Le è arrivata per caso una procura a rappresentare il sottoscritto? :vamp /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci tengo a precisare, comunque, che non ho mai votato PD, nè ho intenzione di farlo. Quindi non capisco perchè Andras continua a fare riferimento a questo. Non ho capito bene il discorso ddl/decreti. volete che un esecutivo cambi la costituzione con un decreto? Mi sa Che mi è sfuggito qualcosa.
Perché, Andreas secondo lei vota PD? Il riferimento era al M5S sulla base sottintesa che sia Andreas che lei votino altro.
Come scritto, è l'unico con Giannino che cmq ha qualcosa di concreto rispetto alla rimanente corte di pagliacci e criminali. Ma non lo posso votare per un principio che per me non ha risoluzione, ovvero annunci e smentite. Giannino parimenti ha dei motivi che non me lo fanno votare, mi resta il nulla.
A questo punto son curioso di sapere cosa voti però. Visto che hai sempre difeso la ragion di stato dei dipendenti pubblici ho sempre dato per scontato che non votassi esattamente a centrodestra. Discorso DL/DDL: da quanto dice B ad oggi l'esecutivo italiano non può fare un DL senza avviare l'iter burocratico canonico nel quale di solito il DL divenuto prima DDL si perde per strada o nel migliore dei casi arriva a destino con incredibile ritardo. Pare che in Francia ed in Germania l'esecutivo possa fare dei DL in totale autonomia senza avviare suddetto iter burocratico. Al netto della stima forsennata per Giannino che condivido qual'è quel "qualcosa di concreto" offerto da B? A parte essere la punta di diamante della corte di pagliacci e criminali (è lampante che appartenga ad entrambe le categorie, il suo continuo cabaret in TV e qualche sentenza di Tribunale lo testimoniano largamente) Di seguito viene fornito uno schema delle sentenze: [TABLE=class: wikitable] [TR][TH]Tipo di sentenza[/TH] [TH][/TH] [TH]Procedimento[/TH] [/TR] [TR] [TD]Sentenze di non doversi procedere passate in giudicato.[/TD] [TD=align: center]Reati estinti per prescrizione[/TD] [TD=align: justify] Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche)[294] Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita relativi ai bilanci Fininvest dal 1988 al 1992[295] All Iberian 1, 23 miliardi di lire di finanziamenti illeciti al PSI di Bettino Craxi[296] Consolidato Fininvest, falso in bilancio[297] Caso Lentini, falso in bilancio[298] Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria[299] [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center]Reati estinti per intervenuta amnistia[/TD] [TD=align: justify] Falsa testimonianza P2 (amnistia applicata in fase dibattimentale)[300] Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)[301] [/TD] [/TR] [TR] [TD]Sentenze di assoluzione passate in giudicato[/TD] [TD=align: center]Assoluzioni per intervenuta modifica della legge (il fatto non costituisce più reato)[/TD] [TD=align: justify] All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)[302] Sme-Ariosto (falso in bilancio) (stralciato in base alla riforma degli illeciti penali ed amministrativi delle società commerciali decisa col Dlgs 61/2002 emanato dal governo Berlusconi II)[303] [/TD] [/TR] [TR] [TD=align: center]Altre assoluzioni[/TD] [TD=align: justify] Sme-Ariosto (capo A), corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assolto per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste)[304] Sme-Ariosto (capo B), corruzione giudiziaria.[304] Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, anche grazie alla falsa testimonianza dell'avvocato David Mills,[305])[306] Telecinco (in Spagna), violazione della legge antitrust, frode fiscale e reati vari (quali riciclaggio di denaro)[307] Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati)[308] Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio[301] Mediatrade, appropriazione indebita e frode fiscale, Berlusconi insieme ad un socio occulto, l'egiziano Frank Agrama, si sarebbe appropriato illegalmente di fondi della società[309][310] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2]Procedimenti archiviati[/TD] [TD=align: justify] Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviato per insufficienza di prove)[senza fonte] Traffico di droga[311] Tangenti fiscali Pay-tv[senza fonte] Stragi 1992-1993 (concorso in strage)[312] Caso Saccà, corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi[313] Concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio (insieme a Marcello Dell'Utri)[314] Abuso d'ufficio, abuso nell'uso dei voli di Stato Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo[315] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2]Sentenze non passate in giudicato[/TD] [TD=align: justify] Compravendita di diritti televisivi, frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita, avrebbe creato fondi neri gestendo i diritti tv di Mediaset;[316] condannato in primo grado a 4 anni di reclusione e all'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.[317] Inchiesta Mediatrade di Roma, evasione fiscale e reati tributari compiuti negli anni 2004, 2005.[318][319] È stato presentato un ricorso alla Cassazione da parte del PM di cui si attende l'esito.[320] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2]Procedimenti in corso[/TD] [TD=align: justify] Caso Ruby, concussione e prostituzione minorile[321] Caso Trani, abuso d'ufficio[322] [/TD] [/TR] [/TABLE]
