Vogliamo parlare degli inglesi che vogliono bandire i nostri prodotti (come l'olio extravergine di oliva) perchè secondo loro fan male ? Loro che mangiano m..... dai tempi di Cromwell ? O del Parmesan o altri prodotti spacciati come italiani ? L'Europa ha tutelato i prodotti italiani o li ha boicottati ? Serviamo solo quando c'è da mandare in giro soldati o per accogliere i disperati della terra ?
Certo che le sparare proprio grosse, vi arrogate meriti di cose che non avete fatto, anzi alle quali avete votato contro. l'impigorabiltá della prima casa faceva parte del "decreto del fare" IL DECRETO DEL FARE È LEGGE Con 319 si, 110 no e 2 astenuti, la Camera ha approvato in via definitiva il decreto del fare. Hanno votato contro Sel, M5S e Lega Nord. Soddisfatto il ministro Franceschini: in 100 giorni - ha detto - sette decreti e un solo voto di fiducia. meditate gente!
Salva... Ho dato una scorsa alla legge.... Se solo un 1/10 di quanto scritto fosse stato attuato saremmo ripartiti già da un pezzo.... Finanziamento alle imprese... accelerazione dello sfruttamento dei fondi europei... La casella di PEC al cittadino alla prima iscrizione anagrafica come "domicilio digitale" .... Ma se la gente non ha i soldi per pagarsi il domicilio vero ! Il decreto era del "fare" ma da Agosto 2013 non han fatto una beata fava..... salvo le porcate di Expo 2015....
Il Movimento 5 stelle Sono d'accordo Manuele, ma arrogarsi meriti che un movimento non ha lo trovo quanto di più squallido ci possa essere. E questo sarebbe il nuovo? Qualcuno qualche messaggio fa ha scritto che chi vota Pd, è fazioso e superficiale, e chi scrive queste fandonie come andrebbe classificato? Il brutto sai qual è caro amico, che chi vota i partiti tradizionali bene o male sa a cosa va incontro, loro invece stato illudendo la povera gente, e questo mi fa tanta rabbia.
io credo che per queste europee e per qualche anno ancora, il fatto di avere un movimento fresco e non troppo corrotto fara' bene. Anche se non sara' cosi' sara' lo stesso ed almeno si potra' dire di non aver perso nulla e aver fatto "magnare" un po' d'altra gente che non ha mai magnato. Mi pare di vedere una nuova "lega Lombarda " agli arbori, con la grande diversita' che la Lega ha messo anni per guadagnarsi credibilita' e soprattutto quantita' di voti e quando tutto questo è arrivato erano gia' marci fino al midollo da un po',....mentre il m5s di voti ne ha gia' presi un sacco in poco tempo e stavolta (magari mi sbaglio) spacca e spacchera' i maroni in questa europa, magari facendo nulla o facendo panzanate , ma almeno facendo qualcosa di diverso che sorridere, piegarsi a 90° e dire "si, grazie".
quello che pian piano fa' indignare, è che si parla tanto ma si vede solo tirar via con una mano e rincarare con l'altra.....ma ancor di piu' questa continua portata al rialzo viene" strategicamente" studiata in modo da fare il contrario che la semplificazione burocratica ultimamente sempre piu' sbandierata. Si cambiano continuamente nome a balzelli vari, su base federale c'è possibilita' di fare maggiorazioni, ognuno corregge come vuole ed inoltre è il cittadino che deve calcolarsi le quote invece che vedersi recapitare bollettini con importi ufficiali che tolgano possibilita' d'errore e/o che diano sgravi di responsabilita' da parte dei cittadini. Volete piu' soldi.....almeno non complicate la vita. Invece si fa' di tutto per complicare la vita anche a chi di mestiere mastica queste cose. Addizionali, correzioni, scaglioni, basi di reddito, regione/provincia/citta' d'appartenenza , tasse su base statale e su base comunale.....MA ANDATE A CAGA'...
Il Movimento 5 stelle La sburocratizzazione è davvero una nefandezza, fanno esattamente il contrario di quanto proclamato.
