Purtroppo ne avevamo già parlato, e per quanto anche io sia al 100% col tuo pensiero, il "problemino" che i conti correnti li rimborsa lo Stato crea una situazione tale per cui, proprio come nel caso di specie, è sicuramente preferibile che con l'aiutino l'azienda ce la faccia. Per quanto accademicamente sbagliato.
Il Movimento 5 stelle E' quello il grosso problema Claudio, i parametri di solvibilita'. Mia sorella con contratto a tempo indeterminato e due case di proprieta' chiede un mutuo per acquisto immobile ed ha avuto comunque sbattimenti vari per accedere al credito. Ed aggiungo che la cifra richiesta era meno della meta' del prezzo dell'immobile, mai avuto problemi con banche e finanziarie, nessun ulteriore finanziamento in corso. I soldi le banche non devono regalarli e va bene, ma nemmeno investirli ad caxxum alla faccia di chi vuole crescere.
La tanto vituperata BCE ha concesso liquidità a tassi ridicoli apposta. Però se le banche la usano per fare finanza, lo stato e l'UE non possono fare molto.
Il Movimento 5 stelle Lo stato dovrebbe ricordarsene quando li salva gli istituti di credito, o quando gli rivaluta le quote della Banca d'Italia, ma meglio non riaprirlo sto discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle E tu dovresti ricordarti che se fallisce una banca commerciale, a pagare ė sempre lo stato
Il Movimento 5 stelle Bene, e se la banca commerciale fallisce perche' vuol fare la banca d'investimento?
Il Movimento 5 stelle E se nel mentre legiferi "incoraggi" le banche a far credito ad aziende e famiglie che rientrano nei parametri di solvibilita'?
Il Movimento 5 stelle Se togliamo il "ma non mica" la frase è sintatticamente corretta.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh no eh! [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION], a me mi bacchetti , a Redi no ?????? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Ripeto, io parlo per la mia modesta esperienza, e non mi sembra che le banche rispettino nemmeno quelli che si sono imposte loro stesse, che tanto generosi non sono. E' proprio una questione di strategia la loro, rischio nullo massimo ricavo. Non so come si possa risolvere questo stallo, non sono io ad aver preso oltre il 40% alle europee, e non sono io ad aver aiutato le banche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Il Movimento 5 stelle Quindi stai sereno, non sei tu a portare al tracollo l'Italia /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">