Sono d'accordo, il voto di pancia si è spesso rivelato pericoloso. Ma se dobbiamo usare la testa, lo dobbiamo fare sempre, quindi ritengo scorretto spalmare le colpe della politica anche su chi (al momento) non ne ha...
In teoria si,diciamo che negli anni si ė aggiornato http://it.wikipedia.org/wiki/Patto_di_bilancio_europeo @Sgranfius se fai parte di una squadra devi accettare il dolce e l'amaro
Facciamo chiarezza allora: Nel 1993 è stato firmato il Trattato di Maastricht Nel 1997 il Patto di Stabilità e Crescita Nel 2012 il Fiscal Compact E' ovvio che sono l'uno la conseguenza dell'altro, ma sostenere che è stato firmato nel 1997 non è vero. Mi riferisco a chiunque non sia stato nella politica nazionale nell'ultimo anno, o non sia un politico per professione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Chiarezza fatta;è l'evoluzione di un trattato già in parte condiviso con gli altri membri dell'unione Tu cosa avresti fatto se fossi stato alla guida del paese?
Bella domanda. Avrei: - chiuso a doppia mandata le frontiere con l'Europa - ripristinato il segreto bancario totale e assoluto - vietato l'ingresso alle merci agricole/industriali/manifatturiere già prodotte in Italia - sostenuto in maniera rigorosa il Made in Italy - fondato una nuova moneta nazionale (sovrana) - istiuito il federalismo su base regionale - messo una mezza bombetta atomica tra Verona e Brescia (se mai qualcuno rompesse le balle) - sputato in faccia alla culona
..gran parte degli ideali di cui si parla in questa discussione..alla fine tu rappresenti un cittadino che esprime le proprie idee..Da questo si può dedure che il programma del M5s è in linea con le esigenze della società..
Quindi sono candidabile per il M5S? Occhio perchè vorrei anche, alla fine, nominarmi Imperatore dello Stato Libero d'Italia... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Considerando che è un movimento "di cittadini" esattamente rispecchiano le esigenze che hai espresso tu da cittadini..semplice!
E in tema di immigrazione sarei ovviamente draconiano: - Entri legalmente? Mi versi una cauzione di (valore di riferimento con la moneta bastarda) 100mila euro che incamererò non appena combini un guaio, a causa del quale sarai espulso dal Paese. - Entri illegalmente? Credimi, meglio tu non lo faccia. Ma se proprio sei così determinato e incosciente a farlo, ti lascio due alternative al carcere: o te ne torni da dove sei o te ne vai immediatamente in Europa. Vale per tutti, ovviamente.
Perchè parla al passato ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro se clicchi nel sito del comune di firenze su "sindaco e giunta" il sindaco "manca" trovi la pagina solo con google, e se torni indietro, il link è mancante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sfugge cosa abbia fatto Grillo, inteso come fatti... se parliamo dell'odio di classe, beh, sì, qualcosa ha fatto... Comunque sembra abbiamo risolto il problema del tetto del 3% http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/05/22/droga-e-prostituzione-in-calcolo-pil_853dfe27-9410-451f-ab22-134bd9d1b3e8.html Mi ricorda vagamente il programma della Lega "dura e pura" Sull'atomica tra Verona e Brescia...mah... magari ci sono pure ... O forse un pelino più a est... Peccato siano di quello alto bello ed abbronzato... Mah, i punti sopracitati non mi pare si trovino molto nel programma pentastellato... soprattutto cose come "straniero stai a casa tua" e "segreto bancario" Non siamo un impero... al momento... ma possiamo sempre invadere... ehm... beh fai FORSE con gli F35 San Marino riusciamo ad invaderla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma sei proprio tu, [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION], è [MENTION=286]batmobile[/MENTION] ti ha rubato la tastiera ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si però pretendo lo slogan "più prosecco per tutti"
[MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] Sono proprio io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' che sono profondamente turbato dal fatto che, ad esempio, fra pochi giorni la Comunità Europea ci multi di 20 euro/giorno/detenuto per la situazione delle carceri, strapiene anche per la crimilnalità derivata dai reati commessi da immigrati, cui una legge vieta di poter andare, per cirtarne alcuni, in Germania, Olanda, Belgio, Austria visto che sono sbarcati in Italia. Insomma, questa Europa di unita ha solo la moneta e forse la finanza, politicamente e socialmente non vale un caz.zo.
Perchè Grillo governa? Ha fatto il sindaco? ..ti sbagli nel programma del M5s si tratta ampiamente la materia relativa ai clandestini, una moneta nazionale e il rafforzamento dell'indipendenza delle grandi aziende produttive nonchè il microcredito alle imprese medio/piccole..
Quasi la metà dei detenuti, mi pare, siano immigrati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma Caltagirone, di quelle migliaia di appartamenti vuoti che ha a Roma, cioè costerebbe tanto mettere quattro sbarre e affittarli all'amministrazione penitenziaria ? A 20€ giorno occupante, è un bel soldino... (tanto piuttosto che pagare la multa, tanto vale pagargli l'affitto) Dai [MENTION=53512]pierf[/MENTION]erdi, t'ho dato una buona idea per tornare in TV /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dillo al suocero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu hai detto "ha fatto" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sgranfius ha sottolineato "stranieri", ed anche io; i clandestini sono un'altra cosa... poi ho citato il "segreto bancario", non microcredito... Su cosa sia "il rafforzamento dell'indipendenza delle grandi aziende produttive" (esistono anche improduttive ? o si intende altro?), quello che mi suona, non mi piace...
Ma scusami..qui si sta parlando di chi "ha fatto" il sindaco e 2 mesi da Pdc e chi invece ancora non ne ha avuto la possibilità e come ben sappiamo senza essere stato eletto dal popolo.. Diciamo anche che ha parlato di sovranità monetaria..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per le aziende intendo la valorizzazione di quellemaggiormente produttive in Italia e ben conosciute all'estero essendo leader nel settore..
Io no, e tu hai quotato me. Quindi rispondevi a me. Per me l'uscita dall'Euro è, allo stato attuale talmente lesivo dell'economia che facesse tale scelta, almeno nel breve termine, da essere utopico. E nell'altro io ho quotato dove parlavi di Grillo, che c'entra ora Renzi ?
Ma scusami allora cosa vuoi sapere in merito alla mia affermazione su Grillo? P.S: anche io credo che uscire dall'Euro sia rischioso nonostante sia una moneta discutibilissima..