No, ritengo sia stato fatto in modo naturale, certamente male dal punto di vista dell'immagine, ma naturale, senza chissà quale aspettativa di tornaconto. Spesso poi la scorta ha rapporti empatici con il personaggio da proteggere, non credi?
Non la vedo così, il poliziotto o il carabiniere deve esclusivamente garantire la sicurezza della persona in custodia, se poi per paura di tornare sulla strada accetta di fare " lo sciacquino" lo fa solo ed esclusivamente per un tornaconto personale.
NON è ammissibile che una tale spocchiosa diventi presidente degli italiani: a questo punto tanto varrebbe la taverna o la (s)boldrini... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perdonami ma dissento: un politico è una sorta di professionista che ha ricevuto la delega da un elettore con determinate condizioni al contorno; il voto è legato al partito ove si è schierati al momento delle elezioni ed alla figura (intesa come persona) presente in una lista. Debbono sussistere entrambe queste condizioni per poter coerentemente lavorare, altrimenti è anarchia. Quindi, esiste libertà di pensiero ma al momento dell'iscrizione in una corrente politica si è sottoscritto uno statuto, una idea, una linea politica e d'azione. Qualora questa non sia più in linea, si riparte da capo. Exempli gratia: 1.se si è in coda al supermercato (supponiamo una coda di 50 persone) ed arrivato il tuo turno non ti piace la cassa o la cassiera, esci dalla coda, ti metti in fondo alla coda successiva e ricominci da capo; non puoi certo cambiare coda e mantenere il tuo posto! 2.se lavoro come responsabile in una ditta e ad un certo punto quel posto non mi piace più, vado in una lista di collocamento, aspetto di essere chiamato, se vengo assunto il nuovo titolare mi dirà se mi spetta o meno quel ruolo in una nuova azienda! Mica ne scelgo una io a caso, ci entro e inizio a comandare! Che cos'è un gruppo misto? Un gruppo di persone che hanno come unico fine il cadreghino? Ma un po' di coerenza la nostra classe politica proprio non ce la fa a manifestarla??
Aspetta, sulla spocchia in parte sono d'accordo con Claudio, è il sistema che ha fatto si che queste cose siano diventate normalità. Per i vecchi politici ė quasi normale che la scorta si comporti in quel modo.
Tutto assolutamente condivisibile ma, volenti o nolenti e fino a quando non la cambiano, nella costituzione questo NON è scritto. Credo che la norma sia stata inserita nella costituzione per evitare azioni diciamo "coercitive" da parte dei capipartito nei confronti degli eletti: forse avevano già previsto la discesa in campo del comico genovese e del guru suo compare, ad esempio ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Professionista: Chi esercita una professione intellettuale, liberale, o comunque un'attività per cui occorre un titolo di studio qualificato: rivolgersi a un p. Forse ai tempi delle scuole di partito DC e Pc esistevano i professionisti della politica, che poi tanto amati non erano, vedasi dichiarazioni di @MDJ. Ai giorni nostri, specie per cinque stelle, ci troviamo difronte a semplici dilettanti allo sbaraglio, ai quali puoi imputare tutti i difetti di questo mondo, fuorché di essere dei professionisti Sono certo che anche @Niko71 preferisce chiamarli cittadini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chissà perchè proprio Grillo avversa(va) questo in modo molto veemente... forse sapeva di avere nelle file decine di opportunisti ? Il primo ed il quarto guarda... anche se sembra che Renzi abbia detto ieri che in realtà di donne, non se ne parla... Redi, secondo Lei, se il singolo agente della scorta avesse detto "non è nei miei compiti", ripeto SECONDO LEI, tale Agente, il giorno dopo avrebbe ricoperto lo stesso incarico o sarebbe finito trasferito a fare da piantone in qualche posto sperduto e dal clima orribile ?
Il Movimento 5 stelle Ed aggiungo, ma un po' di coerenza dalla nostra classe politica proprio non riusciamo a pretenderla?
No, ma avrebbero fatto il loro dovere. Per non dimenticare; Il maggiore della Guardia di Finanza Aldo Venditti, l'ufficiale pilota dell'Atr-42 in forza al "Gruppo eplorazione marittima" e anticontrabbando che la mattina del 26 agosto del 2005, a Pratica di Mare, dopo aver scoperto che il "volo vip" a cui era stato assegnato con destinazione Verona, altro non era che un carico di pesce fresco provò inutilmente a disobbedire, rifiutandosi di prendere la cloche.
Bravi tutti a fare manovre in DEFICIT lasciando il debito da pagare ai propri figli e nipoti. dei veri professionisti del mi faccio li cazzi mia, democratici cristiani e comunisti, proprio bravi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps ops, per ultimi i socialistiladri.
Persone normali, oneste, integerrime, con un minimo di preparazione: lo so in italia NON esistono !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi si chiama sopravvivenza... non caccia al favoritismo Onesti no ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esisterà mai una possibilità per un cambiamento di questa portata? Penso di no, perchè è una occasione troppo ghiotta per molti politici e posso immaginare anche redditizia dal punto di vista economico! Difficile quindi immaginare che facciano qualcosa che vada contro i loro interessi. I quali interessi dovrebbero essere quelli dei cittadini/elettori ma so che questo non accade mai!
Servirebbe una coscienza del Popolo italiano che a mio parere al momento NON è presente e ben che vada forse se ne potrà riparlare fra almeno un trentina d'anni: a quel punto però di italiani in italia ne saranno rimasti veramente ben pochi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel senso che se la son venduta coi saldi, allora son d'accordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">