Andras, pensi davvero che i dipendenti pubblici non votino centrodestra? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e come ha fatto Berlusconi a governare per due decenni? Discorso dl. I governi di Berlusconi sono stati quelli che, a spanne, hanno usato di più lo strumento del decreto legge che, ricordo, dovrebbe essere utilizzato in condizioni di necessità e urgenza. Infatti tutti i dl si intitolano "disposizioni urgenti in materia di............". se poi Berlusconi vuole un governo che fa decreti legge senza dare l'opportunità al parlamento (che in questi due decenni è stato di maggioranza azzurra) di dire la propria deve cambiare la costituzione in maniera abbastanza radicale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> metta tutto questo nel programma e mi darà un pretesto ulteriore per non votarlo. A proposito, programma? L'unica cosa che mi piace del m5s è che almeno c'è un programma agevole da leggere (anche se non ne condivido il contenuto) perché gli altri o la buttano in caciara (PD) o fanno orecchie da mercanti (PDL).
Devo prima assumere un consulente, che a sua volta ne dovrà assumere un altro, per capire di cosa parla. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gli unici dipendenti pubblici che conosco lavorano tra Sociale ed Inps e tutti votano allegramente PD "perchè è giusto" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sull'argomento DL ad esclusivo appannagio del CDM in caso di necessità resta il fatto che Francesi e Tedeschi hanno questa possibilità e noi no, a mio parere è una lacuna da colmare. E l'ampia maggioranza di B nello scorso governo era un mercato delle vacche, lo sai. Il DL veniva disegnato di un colore e dopo il giro del perdono in Parlamento tornava indietro di tutt'altra colorazione. Esattamente come è successo a Monti con la Riforma del Mercato del Lavoro e le Liberalizzazioni (si son messi di traverso il PD sulla prima ed il PDL sulle seconde) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Amo Giannino ma con uno Statuto che nemmeno il tempo di iniziare e già leggi "possibilità di licenziare più facilmente alle imprese" ho idea che sarà un miracolo se supera lo 0,5% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti ricordo il 100% dei seggi per forza Italia in Sicilia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tutti imprenditori? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I miei ricordi di diritto comparato non sono abbastanza freschi, purtroppo. Hai fonti? E comunque, alcuni decreti "allegri" ringrazio Dio che li abbiano modificati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E comunque esiste sempre la fiducia. E non mi pare che non se ne siano serviti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Davvero? E dove l'hai letto? Io dovrei saperlo visto che sto lavorando al programma
Il Movimento 5 stelle Ci sono i dieci punti e gli approfondimenti 1,2,4,8 Al resto stiamo lavorando ma quello che dice il mio amico Andras non è mai stato né scritto né detto
Non è una novità /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> OnAF...sei ri-sceso in politica, sponta M5S?
il nome più filante che abbia mai sentito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte...due linee guida?
5) Sostenere i livelli di reddito di chi momentaneamente perde il lavoro anziché tutelare il posto di lavoro esistente o le imprese inefficienti al netto delle metafore che si possono utilizzare questo punto tra i 10 degli "interventi per la crescita" significa parteggiare per la possibilità di liberarsi più facilmente di un lavoratore, seppure proponendo di sostenerne i livelli di reddito (su questo evito commenti solo perchè il sarcasmo è il cugino cattivo dell'ira........), anzichè tutelarne il posto di lavoro in primis. Fallo leggere a 100 persone di varia estrazione e ti assicuro che ci leggono qualcosa del tipo "più facile licenziare seppur dando un contentino temporaneo mentre sei senza lavoro". Senza contare che aumentare la flessibilità in uscita tout court equivale a dar la caccia ad evasori/elusori anzichè abbassare le tasse. Ovvero non risolvi il problema alla base, quello della pressione fiscale, a causa del quale il lavoratore non è visto come una risorsa ma come un problema e a causa del quale le imprese sono inefficienti. Non a causa del lavoratore del quale vuoi liberarti più facilmente lanciandogli un osso mentre lo fai. Prego?