io ti permetto quello che vuoi però bisogna premettere una cosa. il movimento ha sempre detto che non sarebbe mai sceso a compromessi. e ci abbiamo creduto tutti, quando non hanno appoggiato Bersani. poi vanno in Europa, si alleano con Farage e ancora ci può stare, perchè sono fondamentalmente tutti anti-euro ecc.. ecc. alla fine, si rompe il gruppo parlamentare perchè mancano i presupposti (almeno x Paesi e almeno y parlamentari) e, per evitare di andare nel misto, ti metti in casa un personaggio del genere? una persona che non si può neanche definire solo fascista perchè sarebbe un gran complimento. è normale che perdi credibilità, perchè se vuoi essere coerente combatti nel gruppo misto e, tuo malgrado, rinunci ai soldi.
ma guarda, per me i soldi sono il minimo. non hanno capito che quando sta storia andrà in giro perderanno ben più di quei 4 soldi (per un partito come il loro, sono spiccioli).
Io sinceramente non capisco ancora questa storia del referendum sull'Euro e non perchè condivida o meno la loro posizione, ma piuttosto perchè dovrebbero aver finalmente imparato che i referendum, in Italia, non possono incidere sui trattati internazionali. Anche fosse solamente, poniamo il caso, un referendum di tipo consultivo, la decisione sarebbe comunque e soltanto politica a prescindere dall'esito della votazione.
Ormai direi che ne girano a sufficenza, di storie... La mia modesta (e sicuramente sbagliata... è mia) opinione è che dopo le europee hanno fatto tutto l'opposto delle scelte corrette... avviandosi ad una lenta autodistruzione. A partire da una lenta fuoriuscita del "Kapò" e allargamento della classe dirigente, per dare un reale aspetto di democrazia... invece mi sembra l'evoluzione sia stata da dittatura mascherata a dittatura e basta...
Movimento padronale, destinato ad una scissione interna entro la prossima legislatura. Prendi nota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Detto che come appunto precisato da sgranfius un referendum su un trattato internazionale vale nulla, io rimango dell'idea che l'uscita dall'euro sia qualcosa di totalmente deprecabile.
in una parola: demagogia. poter dire, alle prossime elezioni, che loro hanno fatto di tutto ma per colpa dei soliti partiti non si è fatto nulla. eh, questo non lo so. l'ultimo partito padronale è ancora in vita dopo 20 anni.
stavolta, invece, incredibilmente, forse hai ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sostituirei scissione con frammentazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'uscita dall'Euro FORSE a lungo termine potrebbe essere non negativa... ma nell'immediato sarebbe certamente dannosa, ad una economia che bene non sta...
Soprattutto il referendum consultivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al proposito ho visto stamattina la sua ultima "intervista"... senza offesa ma se le giovani alternative di controparte sono i cuperlo ed i civati... se li mangia a colazione. Comunque la differenza Berlusconi Grillo è che il primo si rivolge ad un elettorato stabile, che vuole stabilità Grillo all'elettorato dei "contro"... contro a prescindere.
..sotituirei scissione con semi AZZERAMENTO. Prendi nota. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quel "padrone" lì caccia(va) fuori i soldi, questo caccia i propri iscritti. "Ne resterà soltanto uno" (cit.)
sottovaluti un aspetto. il maggior asset del Movimento è il sito internet. ed è di proprietà di Grillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricordo di un altro proprietario di un partito fondato con l'evidente intento di far soldi personalmente...
Ma infatti la mia era una considerazione che nulla aveva a che fare con il M5S. Ecco invece qualcosa che con il movimento ha a che fare, Martelli stamattina [video=youtube;1A99SV5m8-k] Qui invece le reazioni di Renzi alle accuse di Martelli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/10/22/rilievi-ue-martelli-m5s-in-aula-su-discorso-di-renzi-super*****la-prematurata/304139/
...invece le super str-o-nza-te di casaleggio sono infarcite di acume e sapienza tali da lasciare tutti basiti ??? Il renzie nazionale ormai credo abbia perso la trebisonda ma in questo non ci vedo molto di cui gioire visto che si stà parlando credo dell'ultimissima spiaggia: dopo c'è la Grecia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle E chi gioisce? A fine mese perdo altri 2 collaboratori e chiudo un cantiere per morosita', gioire e' l'ultimo dei miei pensieri.