Peraltro, potrebbe essere uno scenario non troppo inverosimile una sorta di "campagna acquisti" del PD, o meglio di Renzi, per tutelare la maggioranza in Parlamento che potrebbe subìre qualche colpo di qui in avanti: la fuoriuscita di alcuni parlamentari del PD fedeli a Civati e Fassina, oppure la sostituzione di alcuni esponenti del NCD che pare stiano subendo i richiami atavici di Forza Italia. Il Gruppo Misto, che credo sia composto in larga parte da ex componenti del M5S potrebbe essere la stampella ideale per il premier, in caso di necessità; quale sia la moneta di scambio, senza dubbio credo sarà immateriale, quindi politica, lo capiremo alle prossime elezioni.
Dalla parte giusta spero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il tuo ragionamento non ha fondamenta sulla transumanza di singoli deputati, gli immobili e gli interessi economici potrebbero entrare in gioco solo nel caso di una scissione tra le due anime fondatrici del partito.
Esatto, con "transumanza di dimensioni epiche" suggerivo proprio quest'ipotesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle La precedente scissione nello schieramento opposto non fa ben sperare Più che esodo biblico, lo definirei un salto nel vuoto.
Per quelli che lasciano sicuro, per coloro che restano più metri quadri pro capite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Scusate ma e' normale che i dieci parlamentari usciti dal movimento si stessero dirigendo alle sede del Pd? Usciti quindi dai 5s perché già assunti dalla concorrenza?
Nella realtà anche il m5s era stato invitato ad andare a parlare al Nazzareno ed i transfughi evidentemente questa possibilità di dialogo la volevano cogliere e l'hanno colta alla faccia di chi vuole solo lo scontro muro contro muro che, da che mondo è mondo, non porta a nulla. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho capito: il Passion pullula di gente che sa sempre TUTTO. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Ottimo grazie! :Wink: dettaglio che non immaginavo, vista la mia ignoranza in materia di politica ed il mio quasi totale disinteresse! La notizia però mi aveva incuriosito!
Ovviamente i padroni del m5s li accusano di essere dei traditori: io penso invece che il tradimento del m5s sia stato quello di stare sterilmente all'opposizione dove, da che mondo è mondo, non si cambia una beata fava facendo esattamente il contrario di quello che chi li ha votati si aspettava. Ciliegina sulla torta: così facendo proprio il m5s ha agevolato l'inciucio del nazzareno ed a pensar male alle volte ci si azzecca... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lorenzo il M5S aveva chiesto di fare in pubblico i nomi dei candidati al colle, e non nelle segrete stanze. Un modo per privilegiare la trasparenza ai giochi di palazzo. Anche perche' se dici di voler votare scheda bianca alle prime tre votazioni (per motivi di percentuali di maggioranza) e poi alla quarta proporre un nome secco, significa che hai gia' un candidato di riferimento, ed allora perchè non proporlo in pubblico a tutti?
Che è convinta di sapere tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Detto questo, ho la mia opinione sulla motivazione di questi parlamentari ad allontanarsi dal loro partito o movimento che sia e cerco di spiegarla tenendo sempre a mente una cosa che i politici (vecchi e nuovi) hanno nel loro dna: cui prodest? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi domando come mai sempre e solo il movimento si pone in modo così sterile ed inutile nella vita politica del paese: hanno accettato TUTTI l'invito e sono andati a dialogare al nazzareno quantomeno per una questione di cortesia (si chiama EDUCAZIONE), perfino tombini di ghisa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dimostri sempre una certa intelligenza e preparazione generale, per cui le tue ultime 2 affermazioni di onniscenza, permettimi di dirti che non ti rendono merito. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">