momento ci conviene, ma tra 7-8 anni ci tirerà giù tutti insieme sono fuori dall'ambiente universitario da un bel po', e anche allora mi tenevo piuttosto alla larga dalle sette politiche che programma hanno/avevano questi di Azione Universitaria? in che modo si distaccano dai neo-comunisti-ecologisti-internetocratici (ché non credo sposino l'idea di popolo schiavo, o che bramino rovesciare secchiate di mercurio nei fiumi, o tornare alle missive affidate a pony express o piccioni viaggiatori)?
E chi ce l'ha il tempo a perdere per leggerlo, non parlavo di programmi, e neppure di ideologie, parlavo di substrato ed humus culturale di fondo.
mica ho detto che costerebbe di più...cambierebbero i personaggi e le modalità (ereditarietà delle cariche che diventerebbero titoli nobiliari, per esempio) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io credo che mettendo pacificamente a confronto le idee, con quei compromessi inevitabili che richiedono, nell'ipotetica azione reale, tutto quel divario non ci sarebbe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perché come ho detto, non essere ecologista non vuol dire innaffiare i campi col gasolio, bruciare plastica davanti a un asilo o roba del genere, così come essere ecologista non significa tornare all'età della pietra e non cuocere i cibi per non generare CO2
però la Germania ha avuto i suoi grassi vantaggi finora. cominciando dai tassi di cambio. questa cosa non si può ignorare. pensi davvero che la Bundesbank non sapesse che i bilanci della Grecia erano fasulli? sono tutti complici. vittime, in questa situazione, non ce ne sono.
Pare che nel M5S inizino a litigare tra di loro: http://www.repubblica.it/politica/2012/05/24/news/fedelissimi_pragmatici_e_movimentisti_la_geografia_del_movimento_5_stelle-35822706/?ref=HRER1-1
E dimenticavo, Attenzione, si sono ridotti lo stipendio sì, ma quell'80% comunque lo intascano gli eletti su un conto corrente personale, e non viene restituito. L'unica cosa che si può dire è che vengono usati in modo trasparente, difatti quello che vi sto scrivendo lo si apprende dai loro stessi bilanci, pubblicati in internet (ovviamente), e che vedrebbero questi soldi destinati al Movimento in varie e dettagliate voci di spesa. (...) (Riconosciuti dati inesatti) Trasparenza che è venuta meno al momento di pubblicare le buste paga degli eletti alla Regione Piemonte, dopo lo "scandalo" del contributo volontario di reversibilità della pensione (vitalizio) da parte del consigliere Biolè. E a dire il vero è venuta meno anche la meritocrazia quando si è trattato di assumere segretari e personale vario (1,500 €/mese in media), posti assegnati nella totalità ad associati al Movimento ed in gran parte a candidati non eletti. In sintesi, una copia dell'IdV: altissime quote per il partito da parte degli eletti, e nessun rimborso elettorale ai candidati. Il partito nel frattempo si ingrassa, con l'unica differenza che almeno nel caso M5S la campagna elettorale costa poco e te la paga il Movimento, nel caso dell'IdV per essere eletto ci devi rimettere. Per quanto tempo ancora?
ma infatti il paragone cogli imprenditori torna, gli sgravi fiscali per aver aperto in aree disagiate, gli incentivi statali per i propri prodotti, i contributi a fondo perduto della Ué per non si sa cosa... insomma, inutile aspettarsi generosità dai tedeschi, ora, secondo me al limite possono capire di rischiare di perderci anche loro, ma essendo ora quelli "messi meglio", potrebbero voler forzare le vittime ci sono, le fasce più deboli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esattamente. Che è già qualcosa, vuol dire che non fai politica per avidità, ma che è ben lontano da quanto sento dire qui da Alex.