" «Casaleggio prende per il culo tutti perché da noi la democrazia non esiste». Parola di Giovanni Favia, consigliere regionale eletto in Emilia con ben 161mila preferenze. Intervistato da un giornalista di PiazzaPulita, e forse ignorando di essere registrato, si lascia andare. E a ruota libera esprime tutti i suoi dubbi sui vertici del movimento Cinque Stelle: «Grillo è un istintivo, lo conosco bene, non sarebbe mai stato in grado di pianificare una cosa del genere. I politici, Bersani, non lo capiscono. Non hanno capito che c’è una mente freddissima molto acculturata molto intelligente dietro, che di organizzazione, di dinamiche umane, di politica se ne intende». Questa persona sarebbe sarebbe Casaleggio, fondatore dell'agenzia di marketing web che assiste Grillo e che è l'anima del suo seguitissimo blog...." continua http://www.corriere.it/politica/12_settembre_06/favia-intervista-casaleggio_bb2eff30-f869-11e1-a29d-c7eff3c66a96.shtml
aspetti un attimo,Favia non sapendo di essere ascoltato ha espresso un giudizio su Grillo e la mente occulta Casaleggio(come si narra, abbia fatto anche Napolitano su Silvio)ma da qui a sparare a zero su tutto e tutti e cercare un capro espiatorio,che possa mettere a tacere un movimento,dove il 99% dei sostenitori esprime o ha espresso un malcontento nei confronti del sistema,credo sia una distorsione pericolosa di ciò che il pensiero popolare cerca invano di dire.
Mi riferivo a Grillo, lui e solo lui, a livello di persona. Il malcontento serpeggiante è tutt'altra cosa ed innegabile.
però lei sa benissimo che i media spinti dai politici stanno strumentalizzando l'accaduto per demolite tutto l'insieme del movimento.
Spero di non sbagliarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma serpeggia anche all'interno del movimento a quanto pare. Quello che stanno scoprendo un po' tutti in queste ore è che ci sono politici di professione anche tra di loro, tanto da far apparire i rottamatori di Renzi degli innocenti liceali.
E' la norma, i media sono organo di potere. Qualcuno vuole la norma anti intercettazioni e Panorama pubblica quelle di Napolitano, qualcuno vuol distruggere la Lega e cicciano fuori le spese dementi del demente, ehm trota &friends, è sempre stato così e sempre sarà così.
linko qui un post molto molto interessante di TheD sul movimento 5 stelle http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240479-Italia-Futura-Fermare-il-declino-nuovi-soggetti-politici&p=6375133&viewfull=1#post6375133
Dico in breve la mia. Non mi piace questo Movimento come non mi piace l'altro fenomeno del momento, Renzi. Faccio solo una considerazione generale: ognuno di noi per portare a casa lo stipendio deve essere munito di solide competenze tecniche. Quella che si è persa in questi decenni di svacco politico è la professionalità della cd. classe dirigente. Si trovano a decidere per una nazione emeriti ignoranti, populisti, comici, fighetti raccomandati il cui unico obiettivo è affabulare e farsi votare. Contenuti e competenze: zero. Grill e Renzi per me sono aria fritta, parlano di cose irrealizzabili (la lettera al Corriere di Renzi di domenica è IMBARAZZANTE, il vuoto pneumatico) e non conoscono i fondamentali dell'economia, del diritto e della cosa pubblica. Se ogni volta si vota sull'onda emotiva o sull'incazzatura (vedi Lega) non andremo mai lontano. Per questo, anche turandomi il naso, non posso che dire che il governo Monti o un governo di tecnici che almeno conoscono quello che votano è la cosa migliore che si possa presentare nella politica in quest'Italietta di filibustieri... Tutto ovviamente IMHO.
Grillo novello triatleta? http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/09/14/news/grillo_apre_la_campagna_elettorale_correr_in_sicilia_per_dieci_giorni-42540143/ Mi chiedo se [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] andrà a correre con lui...
seriamente parlando, per un istante: secondo voi questa baracca è stata una pagliacciata voluta dall'inizio, o c'era una possibilità che ne nascesse qualcosa di veramente buono, ma che col tempo si è disgregato sotto il peso di un'eccessiva faciloneria? io ci ho sperato tanto, diciamo che ancora hanno qualche chance di prendersi il mio voticino, visto che il resto è costituito dalle solite facce di culo che ci hanno portato fin qui...però ci credo sempre meno