Per quanto condivisibile, non si può fare (secondo punto a parte, forse). Ne va dell'intero sistema penale. Non puoi far prescrivere reati più gravi e non far mai prescrivere reati meno gravi (parlando sempre di pene edittali). Sarebbe tutto molto incoerente. Anche per il discorso del profitto del reato, cosa fai, una norma apposita? È prevista la confisca, credo. Non puoi prevedere la confisca del doppio. Che sanzione è? Come al solito, ottime intenzioni ma si scontrano con la tecnica giuridica.
Per la prima parte sono d'accordo con te,per il resto no. In primo luogo sono gli italiani benestanti a fare i cavoli loro ed eludere la giustizia. se un immigrato sbaglia almeno finisce in carcere,se l'italiano sbaglia,vedasi Gaucci,Matacena,Pietrostefani,minimo finisce a prendere il sole in qualche altro paese. Sergio,deve essere chiaro a tutti che l'Italia l'hanno resa invivibile gli italiani,poi bel venga un po' di pulizia ed ordine con i clandestini,ma per essere credibili prima di tutto bisogna fare tabula rasa tra noi italiani e poi debellare gli altri fenomeni. Io invece inizierei ad espropriare tutti i bene di coloro che si sono macchiati di corruzione.
Gli scrutini dei voti sono al Ministero dell'Interno, ma le comunicazioni arrivano in tutte le case d'Italia, anche in quella, forse prima di tutti in quella... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah ok, scusa non avevo capito che intendevi "l'indice di gradimento" dell'inquilino del Colle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su quello non starei neanche a discutere, lo sai come la penso, ma in questo momento per me la priorità è la sicurezza, io non voglio girare per strada, andare all'ospedale, nei centri commerciali e nelle stazioni e rischiare la vita ogni minuto, e questi criminali non sono italiani, devi ammettere che prima dell'arrivo di questa gente neanche gli zingari erano cosi arroganti eppure ci sono sempre stati.
Il Movimento 5 stelle Hai ragione,però io vorrei una "tolleranza zero" a 360 gradi Con questo proporrei: l'abolizione della obbligatorietà dell'azione penale. Abolizione della prescrizione per chi volontariamente si sottrae al processo. E carcere a tutti coloro che agevolano i clandestini con affitti e lavoro nero.
Concordo con Sergio f18 appieno, prima voglio la vita serena, senza crmini violenti che sono i primi da esecrare. Poi possiamo occuparci del resto, e nota bene, tra un zingaro che mi svaligia casa ed un tangentista, il primo si deve fare il doppio della pena.
Il Movimento 5 stelle Quando ti ritroverai a non avere più nulla ,perché una parte dello stato, collusa con il malaffare ti ha privato di tutto,stai certo che nessuno verrà a derubarti.
redi, spera sempre che non capiti a te di trovarti la casa svaligiata oppure di essere aggredito per strada, piuttosto che un tuo famigliare stretto, in modo che tu ti possa permettere di continuare a pensarla così: probabilmente solo DOPO capirai anche l'altra metà della questione... e sarà a quel punto che ti sarà tutto molto più chiaro. :wink: ps: se i democristiani insieme con i socialisti non ci hanno portato al collasso penso che non ci arriveremo proprio mai, nonostante ci sia chi stà gufando..
mi fai la morale per cosa?e poi;cosa dovrei capire,che un povero non può essere derubato? A me caro Mdj è già tutto chiaro;io non faccio distinzioni,chi delinque è un criminale,punto. La colpa è sempre di chi non c'è più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo non so scrivere,che ci vuoi fare
io invece mi domando come mai nessuno di voi si preoccupa del fatto che abbiamo troppi cavilli per evitare il carcere e che quindi anche volendo nessuno ci finirebbe seriamente. Oddio mi viene mal di testa...ci sono talmente tante cose da fare e concatenate tra loro che alla fine davvero non saprei da dove partire. Il fatto è che son tutte cose importanti.