Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    non sono grillino e lo sai bene...

ma con tutta la buona volontà... ma come mai sei riuscito ad interpretare che Grillo voglia "comandare a bacchetta il Paese" ?

Io vedo uno che è stufo ( come molti di noi) dello stato di cose incancrenito da tempo

a me pare che abbia alcune idee ottime, altre buone, altre pessime, e sia ancora un bel pò confuso... :

se però si criminalizza in questo modo sia il leader ( volgarotto ed impreparato su moltissime cose, ma con ottime intenzioni) che i suoi ( per gran parte sprovveduti ) elettori, non si va da nessuna parte...

anche perchè le alternative...me le dici tu quli sarebbero ??? un vecchierello di 88 anni come capo effettivo di un governo-papocchio ???

Il PD aveva l'asso nella manica ( pur avendo perso virtualmente le elezioni ) per ritornare con Rodotà a coinvolgere M5S in un processo di "sgrezzamento politico istituzionale" e non l'ha fatto !!!

Quali inconfessabili miserie ci sono dietro questo fatto ? Nonostante sia un grezzo, Grillo ha ragione forte a dire che sono tutti morti.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Padroni lo sono già, non te ne sei accorto? Siamo il paese più corrotto al mondo? In base a quale classifica? Scusa, ma sei mai stato in Africa, per lavoro? O in Sud America?

Per tua dovuta informazione, io non assolvo la nostra classe dirigente, hanno perseguito ciascuno i propri interessi, tanto gli uni quanto gli altri. Soltanto non vedo (più) in Grillo la persona in grado di soverchiare il sistema, ma soltanto un'altra persona che cerca di farsi gli affari suoi.

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Caro Bettino,come ti ripeto da mesi,l'asso nella manica era Matteo Renzi,altro che Rodotà e la dignità svenduta al mostro a cinque teste;)

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    D'accordissimo con te! Un match point sprecato malamente!

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quella é stata la prima, grossa cappella. La seconda, quando c'era ancora la possibilità si salvare qualcosa, é stata quella città da Bettino. Filotto di cappellate!

6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sono stati i sostenitori sfegatati come Bettino, a far si che Bersani combinasse quel pasticcio,se si fosse dato retta al buon senso,ora ci sarebbe tranquillamente un governo di sinistra,senza dover assistere allo spettacolo impietoso di questi giorni,dove,il mostro a 5 teste detta l'agenda delle priorità,e Silvio se la ride sotto i baffi..

Tirando le somme,ebbero molto più coraggio i parlamentari che nel 1924 andarono sull'aventino,che alcuni soggetti attuali!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2013
  7. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    questa è stata una tua traduzione? qui è lampante l'esempio di come grillo dice che vorrebbe un governo leale con il popolo, come quello tedesco.. e non che vorrebbe quello tedesco . Rispondendo a chi dice che è meglio renzi.. ma il braccio destro di berlusconi proprio no dai ,dice che gli inceneritori non provocano il cancro dice che sono la nostra salvezza.. ragazzi dai su' non diciamo stupidate che devo cenare!

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    [MENTION=26113]grapesco[/MENTION]

In un forum,ė buona regola non esimersi dalle domande.

9. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la mia età non conta , non voglio rilasciare dati ne tanto meno sapere quelli di altri. Io rappresento un'idea l'età è secondaria...

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Giudizio "tecnico" completamente OT: non sa suonare il pianoforte :mrgreen:

Dopo il secondo anno riuscivo a suonare meglio di lui !

Votatemi :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Era per capire se nei tuoi giudizi sul passato,ci fosse del vissuto o di trattasse solo di chiacchiere sentite qua e là

comuque,vecchio o giovane che tu sia,hai poco a che fare con il movimento cinque stelle,loro fanno tutto in rete ,mentre tu hai paura a dichiarare la tua età su un innocuo forum di auto....l'incoerenza regna;)

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    "di sinistra" un governo del PD...'?

ah ah ah ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non capisco che tipo di "sostenitore sfegatato" sarei io... che avrei nientemeno contribuito a creare un "pasticcio"...!