Il Movimento 5 stelle Sul blog di Grillo ci sono mille post in cui si dice; "li abbiamo sgamati" peccato che quando capita a voi nessuno ha nulla da dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' questo il punto. Sappiamo a cosa andiamo incontro. False promesse, dichiarazioni di intenti, grandi discorsi in Tv.. e poi ? Sono 50 anni che andiamo avanti così. Ora, se si trattasse di elezioni politiche italiane ci sarebbe da pensarci su, ma per dare una scossa a quest'Europa mandare un po' di "scassapalle" a Bruxelles non farebbe male... E non mi riferisco ai soli 5S. Fratelli d'Italia ad esempio. Parlano di uscire dall'euro ma sparano "alto" per poi ottenere qualcosa di meno ma tangibile, come uno sforamento dai parametri di Maastricht che ad altri - vedi Germania - è stato concesso mentre a noi spettano solo le procedure di infrazione. Basta !
Il Movimento 5 stelle Qualche mese fa la pensavo anch'io così, ma ora, dopo tutte le offese che hanno fatto a chi non la pensa come loro, ho cambiato idea. E poi Manuele, ricordati che nel caso ottengano un risultato eclatante inizieranno con la cacciata di Renzi, di Napolitano, i tribunali del popolo ecc ecc Quindi ci andrei cauto nel dire, mandiamo due "scassappale" a Bruxelles Per fratelli d'Italia, la colpa della caduta della destra è tutta di Fini, se non si fosse unito al PDL, ora avremmo una destra unita al 20% Ora due o tre partiti a mio avviso servono a poco.
Non è detto. Ci sono i delusi da SB e dal NCD. Quello delle Europee può essere un test. Ma anche fosse, un domani con chi si allea ? Con SB ?
Non sbagli. Si è auto-sciolto nell'acido, anche se il suo sito web non lo sa Non riesco a capire come Fini sia riuscito a portare l'MSI da una banda di nostalgici ad il terzo partito d'italia... e poi a distruggere tutto... non lo capirà mai. Questi sono i grandi misteri d'Italia, altro che Ustica e Piazza Fontana
e quale sarebbe il problema??? Qualsiasi stupidaggine accada è principalmente a causa del non fare nulla per anni ed anni se non fare ostruzionismo cieco per dividere sempre piu' idealmente i cittadini . Ora la minestra è conosciuta ed un'interprete che per vent'anni era da eliminare "dovrebbe" ben figurare ma esser innocuo. Quindi ognuno pianga se stesso....dopo anni di stupidaggini e far peggio di prima. Quindi visto che dopo Monti lo stato sta raccogliendo ancora un sacco di soldi aggiuntivi rispetto alla pre crisi, vediamo giornalmente nuovi balzelli e correzioni che servono per pagare sprechi e per pagare l'europa del comodo che ha debito simile al nostro e meno sommerso: un bel cambio di rotta anche con cose senza senso è sempre meglio dello schifo attuale del far pagare a tutti sempre di piu'. L'unico modo di far ripartire un paese è sgravarlo dalle tasse e tagliare gli sprechi. Come si fa' con una famiglia con drogato in casa......fa' male ma meglio cacciare il drogato. E l'europa burocratica idem. Non ci faranno uscire dall'europa.......staranno zitti e mangeranno rospi piuttosto di veder una botta ancor piu' forte.
chiunque ha capito che la destra non fara' piu' niente senza una freschezza dirigente e di ideali. Non certo pezzenti come Alfano o altri . Deve cambiare tutta la destra, ed esistere uno due partiti, non 30 moderati.
Meglio per gli adepti non interiorizzare l'errore madornale commesso dal comico&guru di non andare al governo gettando alle ortiche il straordinario consenso mai ottenuto prima nella storia dell'italia (conseguenza la totale sterilità politica), così quando il movimento si scioglierà come neve al sole (basta aver pazienza, gli italiani dimenticano e cambiano spesso e rapidamente idea) non avranno nulla da recriminare. A proposito, il comico&guru continueranno comunque a godersi i loro soldi alla faccia di chi gli ha creduto: non assomiglia un pò alla storia del subcomandante in cashmere Fausto ??? :wink: