oddio, non mi sento di dire che un partito che ha preso il 50% le abbia perse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Certo, il Pd ha stravinto le elezioni, ma imho se piu' della meta' degli aventi diritto rinuncia ad esercitare il voto, e' una sconfitta' di tutta la comunita'.
decisamente. e lo dicevo in tempi non sospetti. però non si può negare che non esiste un'alternativa al governo Renzi che, nonostante sia andato all'esecutivo in maniera discutibile ha stravinto sempre in ogni tornata elettorale.
Sarà interessante capire come reagirà la minoranza del PD a questa nuova conferma su Renzi, ammesso che sia giusta la tua lettura.
E come vuoi che reagisca ? Come han fatto fin'ora, cioè deleggittimando in ogni modo il leader da loro eletto democraticamente (il loro Segretario)
O anche, delegittimandolo a chiacchiere ma votando a favore di ogni decreto governativo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..senza nulla togliere al risultato, però mi viene da pensare che al momento Renzi non abbia valide alternative e questo si traduce nell'astensionismo..'A me non piacciono le candidature? Non vado a votare'.. quando le % arrivano a determinate soglie è lecito pensare a ciò..
pensi che Renzi non abbia valide alternative? per me sono i competitors a non essere un'alternativa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Il Movimento 5 stelle E io cosa ho detto? Praticamente non esiste una concorrenza valida.. Vedo solo Salvini in crescita..
tu hai scritto: "mi viene da pensare che al momento Renzi non abbia valide alternative". forse volevi dire: "mi viene da pensare che al momento a Renzi non ci siano valide alternative" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un dato ė certo; ė iniziata la caduta dei cinque stelle. Un anno fa alle politiche in Emilia il M5S prese 570.000 voti ed oggi solo 160.000 voti, da questo risultato è chiara una cosa; né l'estranierà allo scandalo dei rimborsi elettorali e né l'opposizione "dura e pura" al governo Renzi, hanno persuaso il popolo grillino al abbandonare il loro caro movimento.
Bastera' veramente poco perche' il Movimento riprenda quota. Un cambio di strategia della comunicazione ed al resto pensera' il Renzie nazionale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Hai ragione, però come mai i scontenti del pd non hanno votato grillo? E cosa ancor più grave, perchè i 600.000 grillini del 2013 hanno abbandonato il loro credo? Forse hanno aperto gli occhi...