Io non mai partecipato alle primarie PD, nè coerentemente ho MAI mai MAI votato quel partito mezzo democristiano a nessun tipo di elezioni recenti ...

mi spiace, ma non ho neanche mai votato "turandomi il naso" per "vincere" a qualche turno elettorale...( come fosse una gara)

a me piace dare il voto a chi porta delle idee che condivido, non a chi puzza di turiboli....

L'ultimo mio errore ( e lo feci però convintamente per sloggiare Guazzaloca ) fu votare nel 2004 Sergio Gaetano Cofferati come Sindaco di questa Città... una simile scelta infelice mi ha convinto da quel momento a stare quanto più possibile lontano dal PD : non di certo dalle idee di alcuni suoi appartenenti...ormai così pochi che manco te ne posso citare tre in fila...

forse non sai che qui a Bologna il 26 maggio si voterà per un referendum indetto da una associazione di cittadini, per mantenere o abolire il contributo milionario che il Comune concede alle scuole dell'Infanzia PRIVATE ( che significa : 24 su 26 sono confessionali )...

sai che cosa sostiene il Sindaco Merola ed il Pd cittadino ?

Il mantenimente del contributo alle scuole private, il che significa che le scuole materne comunali cittadine avranno ancora meno possibilità di ospitare i figli dei bolognesi...a tutto vantaggio delle scuole confessionali che chiedono una sostanziosa retta ai loro privilegiati utenti...

e questo si verifica a BOLOGNA ! la città che una volta era la "Rossa"...!!!

Ormai la deriva a destra del PD fa sì che uno come Renzi ( un cripto-berlusconiano ) possa diventare addirittura la "salvezza" per il partito.... ahahah

come lo vedo proporre una bella legge sul conflitto d interesse...

una salda difesa della scuola pubblica...

un sistema sanitario che privilegi i diritti del cittadino e non quello delle cliniche private "confessionali"...

ahahaha

vai Renzi...hai quasi raggiunto lo scopo : distruggere il PD ( o meglio : quello che rimane del P.C.I., in un paese di conservatori che non sa guardare avanti al proprio naso)

13. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'incoerenza è fra te che dici di voler proteggere le varie categorie e poi voti i vari berlusconi renzi e bersani ;-) per confrontarmi non ho bisogno di nomi età o codici ,io penso e tu?...

14. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il Movimento 5 stelle

Scuseranno i signori Andreas per il suo vocabolario, ma CHE CULO!

15. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quando non si hanno argomenti per controbattere ... questi sono i risultati ! senza rancore..

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il sostenitore sfegatato,era riferito al fatto che tu sei sempre stato favorevole alla vecchia nomenclatura del partito,mentre io al contrario,ho sempre optato per la corrente Renziana.Tutto qui,nulla di più,per la stima che nutro nei tuoi confronti, non mi sarei mai permesso di insinuare altro.

Per il resto che scrivi, in parte lo condivido,però personalmente sono arrivato ad un punto,nel quale mi basterebbe avere un qualunque governo,che mettesse fine al clima insostenibile che si è creato nel paese, e che come priorità, desse un po' di speranza a chi non ne ha più.

17. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il Movimento 5 stelle

Ah se l'intenzione è quella, disponibilissimo... Vogliamo iniziare parlando della realizzabilità del programma elettorale del Movimento?

Lei il topic non se l'è letto tutto, mi sa...

18. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dimmi cosa non ti è chiaro del programma? non mi pare ci siano cose impossibili da realizzare.. sinceramente se nel topic ci sono scritte cose che vedo nelle ultime pagine è meglio che io non abbia letto !

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io non proteggo nessuno!tu sei un sostenitore del movimento cinque stelle,quindi,dovresti essere propenso alla trasparenza,non credi....

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Parla di queste cose.

Condividi questa Pagina